Originariamente Scritto da
Sandromagno
e va bene che secondo la Triumph le moto costano "poco" perció su qualche cosa devono risparmiare, e va bene che le moto standard non hanno mai granche di sospensioni, e va bene che con appena....4000 € in piú ti compri una Truxton S che alla fine é uguale, tranne che ha fior di sospensioni, va bene tutto,.....ma di sta moto che peraltro va benissimo e alla quale mi sono affezionato le sospensioni proprio non mi vanno: il posteriore "va a pacco" anche con il precarico giusto, e non ne parliamo se si é in due su di un avvallamento magari in curva, etc etc, e l'anteriore, be l'anteriore é li: ci sono due tubi, ci sono due tappi e c'é una ruota attaccata, se freni scende giu. ( . inteso come "scende giú punto!")
A parte gli scherzi non ci siamo proprio, chi ce l'ha questa moto avrá notato anche la pregevole fattura degli ammo posteriori in lamiera stampata stile scooter Korea.....e pensare che pagando, la KYB Kayaba fa anche bella roba........
Perció dato che alla moto mi sono affezionato e NON posso continuare ad andare in giro senza fidarmi di piegare bene perché non mi sento tranquillo allora grande decisione : cambio tutto avanti e dietro.
Mi sono un po interessato in rete, molti stanno lavorando per la T120, la situazione é questa : Matris ha diversi posteriori , molle e cartucce, ma non ho trovato il sospensionista nella mia zona, Ohlins e va bé e che sono un Bmwista? Oram non mi ha risposto, Hyperpro ha tutto ma davanti ha solo le molle, Extreme tech cortesemente mi hanno risposto ma per dire che non hanno niente, Mupo no perché non faccio le corse, e ho lasciato per ultimo Bitubo perché é quello che ho messo(metteró)
Sono di Milano e a Settala ho trovato Esserre che é un sospensionista , ne abbiamo parlato un poco e ho ordinato tra i marchi che lui tratta i Bitubo tutti cromati al posteriore con controllo estensione e molla progressiva tarata per 90 kg e un filino, ma proprio,poco poco piú alti perché tanto sopra i 140 si fa fatica ad andare e allora meglio piú maneggevole ( naturalmente senza serbatoio separato perche la Bonnie é un classico...)
Poi molle , cartuccia estensione e pacchetti lamellari per l'anteriore appena appena fatti.
Quando arriverá dopo i vari Sag, prove e regolazioni riferisco e nel malaugurato caso non andasse ancora bene......vado in macchina!!!
Per inciso, ma vi sembra normale che uno prenda una Bonneville t120 gli cambi un po di elettronica (da high torque ad high power...) a costo molto, molto basso in produzione, serbatoio e manubrio diverso e hop-la : Truxton, poi se vuoi una moto effettivamente piú performante in tutti i sensi Truxton S e li che ti becco perché allora cacci dei bei soldoni.........
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