Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: sospensioni nuova Bonnie T120

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Sandromagno
    Data Registrazione
    06/06/16
    Località
    Milano
    Moto
    Bonneville T120
    Messaggi
    124

    sospensioni nuova Bonnie T120

    .
    Ultima modifica di Sandromagno; 11/06/2017 alle 14:08
    la moto espande la conoscenza, la moto annulla il tempo e lo spazio.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Dave67
    Data Registrazione
    11/05/16
    Località
    Provincia Ovest Milano
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Messaggi
    330
    mi fa piacere che hai speso e spenderai soldi per la tua "sicurezza", ma onestamente non sono molto d'accordo con ciò che affermi.

    dov'è la "lamiera stampata tipo ammo koreani da scooter" ??? io vedo acciaio e lega....
    gli ammo posteriori per essere una "moto di serie" sono più che sufficienti sia esteticamente sia tecnicamente per le andature ed il tipo di guida che ci si aspetta da una Bonneville.
    Se guardi gli ammo del CB1100 o del Kawa W800 od il mono di una Scrambler o della RnineT..... non mi sembra che regalino pezzi da urlo....
    la forcella anteriore ha anche un abbozzo di cartuccia idraulica in più rispetto alla STwin (che però non basta dato il peso e l'interasse maggiori della moto, questo te lo concedo) e le molle credo siano le medesime, certo sulla STwin che è più leggera sono anche troppo cariche e quindi ci sta che sulla T120 si debba cercare un compromesso migliore, però si può andare per gradi e magari si risolve ugualmente... (mi vien da pensare che due tappi con precarico a 120€ magari già ti cambiano un pò le cose, prova, prima di prendere un kit completo da mezza gamba)
    Ma sono felice per te che tu abbia tagliato la testa al toro se ti fa sentire meglio
    Bitubo è robbabuona, facci allora sapere

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Data Registrazione
    09/01/11
    Località
    Venturina
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Messaggi
    1,694
    L'altro giorno ho letto di un tipo che definisce le sospensioni della T120 un buon compromesso. Boh!

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,942
    Sono appena sceso dalla T120 cortesemente prestatami dal concessionario durante il tagliando della mia StreetTwin; l'avevo già provata a lungo diverse volte, oggi l'ho tenuta più di mezza giornata.

    Boh, a me le sue sospensioni sembrano adeguate. Peso 83kg, vengo da decenni di moto sportive (equipaggiate Ohlins e Showa) e a parte la forcella un po' secca (meglio comunque della mia ST) la moto mi pare messa abbastanza bene su strada.
    Per dire, le strade di Roma hanno buche e avvallamenti ogni metro, quindi si capisce bene il compromesso raggiunto tra comfort e stabilità, che mi pare soddisfacente. Certo, la mia VTR ha un comportamento molto più rigoroso, però in giro per Roma mi spacco le ossa; ci posso stare su una sportiva ma su una Classic no, l'ho scelta apposta per guidare tranquillo e rilassato...

    Comunque pur non trovandole pessime, sono senz'altro migliorabili, quindi se trovi dei buoni componenti facci sapere!

    Dietro mi par di capire che hai preso dei Bitubo WME? E davanti?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di lutor52
    Data Registrazione
    27/02/12
    Località
    asti
    Moto
    Bonneville T120 black
    Messaggi
    818
    Citazione Originariamente Scritto da Sandromagno Visualizza Messaggio
    e va bene che secondo la Triumph le moto costano "poco" perció su qualche cosa devono risparmiare, e va bene che le moto standard non hanno mai granche di sospensioni, e va bene che con appena....4000 € in piú ti compri una Truxton S che alla fine é uguale, tranne che ha fior di sospensioni, va bene tutto,.....ma di sta moto che peraltro va benissimo e alla quale mi sono affezionato le sospensioni proprio non mi vanno: il posteriore "va a pacco" anche con il precarico giusto, e non ne parliamo se si é in due su di un avvallamento magari in curva, etc etc, e l'anteriore, be l'anteriore é li: ci sono due tubi, ci sono due tappi e c'é una ruota attaccata, se freni scende giu. ( . inteso come "scende giú punto!")
    A parte gli scherzi non ci siamo proprio, chi ce l'ha questa moto avrá notato anche la pregevole fattura degli ammo posteriori in lamiera stampata stile scooter Korea.....e pensare che pagando, la KYB Kayaba fa anche bella roba........
    Perció dato che alla moto mi sono affezionato e NON posso continuare ad andare in giro senza fidarmi di piegare bene perché non mi sento tranquillo allora grande decisione : cambio tutto avanti e dietro.
    Mi sono un po interessato in rete, molti stanno lavorando per la T120, la situazione é questa : Matris ha diversi posteriori , molle e cartucce, ma non ho trovato il sospensionista nella mia zona, Ohlins e va bé e che sono un Bmwista? Oram non mi ha risposto, Hyperpro ha tutto ma davanti ha solo le molle, Extreme tech cortesemente mi hanno risposto ma per dire che non hanno niente, Mupo no perché non faccio le corse, e ho lasciato per ultimo Bitubo perché é quello che ho messo(metteró)
    Sono di Milano e a Settala ho trovato Esserre che é un sospensionista , ne abbiamo parlato un poco e ho ordinato tra i marchi che lui tratta i Bitubo tutti cromati al posteriore con controllo estensione e molla progressiva tarata per 90 kg e un filino, ma proprio,poco poco piú alti perché tanto sopra i 140 si fa fatica ad andare e allora meglio piú maneggevole ( naturalmente senza serbatoio separato perche la Bonnie é un classico...)
    Poi molle , cartuccia estensione e pacchetti lamellari per l'anteriore appena appena fatti.
    Quando arriverá dopo i vari Sag, prove e regolazioni riferisco e nel malaugurato caso non andasse ancora bene......vado in macchina!!!

