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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nuova perdita olio sotto al motore.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di jugene
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    NUOVA PERDITA OLIO dal SENSORE DELLA FOLLE

    Ultimamente non sono fortunato con le perdite olio.
    Dal ritorno da una settimana di vacanza ho notato dotto la moto una piccola ma evidente perdita olio.
    Dopo aver asciugato il motore con uno straccio ed escluso tutte le più classiche perdite, ho provato a cercare alla cieca e con la sola mano, il punto da cui poteva perdere.
    Ho notato la presenza di olio fresco sotto al motore, subito dietro al filtro olio.
    In quel punto fuoriesce un cavo con una guarnizione e o tappo in plastica ma, non so di cosa si tratti.

    Proprio la scorsa settimana ho fatto sostituire la guarnizione della scatola valvole ed ho tentato di porre rimedio (senza successo per ora) alla perdita dal cavo pick up, lato carter statore.
    SIno ad allora nessuna perdita anche se la cosa pare non abbia alcuna connessione essendo posizione, cavi e carter diversi.
    Ultima modifica di jugene; 10/09/2016 alle 16:10
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di rombetto
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    Un cavo? Deve essere il sensore livello olio,bho? Sarà un or da sostituire?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di jugene
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    Citazione Originariamente Scritto da rombetto Visualizza Messaggio
    Un cavo? Deve essere il sensore livello olio,bho? Sarà un or da sostituire?
    Può essere, non so da dove passi il sensore livello olio. Spero sia una sciocchezza, magari il meccanico nel lavorarci vicino, ha mosso qualcosa. Già con il pick up dono nero e dopo l'intervento del mecca, ho fatto ultimo tentativo prima di sostituirlo.
    Questo però è in una posizione che senza un ponte di sollevamento non riesco a vedere.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
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    E' il sensore del cambio (folle), a volte basta stringerlo, se non risolvi prova a cambiare la guarnizione di alluminio e quando lo hai smontato verifica che non sia crepo l'innesto del filo, a volte può dipendere da una micro crepa del medesimo .

    Ciao pelatone
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di jugene
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    Angelo, sei il mio 911, il mio 118, dovrei farti un monumento. Quindi il sensore è avvitato a me di tappo spurgo olio ? L'unico modo per ispezionarlo è sdraiarsi sotto la moto ?
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
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    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Angelo, sei il mio 911, il mio 118, dovrei farti un monumento. Quindi il sensore è avvitato a me di tappo spurgo olio ? L'unico modo per ispezionarlo è sdraiarsi sotto la moto ?
    Non ho ben capito cosa chiedi.... comunque se non hai un solleva moto usa uno specchietto, tipo quello da borsetta che usi per metterti il rossetto
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di jugene
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    Il sollevatore c'è l'ho ma arriva a 40 cm e rimane un poco fra i mar....
    Son riuscito ad ispezionarlo inclinando la moto sul cavalletto dopo aver messo le ruote su due assi di 3 cm di spessore. In questo modo l'inclinazione è maggiore, quindi mi don sdraiato sotto al motore.
    Ho tolto il tappo del faston ed ho provato a serrare con chiave a tubo da 14 mm, ma è ben stretto.
    Avendo il motore nero....beh non é immediato osservare dove può perdere.
    Cmq ho pulito e reinfilato il connettore faston. Vediamo cosa succede.
    Se poi occorre intervenire suppongo sia necessario vuotare la coppa giusto?
    Osservando il punto si nota che è ben riparato, impossibile quindi che sia danneggiato a causa di un urto,
    se perde ancora forse è solo la renella di tenuta in alluminio.

    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito cosa chiedi.... comunque se non hai un solleva moto usa uno specchietto, tipo quello da borsetta che usi per metterti il rossetto
    Chiedevo se il sensore è infilato nel carter come il tappo di svuotamento olio. Se cioè per estrarlo sia necessario vuotare l'olio.
    Ultima modifica di jugene; 10/09/2016 alle 16:01 Motivo: Unione Post Automatica
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