Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Street twin, scalda?

  1. #1

    Street twin, scalda?

    Ciao a tutti!!
    Vengo da una street triple del 2007 che in città e in caso di traffico scalda veramente tanto con la ventola che in estate ad andature inferiori ai 60/70km/h è quasi sempre accesa, ora vorrei passare alla street twin per godermi un po più i miei viaggi e vorrei sapere se scalda tanto anche lei oppure se anche in città e a basse velocità è comunque sopportabile, voi che dite?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    In città o code autostradali,quasiasi moto con raffreddamento aria od acqua surriscaldano notevolmente,specialmente nel periodo estivo.
    Le moto sono indicate per lunghi o brevi viaggi e poche soste,....comunque nessun problema al tuo quesito..basta non eccedere!

    In città uso lo scooter,la bici,o vado a piedi!
    Ultima modifica di carmelo23; 04/09/2016 alle 08:09

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,939
    Ciao,

    anche la StreetTwin scalda. Te ne accorgi soprattutto quando parte la ventola, si sente bene sulla gamba sinistra.
    Purtroppo la normativa Euro4 costringe i motori a lavorare molto magri e a temperature elevate.

  5. #4
    Grazie per la riaposta carmelo23!Hai ragione, ma la street triple prima serie scalda davvero troppo rispetto ad esempio alla cb500 del 96 che avevo prima che come calore sembra quasi uno scooter! Volevo capire più o meno se la street twin fosse un stufa o meno!

    Io in città ci vado ogni volta che faccio un giro per tornare a casa, non per altro!

    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Ciao,

    anche la StreetTwin scalda. Te ne accorgi soprattutto quando parte la ventola, si sente bene sulla gamba sinistra.
    Purtroppo la normativa Euro4 costringe i motori a lavorare molto magri e a temperature elevate.
    Grazie per la risposta! Ma la ventola parte di frequente? A questo punto vedo se riuscirò a provarla prima di fare il cambio!
    Ultima modifica di CrazyMattew; 04/09/2016 alle 08:41 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,939
    Sì, provala, assolutamente.

    Nel traffico la ventola parte spesso, almeno nelle condizioni in cui la sto usando (Roma, 32 gradi all'ombra, traffico ben noto)...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Dave67
    Data Registrazione
    11/05/16
    Località
    Provincia Ovest Milano
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Messaggi
    330
    allora.....

    la STwin scalda meno delle Bonneville "air"
    la STwin scalda meno della Street Triple

    Ha il vantaggio rispetto ai moderni motori frazionati che la sua architettura in "stile" le permette una dissipazione del calore anche grazie alla vistosa alettatura "vintage". Ed ha il vantaggio rispetto agli "air" di avere un radiatore.
    Ovvio poi, che scaldi, e non ha neanche un radiatore enorme, ma credo che nel complesso rimanga accettabile.

    Però devo dirti che quando capito a Milano in pieno sole è comunque un incubo (ma come per qualunque altra moto).

    Devi provare

  8. #7
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da Dave67 Visualizza Messaggio
    allora.....

    la STwin scalda meno delle Bonneville "air"
    la STwin scalda meno della Street Triple

    Ha il vantaggio rispetto ai moderni motori frazionati che la sua architettura in "stile" le permette una dissipazione del calore anche grazie alla vistosa alettatura "vintage". Ed ha il vantaggio rispetto agli "air" di avere un radiatore.
    Ovvio poi, che scaldi, e non ha neanche un radiatore enorme, ma credo che nel complesso rimanga accettabile.

    Però devo dirti che quando capito a Milano in pieno sole è comunque un incubo (ma come per qualunque altra moto).

    Devi provare
    Con il raffreddamento aria ci vai
    nel Sahara come al Polo Nord,con quello a liquido,avrei grossi dubbi. Dico cio',perche' preferisco la semplicità ed anche l'affidabilità di quello ad aria,e l'aspetto esteriore che per me conta molto su una vintage.
    Ultima modifica di carmelo23; 05/09/2016 alle 10:55

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Dave67
    Data Registrazione
    11/05/16
    Località
    Provincia Ovest Milano
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Messaggi
    330
    non so... @carmelo23
    perchè da che mondo e mondo e da qualsiasi epoca, nel Sahara ed al Polo ci sono andati mezzi sia raffreddati ad aria, sia ad acqua.

    anche io adoro la semplicità e reputo l'affidabilità ai primi posti ed avendo avuto moto moderne ad aria, d'epoca ad aria, vintage ad aria, e le stesse tipologie a liquido ho tratto che, fatta salva l'estetica, una Moderna (con tanto di elettronica) con Raffreddamento a Liquido ed estetica classica fosse il massimo il mini radiatore manco si vede... e la resa finale del motore è chiaramente superiore.

    però non è che ogni volta che si "tira fuori" un dato, una risposta, con una comparativa tra vecchie mc air e nuove liquid vuol dire che si debba per forza entrare in competizione....
    la mia era una considerazione che può lasciare giustamente il tempo che trova, ma che era volta a dare una risposta/spiegazione ad una domanda di un utente, oltretutto già triumphista e che può diventare Nuovo utente Classics.... nessuna competizione.

  10. #9
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Nessuna competizione....ci mancherebbe! Era una mia constatazione.

    Dico solo che ,Ducati, Guzzi,Honda Cb 1100 ,senza radiatore liquido sono piu' affascinanti,e sono pure euro 4.

    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Ciao,

    anche la StreetTwin scalda. Te ne accorgi soprattutto quando parte la ventola, si sente bene sulla gamba sinistra.
    Purtroppo la normativa Euro4 costringe i motori a lavorare molto magri e a temperature elevate.

    C'è anche da dire che la ventola si accende spesso perch'e la superficie del radiatore è contenuta....per motivi di spazio ed estetica.Qualsiasi moto ne risente
    Ultima modifica di carmelo23; 05/09/2016 alle 18:01 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Dave67
    Data Registrazione
    11/05/16
    Località
    Provincia Ovest Milano
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Messaggi
    330
    Ehm.... parliamone.
    Bmw oramai è misto (più che sulla tua 865) e Ducati segue quasi a ruota. Guzzi rimane integerrima sui V7/9 ed infatti paga lo scotto.
    Honda e Yamaha son dovuti andare su cilindrate sempre maggiori per poter avere cavalli e rispettare le norme...
    Ma poi sono opinioni personali e giustamente a te non piace vedere un radiatore più grande di quello che ha già anche la tua moto..... e se per estetica, guarda che ti seguo a ruota, non presi la Griso a suo tempo perché oltre al peso assurdo aveva quella cassetta laterale veramente ignobile.
    (E non sai quante volte ho pensato di rimpicciolire quello della mia Trident 750 !!!)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sella Street twin
    Di Rossanom60 nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29/08/2016, 22:05
  2. ecco la mia street twin
    Di andreagt3 nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23/05/2016, 23:05
  3. street twin
    Di carlo milani nel forum Presentazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08/05/2016, 15:34
  4. Strumentazione street twin
    Di albejazz nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/05/2016, 08:08
  5. LA MIA STREET SCALDA TANTISSIMO
    Di eporediese75 nel forum Street Triple
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 11:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •