Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Ammortizzatori Bitub...

Ammortizzatori Bitubo WMB per Triumph

Prezzo € 349.00
Griglia faro per Duc...

Griglia faro per Ducati Scrambler

Prezzo € 90.00
Griglia faro per Tri...

Griglia faro per Triumph T120

Prezzo € 80.00
Triumph 675R 2013...

Triumph 675R 2013

Prezzo € 10500.00
Protezione ghiera e ...

Protezione ghiera e tappo benzina

Prezzo € 17.00
Sella Single per Tri...

Sella Single per Triumph Bonneville, Scrambler o Thruxton

Prezzo € 360.00

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 73
Like Tree29Likes

Discussione: X pipe

TCP Rider L'avatar di street 675
    Moto
    Street Cup
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    ed infatti si chiama autoadattamento e funziona proprio in quel modo....

ps
    se lo avesse fatto alla mia moto gli davo una centra...altro che rombazzo
    Lo stavo facendo anche io ma ho avuto rispetto visto che era una persona più adulta di me.....
    Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di positivo71
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Citazione Originariamente Scritto da street 675 Visualizza Messaggio
    Questo è quanto mi ha detto il meccanico Triumph.
    Dieci giorni fa ho fatto il tagliando ed il meccanico mi ha caricato un’aggiornamento della centralina visto che vi era una nuova versione…
    Fatto il lavoro ha portato fuori la moto e l’ha accesa al minimo, un tizio dopo 15 minuti vedendo lo Zard ha dato una bella accellerata per sentire il “rombazzo”…non lo avesse mai fatto ! ! !
    Il meccanico è uscito incazzato dicendo che si stava autocalibrando e facendo così doveva ripartire da capo. Ha riportato dentro la moto ed ha ricaricato l’aggiornamento, dopo venti minuti con moto al minimo mi ha fatto andare via.
    Penso che se sei in ambiente aperto e non smanetti al motore non succede proprio nulla.
    Non voglio certo saperne di più dei meccanici Triumph, riporto però l'esperienza di un conoscente che anni fa con un BMW aveva l'abitudine di far scaldare qualche minuto la moto prima di partire e una volta lasciandola un po' di più (qualche minuto ovviamente) creò danni seri a causa del surriscaldamento e per il fatto che la moto non era in piano ma sul cavalletto laterale. Ora col raffreddamento ad acqua può essere un po' meglio, ma se posso evito...

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Lo stavo facendo anche io ma ho avuto rispetto visto che era una persona più adulta di me.....
    rileggendo il tuo intervento deduco che l'unica reazione sia stata quella del meccanico che comunque è colpevole perchè (poi non so se c'è un cancello o altro) se si fosse avvicinato uno che faceva finta di vederla, saliva in moto e se ne andava?
    che cacchio di serietà offri?
    a prescindere da tutto io mi sarei incazzato come una bestia e chi se ne frega che sei più adulto di me.
    ti avvicini ad una cosa che non t'appartiene e sgasi per sentire il rombo?
    e se avesse causato un danno più grave?
    sarà che io per educazione le cose non mie non le tocco ma sembra che ormai l'educazione ed il rispetto della proprietà altrui sia merce rara
    scusa lo sfogo ma queste cose mi mandano in bestia....

Citazione Originariamente Scritto da positivo71 Visualizza Messaggio
    Non voglio certo saperne di più dei meccanici Triumph, riporto però l'esperienza di un conoscente che anni fa con un BMW aveva l'abitudine di far scaldare qualche minuto la moto prima di partire e una volta lasciandola un po' di più (qualche minuto ovviamente) creò danni seri a causa del surriscaldamento e per il fatto che la moto non era in piano ma sul cavalletto laterale. Ora col raffreddamento ad acqua può essere un po' meglio, ma se posso evito...
    ma qui non si parla di scaldare la moto prima di partire perchè con le mc ad aria, ad esempio, tiri l'aria, accendi, chiudi l'aria, e la scaldi giusto il tempo di allacciare il casco o aprire il cancello...non rimani fermo 20 minuti ogni volta
    lo fai solo quando rimappi per dare il tempo alla centralina di autoadattarsi...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di positivo71
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    rileggendo il tuo intervento deduco che l'unica reazione sia stata quella del meccanico che comunque è colpevole perchè (poi non so se c'è un cancello o altro) se si fosse avvicinato uno che faceva finta di vederla, saliva in moto e se ne andava?
    che cacchio di serietà offri?
    a prescindere da tutto io mi sarei incazzato come una bestia e chi se ne frega che sei più adulto di me.
    ti avvicini ad una cosa che non t'appartiene e sgasi per sentire il rombo?
    e se avesse causato un danno più grave?
    sarà che io per educazione le cose non mie non le tocco ma sembra che ormai l'educazione ed il rispetto della proprietà altrui sia merce rara
    scusa lo sfogo ma queste cose mi mandano in bestia....

ma qui non si parla di scaldare la moto prima di partire perchè con le mc ad aria, ad esempio, tiri l'aria, accendi, chiudi l'aria, e la scaldi giusto il tempo di allacciare il casco o aprire il cancello...non rimani fermo 20 minuti ogni volta
    lo fai solo quando rimappi per dare il tempo alla centralina di autoadattarsi...
    Chiaro, ho letto, solo che 20-30 minuti sono tanti, ma probabilmente l'episodio mi aveva colpito al punto da crearmi una sorta di spicosi

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da positivo71 Visualizza Messaggio
    Chiaro, ho letto, solo che 20-30 minuti sono tanti, ma probabilmente l'episodio mi aveva colpito al punto da crearmi una sorta di spicosi
    si possono sembrare tanti ma in effetti lo fai solo in quel frangente...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di lutor52
    Moto
    Bonneville T120 black
    Io ho fatto tutto da solo. Bastano pochi minuti , in cui pensi che stia scoppiando tutto, poi si tranquillizza tutto. Un girettino senza smanettare troppo e via!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    salve a tutti anche io sulla mia truxthon r ho montato x-pipe e in aggiunta terminali SC. Inizialmente la moto scoppiettava in rilascio poi mi è sembrata stabilizzarsi. Ieri ho voluto togliere i db killer ed ha ripreso a scoppiettare in rilascio in maniera esagerata. Ho fatto un giretto senza tirare troppo per un 15 min ma nulla detona mostruosamente non vorrei causare danni. Che faccio provo a riaccenderla e lasciarla al minimo per un 20 min magari dritta sul carrello porta moto?

ps.
    comunque la moto tira ora veramente tanto...

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    t120 2016
    ...stappate moto e vini buoni
    luke72 likes this.

TCP Rider L'avatar di street 675
    Moto
    Street Cup
    Ho avuto ulteriore miglioramento in erogazione, riacquistado coppia a bassi giri sostituendo il filtro originale con quello della K&N.

Citazione Originariamente Scritto da parmenione Visualizza Messaggio
    salve a tutti anche io sulla mia truxthon r ho montato x-pipe e in aggiunta terminali SC. Inizialmente la moto scoppiettava in rilascio poi mi è sembrata stabilizzarsi. Ieri ho voluto togliere i db killer ed ha ripreso a scoppiettare in rilascio in maniera esagerata. Ho fatto un giretto senza tirare troppo per un 15 min ma nulla detona mostruosamente non vorrei causare danni. Che faccio provo a riaccenderla e lasciarla al minimo per un 20 min magari dritta sul carrello porta moto?

ps.
    comunque la moto tira ora veramente tanto...
    Prova a rifarci un giro di almeno 30 minuti ad andatura tranquilla.. Gli scoppietti in rilascio un po' ti rimangono visto che si avra' miscela aria/benzina un po' piu' magra.
    Ultima modifica di street 675; 19/05/2018 alle 15:35 Motivo: Unione Post Automatica
    Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie.

Nuovo TCP Rider
    Ho avuto ulteriore miglioramento in erogazione, riacquistado coppia a bassi giri sostituendo il filtro originale con quello della K&N.

Prova a rifarci un giro di almeno 30 minuti ad andatura tranquilla.. Gli scoppietti in rilascio un po' ti rimangono visto che si avra' miscela aria/benzina un po' piu' magra.
    c'è un modello specifico del filtro K&N? dove lo hai acquistato?
    grazie

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima