Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Puzza di benzina

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Sawsizza
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Varese
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    42

    Puzza di benzina

    Buongiorno a tutti, da qualche giorno mi sono accorto aprendo il box la mattina, che vicino alla moto si sente puzza di benzina. Non ho riscontrato nessun difetto o cambiamento nella moto, la uso tutti i giorni, ma vorrei capire se è una cosa normale e alla quale non avevo fatto caso prima oppure se devo preoccuparmi. È successo a qualcuno una cosa del genere?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da Sawsizza Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, da qualche giorno mi sono accorto aprendo il box la mattina, che vicino alla moto si sente puzza di benzina. Non ho riscontrato nessun difetto o cambiamento nella moto, la uso tutti i giorni, ma vorrei capire se è una cosa normale e alla quale non avevo fatto caso prima oppure se devo preoccuparmi. È successo a qualcuno una cosa del genere?
    Ti voglio mettere in guardia:http://www.insella.it/news/triumph-r...35590....spero non sia il tuo caso!

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Sawsizza
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Varese
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Ti voglio mettere in guardia:http://www.insella.it/news/triumph-r...35590....spero non sia il tuo caso!
    Si l'avevo letto. Sarebbe bello capire se rientro nelle difettate. Il concessionario adesso è chiuso per feri devo aspettare fine mese per saperne di più.

  5. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da Sawsizza Visualizza Messaggio
    Si l'avevo letto. Sarebbe bello capire se rientro nelle difettate. Il concessionario adesso è chiuso per feri devo aspettare fine mese per saperne di più.
    Ma nonostante il forte dubbio,continui ad usarla,oppure la tieni ferma sino all'aperura officina????'

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Sawsizza
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Varese
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Ma nonostante il forte dubbio,continui ad usarla,oppure la tieni ferma sino all'aperura officina????'
    Ciao Carmelo, stamattina ho aperto il garage e ho sentito subito puzza. Sono andato da usare sotto il serbatoio in corrispondenza del motore ed effettivamente si sente puzza di benzina. É tutto pulito e asciutto quindi credo che sia una cosa minima. Comunque si continuo ad usarla non credo che sia una perdita così grave da causare grandi danni. Domani mattina provo a smontare il serbatoio per vedere se posso intervenire in qualche modo

    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Ma nonostante il forte dubbio,continui ad usarla,oppure la tieni ferma sino all'aperura officina????'
    Smontato e controllato per bene la pompa... Non vedo nulla di nulla, la moto va bene... Vi riaggiorno quando sentirò il conce!
    Ultima modifica di Sawsizza; 20/08/2016 alle 20:33 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Andrea-16
    Data Registrazione
    03/05/16
    Località
    Rimini
    Moto
    Triumph
    Messaggi
    8
    Ciao, succede anche a me. Ho portato la moto in concessionaria.
    Avevo notato che la calza del tubo retinato (dx del serbatoio) era impregnata di benzina. Hanno visto e sostituito la guarnizione di un raccordo, che a loro dire aveva una sbavatura. Ritirata la moto per due giorni tutto ok. Ho fatto il pieno e la perdita si ripresenta. me ne sono accorto per l' odore in garage.

  8. #7
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea-16 Visualizza Messaggio
    Ciao, succede anche a me. Ho portato la moto in concessionaria.
    Avevo notato che la calza del tubo retinato (dx del serbatoio) era impregnata di benzina. Hanno visto e sostituito la guarnizione di un raccordo, che a loro dire aveva una sbavatura. Ritirata la moto per due giorni tutto ok. Ho fatto il pieno e la perdita si ripresenta. me ne sono accorto per l' odore in garage.
    Il problema riscontrato non riguarda la guarnizione,bensi' la pompa benzina,che io mi farei sostituire in toto.....senza ma e senza se.
    C'è un richiamo e pertanto devono provvedere.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Andrea-16
    Data Registrazione
    03/05/16
    Località
    Rimini
    Moto
    Triumph
    Messaggi
    8
    Si ho letto un articolo di Insella concernente Street twin e t100.
    Infatti il mio obiettivo è di farmi sostituire la pompa in ogni caso. La concessionaria dice che gli è noto il problema e che in Italia non ci sono richiami in questo senso. Adesso è in officina.... la prossima settimana mi daranno riscontro.
    Grazie, saluti.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Sawsizza
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Varese
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    42
    Allora eccoci qua, ho chiamato oggi il conce e gli ho segnalato il problema, mi hanno detto che qualche ST è effettivamente tornata in officina per lo stesso problema. Giovedì vado a farla controllare, nel frattempo vi allego immagini. A voi l'ardua sentenza, io son preoccupato.
    IMG_7665.jpgIMG_7668.jpgIMG_7669.jpg

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Soldo
    Data Registrazione
    06/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Messaggi
    608
    Dalla terza foto pare che trasudi olio dalla guarnizione del coprivalvole (come la mia vecchia 865). Io l' avevo fatta cambiare 2 volte in garanzia ma trasuda ancora 😕. Nulla di grave. Comunque questo non giustifica l'odore di benzina

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Puzza di benzina...
    Di Steel nel forum Trophy
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10/08/2013, 12:44
  2. Puzza di benzina
    Di 357magnum nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18/02/2011, 09:12
  3. PUZZA DI BENZINA!!
    Di Parè nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14/07/2010, 21:07
  4. PUZZA DI BENZINA
    Di henri nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12/06/2008, 20:59
  5. puzza benzina
    Di tripler3 nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31/10/2007, 17:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •