Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Leva frizione dura

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106

    Leva frizione dura

    Forse questa discussione è già stata fatta ma non la trovo.
    La leva frizione della thruxton trovo che sia abbastanza dura, tanto che quando la uso tanto come in montagna o nel traffico mi fanno male i tendini del polso. Il mio problema è dovuto probabilmente anche a un infortunio avuto al polso anni fa . Premetto che la moto è in ordine il cavo e il resto tutto a posto. Sulle altre moto che ho avuto ho sempre cambiato marcia agevolmente chiudendo velocemente il gas , senza tirare la frizione ma sulla thruxton non riesco a farlo bene perché quando chiudo il gas e cambio marcia il motore da uno strattone probabilmente dovuto al fatto che ha troppa inerzia e quindi fatica a scendere di giri. Per speed e tiger so che vendono dei kit per trasformare la frizione in idraulica ma non so se sono compatibili con la thruxton e credo proprio di no visto la solita cazzata degli inglesi di mettere un manubrio da un pollice. Altra soluzione il kit cambio elettronico ma costa un botto e non so se funziona bene visto che non conosco nessuno che lo monta. Qualcuno ha qualche altra idea?
    Ultima modifica di strap70; 12/09/2016 alle 10:13

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di marci-ace
    Data Registrazione
    03/08/15
    Località
    brescia
    Moto
    thruxton ace
    Messaggi
    150
    se cavo e guaina sono a posto
    deve esserci qualcosa nel pacco frizione che ti crea questo problema.... la mia è morbida (e la maltratto pure)
    Ultima modifica di marci-ace; 12/09/2016 alle 10:34

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Citazione Originariamente Scritto da marci-ace Visualizza Messaggio
    se cavo e guaina sono a posto
    deve esserci qualcosa nel pacco frizione che ti crea questo problema.... la mia è morbida (e la maltratto pure)
    Ho provato anche quella di una t 100 nuova nel salone del concessionario ed è come la mia. Quella della 1200 è un po più morbida e quella del tiger 800 è ancora meglio.
    È la mia mano che è un po debole...
    Avevo letto da qualche parte che sulle speed t509 qualcuno aveva modificato il braccetto dell.alberino nel carter motore, ma non in idea di come.
    Se non avessi i blocchetti integrati da un pollice qualche modifica si potrebbe studiare e ormai cambierei anche l.acceleratore che ha una corsa infinita.
    Ma star la a cambiare anche i blocchetti elettrici ...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di BulletBill
    Data Registrazione
    12/09/13
    Località
    Viareggio(LU) La Pirla del Tirreno
    Moto
    Ex Thruxton 2010 EFI - Husqvarna Vitpilen 701
    Messaggi
    358
    Considera che possa essere anche il manubrio da 25 a crearti problemi, tra il diametro stesso e le manopole se non hai manone fatichi anche solo a raggiungere la leva.Ho avuto problemi sia al polso destro che alla mano sinistra e dopo aver passato tutti i comandi a 22 ammetto di trovarmi meglio anche come affaticamento nonostante stia usando sempre i semimanubri, oltre ad avere una presa migliore sull'anteriore.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di marci-ace
    Data Registrazione
    03/08/15
    Località
    brescia
    Moto
    thruxton ace
    Messaggi
    150
    se dici cosi allora hai veramente un problema di mano perchè pur essendo una frizione a cavo non è assolutamente dura rispetto ad altre moto, ( e ne provo in officina credimi), io se fossi in te non entrerei nel limbo della modifica idraulica perchè non ne usciresti più,

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Verona
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    383
    Ciao, potresti anche provare a cambiare il cavo; io ho dovuto sostituirlo perche' mi si era rovinato nell'incidente dell'anno scorso e quello nuovo ordinato su wot e' piu' morbido o meglio piu' scorrevole di quello che ho trovato sulla moto, evidentemente la lubrificazione interna col tempo va un po' a farsi benedire.
    Io non ho problemi di polso, ma ricordo 2 anni fa la discesa dallo Stelvio piena di camper che obbligavano a continue fermate sui tornanti e in quella occasione col vecchio cavo sono arrivato a valle con la mano sinistra dolorante.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Già provato a cambiare cavo. Forse il problema è anche che non ho le mani tanto lunghe ( evitate battute che tanto mia moglie dice che è contenta) e comunque anche nella posizione 4 arrivo alla leva con le punte delle dita. Con la FZ1 la situazione era migliorata montando la leva FZ6 che era più sagomata e vicina alla manopola. Poi avevo appeso il cavo come un salame e spazzato dentro WD40 fino a farlo uscire dalla parte sotto .

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, Bonneville SE
    Messaggi
    1,365
    Prova a mettere il comando frizione (con interasse 24mm) e leva dell'Accossato.......vedrai che risolvi il problema.
    Comando frizione a cavo snodato ACCOSSATO Racing con switch frizione e cavallotto specchietto incluso | MotoracingShop.com

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    Prova a mettere il comando frizione (con interasse 24mm) e leva dell'Accossato.......vedrai che risolvi il problema.
    Comando frizione a cavo snodato ACCOSSATO Racing con switch frizione e cavallotto specchietto incluso | MotoracingShop.com
    Sarebbe una bella idea, ma la mia monta il manubrio da 25.4 e li fanno solo per manubrio da 22

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    strap70 , ecco qua .
    Anche io avevo un problema simile al tuo . Ho abbastanza risolto ( o meglio , risolto del tutto , se non mi metto a fare mega giri in montagna con 200 tornanti tutti su di un colpo )
    Ho montato queste leve freno e frizione , comode , molto regolabili , belle e che non si spezzano in caso di banale caduta da fermo

    La mano sinistra mi ha da subito ringraziato

    ps : ho il manubrio da 25.4

    scorri in fondo alla pagina e vedi anche le foto in movimento della leva

    Basta che mettio modello ed anno della tua moto e dovresti trovare l' articolo che fa per te
    V-Trec Safety Leve Freno + Frizione Set pieghevole Triumph Bonneville T100 06-16 | eBay

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Sprint] frizione rs dura
    Di triumphone nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/04/2016, 22:15
  2. [Speed Triple 1050] Frizione dura
    Di framasotti nel forum Speed Triple
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 02/10/2014, 18:17
  3. frizione dura!!!
    Di 3-2-1...Bruno!!! nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20/10/2008, 16:35
  4. frizione dura
    Di pinagol nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/12/2006, 12:32
  5. Frizione dura
    Di Rici nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/06/2006, 15:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •