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Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Piccoli difettucci?

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    Piccoli difettucci?

    Dopo i primi 500 e passa km sono molto contento dell'inglesina.

    Ho fatto un piccolo elenco di cosette secondarie, difettucci a parer mio; chissà se gli altri proprietari li hanno notati?

    1. La frizione stacca proprio in fondo. L'avrei preferita progressiva già da metà corsa, come sulle altre moto che ho avuto
    2. I colpi secchi alla forcella sulle sconnessioni. Poi la moto tiene, però dà l'idea di qualcosa di economico
    3. Dopo aver acceso il quadro, dal motore escono fischi e gemiti ben oltre i canonici 4-5 secondi. Praticamente va avanti a rumoreggiare finché non avvio il motore
    4. Il portatarga cigola in un modo veramente fastidioso a ogni minima vibrazione, e non riesco a capire in che punto!
    5. L'ago del tachimetro vibra, direi quasi oscilla. Considerando che è elettronico ed è nuovo non mi pare carino... o lo avranno fatto apposta per dare un sapore vintage?
    6. Questo potrebbe dipendere dai pochi km (però non mi era successo ai rodaggi delle altre moto): il cambio è duro e ruvido, specialmente in scalata, indipendentemente dal regime a cui cambio. A volte faccio anche un po' fatica a trovare il folle. La cosa strana è che la ST che ho provato nei test ride, pur avendo veramente pochissimi km (20km la prima volta, forse 100km la seconda), aveva un cambio molto morbido!

    Chiaramente porterò l'elenco in occasione del tagliando, ma volevo sentire anche gli altri proprietari...

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  3. #2
    Nuovo TCP Rider
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    ciao .per quanto riguarda la frizione e' proprio cosi' sia la mia che quella in prova ,l'ago del tachimetro balla .mai successo su altre.i rumori di accensione sono uguali.poi cosa che ni sta sul c...... si speghe appena accesa quando arrivo al semaforo vicino a casa sempre ,o se parto da un altro posto e mi fermo dopo 300m.dure le sospensioni una tavoletta proprio.la mia targa nn cigola.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di stone free
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    La mia di frizione è progressiva dalla metà circa,fischi e gemiti idem pure a me,portatarga e tachimetro nessuna segnalazione, non semplicissimo trovare il folle confermo e al semaforo,quando metto la prima si sente un bel Sclanck ! con la moto che a volte quasi sobbalza, non mi dispiace del tutto ...
    Più che difetti li chiamerei limiti, poiché la nostra è una moto economica, la più economica della gamma Triumph. I veri limiti con i quali a fatica faccio i conti sono i viaggetti in 2 , dove i freni e la forcella anteriore cambiano faccia radicalmente, almeno secondo me.
    Da soli è perfetta , in due i limiti si fanno sentire,eccome.

  5. #4
    TCP Rider
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    ciao, cerco di risponderti ordinatamente
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    1. La frizione stacca proprio in fondo. L'avrei preferita progressiva già da metà corsa, come sulle altre moto che ho avuto
    hai già provato a regolare il rinvio che c'è sulla pompa..anche a me non piaceva lo stacco della frizione ,ma basta provare e la situazione migliora

    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    2. I colpi secchi alla forcella sulle sconnessioni. Poi la moto tiene, però dà l'idea di qualcosa di economico
    beh, per quello ci sono i kit aftermarket

    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    3. Dopo aver acceso il quadro, dal motore escono fischi e gemiti ben oltre i canonici 4-5 secondi. Praticamente va avanti a rumoreggiare finché non avvio il motore
    è normale...ormai qualsiasi oggetto è pieno di elettronica...e cmq dai non lo definirei un difetto...

    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    4. Il portatarga cigola in un modo veramente fastidioso a ogni minima vibrazione, e non riesco a capire in che punto!
    prova a segnalare la cosa al concessionario, magari è solo qualche bullone-dado allentato

    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    5. L'ago del tachimetro vibra, direi quasi oscilla. Considerando che è elettronico ed è nuovo non mi pare carino... o lo avranno fatto apposta per dare un sapore vintage?
    mi pare strano...sentiamo se la cosa si è verificata anche su altri proprietari

    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    6. Questo potrebbe dipendere dai pochi km (però non mi era successo ai rodaggi delle altre moto): il cambio è duro e ruvido, specialmente in scalata, indipendentemente dal regime a cui cambio. A volte faccio anche un po' fatica a trovare il folle. La cosa strana è che la ST che ho provato nei test ride, pur avendo veramente pochissimi km (20km la prima volta, forse 100km la seconda), aveva un cambio molto morbido!
    il cambio e la frizione, così come il motore, hanno bisogno di un periodo di assestamento (che va OLTRE il periodo del rodaggio classico) man mano che i km passano gli accoppiamenti si assesteranno e la moto diventerà più "dolce e trattabile".per quanto riguarda la fatica a trovare la folle dipende anche dal rinvio del cavo frizione (vedi punto 1)

  6. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da joesedici Visualizza Messaggio
    ciao, cerco di risponderti ordinatamente

    hai già provato a regolare il rinvio che c'è sulla pompa..anche a me non piaceva lo stacco della frizione ,ma basta provare e la situazione migliora


    beh, per quello ci sono i kit aftermarket


    è normale...ormai qualsiasi oggetto è pieno di elettronica...e cmq dai non lo definirei un difetto...


    prova a segnalare la cosa al concessionario, magari è solo qualche bullone-dado allentato


    mi pare strano...sentiamo se la cosa si è verificata anche su altri proprietari


    il cambio e la frizione, così come il motore, hanno bisogno di un periodo di assestamento (che va OLTRE il periodo del rodaggio classico) man mano che i km passano gli accoppiamenti si assesteranno e la moto diventerà più "dolce e trattabile".per quanto riguarda la fatica a trovare la folle dipende anche dal rinvio del cavo frizione (vedi punto 1)

    Insomma.......non ci si rimane molto bene,anche se potrebbero sembrare lievi inconvenienti!

  7. #6
    TCP Rider
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    mah personalmente chiamarli difetti mi pare eccessivo...per me la cosa più "grave" è l'ago del tachimetro che oscilla

    il cavo frizione ci vogliono 5 secondi a regolarla e una decina di partenze per settarla
    le sospensioni sono un "difetto congenito "riscontrabile anche nel test ride, di certo non è un problema della ST del socio XFer
    il ronzio è una caratteristica diciamo pure strana ma sicuramente non un difetto
    il portatarga che cigola mi pare un problema isolato che sicuramente è una cosa che scoccia ma che può dipendere anche da una cosa banale
    la difficile ricerca del folle è dovuta al rodaggio
    Ultima modifica di joesedici; 22/08/2016 alle 09:09

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Nick23
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    Te li racconto per come li vivo sulla T120

    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    1. La frizione stacca proprio in fondo. L'avrei preferita progressiva già da metà corsa, come sulle altre moto che ho avuto
    Quoto chi lo ha già detto, regola il cavo che risolvi

    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    2. I colpi secchi alla forcella sulle sconnessioni. Poi la moto tiene, però dà l'idea di qualcosa di economico
    3. Dopo aver acceso il quadro, dal motore escono fischi e gemiti ben oltre i canonici 4-5 secondi. Praticamente va avanti a rumoreggiare finché non avvio il motore
    Tutto vero. Il 2 è sicuramente un limite, il 3 direi di no..l'elettronica è ovunque, ma poi è quasi un piacevole "benritrovato" che ti dà lei!

    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    4. Il portatarga cigola in un modo veramente fastidioso a ogni minima vibrazione, e non riesco a capire in che punto!
    No, questo manca

    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    5. L'ago del tachimetro vibra, direi quasi oscilla. Considerando che è elettronico ed è nuovo non mi pare carino... o lo avranno fatto apposta per dare un sapore vintage?
    Dio mio io LO ADORO!!! Non so se sia fatto apposta o no, sulla mia è una leggera vibrazione a giri medio alti e lo trovo vintage sul serio!

    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    6. Questo potrebbe dipendere dai pochi km (però non mi era successo ai rodaggi delle altre moto): il cambio è duro e ruvido, specialmente in scalata, indipendentemente dal regime a cui cambio. A volte faccio anche un po' fatica a trovare il folle. La cosa strana è che la ST che ho provato nei test ride, pur avendo veramente pochissimi km (20km la prima volta, forse 100km la seconda), aveva un cambio molto morbido!
    Questo è dovuto al rodaggio ma te lo porterai dietro per un po'...la prima cosa a sistemarsi sarà la ricerca del folle, lo "SCLANK" (cit! ) quando metti la prima da fermo mi sa che resta sempre ma a me non dispiace per niente, lo stesso rumore su seconda e terza si riduce col tempo

  9. #8
    TCP Rider
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    pure sulla mia frizione lunga (da regolare) e cambio rumoroso, ma ho fatto appena 700 km, confido nel post "rodaggio"

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    Scusate l'ignoranza, in pratica come si regola lo stacco della frizione?
    Sulle mie moto precedenti avevo la pompa idraulica direttamente alla leva e non c'erano regolazioni.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
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    Il mio pre rodaggio era molto rumoroso e secco... Post è leggermente migliorato, secondo la mia esperienza ed il mio gusto...è molto molto secco..e calcola che prima avevo ducati.....

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