    Per inciso, ma vi sembra normale che uno prenda una Bonneville t120 gli cambi un po di elettronica (da high torque ad high power...) a costo molto, molto basso in produzione, serbatoio e manubrio diverso e hop-la : Truxton, poi se vuoi una moto effettivamente piú performante in tutti i sensi Truxton S e li che ti becco perché allora cacci dei bei soldoni.........


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    WMT2.JPGIMG_0593.JPG

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Sandromagno
    Data Registrazione
    06/06/16
    Località
    Milano
    Moto
    Bonneville T120
    Messaggi
    124

    sospensioni nuova Bonnie T120

    .
    Ultima modifica di Sandromagno; 11/06/2017 alle 14:09 Motivo: Unione Post Automatica
    la moto espande la conoscenza, la moto annulla il tempo e lo spazio.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,942
    Eheh ho capito, guidi la Bonnie come una sportiva! Idea rispettabile, comunque.
    E allora certo, fai benissimo a cercare più rigore dalla ciclistica.
    Tienici aggiornati che mi paiono interessanti questi nuovi prodotti per le sospensioni.
    Ultima modifica di XFer; 01/09/2016 alle 22:18

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Ma per soli "12000€ e 13000 della thruxton s " cosa vi aspettavate?Gli ohlins della yamaha xjr che costa 10000€ ?. E qui chiudo la polemica perché ne in già fatta troppo in altri post. Tornando alla escursione dai una occhiata ai yss che sono un buon compromesso qualità prezzo.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Dave67
    Data Registrazione
    11/05/16
    Località
    Provincia Ovest Milano
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Messaggi
    330
    la Yamaha XJR è una moto che estite dagli anni 80'
    venderla oggi a 10000mila euro anche con gli ohlins.... è un FURTO, molto più di una T120 od una Thrux1200.

    lo so che non vuoi continuare la polemica, ma so anche che non per forza TUTTI debbano comprendere certe "economie" di mercato....

    la triumph non ha i numeri di yamaha ed ha dovuto anche investire parecchio per decentrare la produzione.
    il ritorno su una moto completamente ripensata, dal telaio al motore si avrà mooooolto alla lunga.

    Vuoi mettere con la XJR ?
    Quei 10mila sono tutti "grasso che cola".... e già che c'erano potevano anche fare uno sforzo sulla forka e magari riprogettare qualcosa per abbassare il peso... per non parlare dell'ABS e non vado avanti.... diecimila.....

    Citazione Originariamente Scritto da Sandromagno Visualizza Messaggio
    eehhh, la lamiera stampata e "imbutita" é proprio sotto dove ci sono le tacche del precarico. Si si, non vanno male le sospensioni "in generale" ma oggi ho fatto la Cisa verso La Spezia e nei curvoni larghi non era proprio ferma. ( precarico a 3 e io peso 90 kg senza alcun bagaglio e andavo a 100/120 max)
    si si ed è come tutti gli altri ammo delle moto di serie.... se sia uno stampo piuttosto che un altro tipo di lavorazione non lo so, ma io vedo solido acciaio e vedo anche una saldatura ben fatta.
    Onestamente, non penserai che quella stessa parte, fatta al tornio ed in ergal, sia veramente "più efficace" di questa... vero ?
    Gli ammo "belli" sono così perchè devono pesare meno, essere Racing e durare meno, altrimenti l'aftermarket crollerebbe

    Senti, invece, mi permetti una considerazione ?
    Se ti lamenti che la forcella è troppo cedevole.... perchè hai precaricato il posteriore addirittura alla 3^ tacca ? Così dietro è "ferma" e il davanti deve svolgere tutto il lavoro..., ma se la forka è cedevole, è chiaro che sui curvoni ondeggi... non hai equlibrio tra le parti.
    spero di aver reso l'idea.

    comunque ho già capito che sei un Lutor52 !!!
    Ultima modifica di Dave67; 02/09/2016 alle 10:01 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di lutor52
    Data Registrazione
    27/02/12
    Località
    asti
    Moto
    Bonneville T120 black
    Messaggi
    818
    [

    comunque ho già capito che sei un Lutor52 !!! [/QUOTE]




    Cattura2.jpg
    Ultima modifica di lutor52; 02/09/2016 alle 12:59 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville 1200] Manubrio Bonnie T120
    Di Mr.Fingerpicker nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 06/10/2023, 02:49
  2. [Bonneville] La mia comparativa tra Bonnie SE, Street Twin e T120
    Di ferragigi nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 24/09/2016, 23:02
  3. [Bonneville] SOSPENSIONI T100 SU BONNIE SE
    Di moneska nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/06/2016, 13:58
  4. [Bonneville] Nuova bambina in garage t120 r 1965
    Di Triple bastard nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24/12/2014, 22:16
  5. Sospensioni post. Bonnie SE 09
    Di bombe nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13/10/2009, 09:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •