Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: cortocircuito fili canotto sterzo

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/05/16
    Messaggi
    15

    cortocircuito fili canotto sterzo

    Dopo 3 mesi di vita mi ritrovo con le frecce che vanno in corto quando giro a destra (premetto che non ho mai smontato nessuna parte della moto), la cosa causa l'azzeramento dei contachilometri parziali e l'orologio!!

    Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema??

    Ma è possibile che una casa come Triumph faccia uscire nel 2016 moto con questi difetti da principiante!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    credo sia un difetto riscontrato anche nelle "vecchie" MC
    girando a destra si tirano i cavi e succede questo (causa blocchetto accensione mi sembra di ricordare)
    prova a "smollare tutto il blocco cavi e cerca di sistemarli in modo che non tirino
    o torna al concessionario che farà questa operazione

    per quanto riguarda la tua ultima frase....è peculiarità di triumph.....lo scoprirai solo vivendo...
    Ultima modifica di messi@; 14/09/2016 alle 10:10
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di stone free
    Data Registrazione
    20/02/16
    Località
    vicenza
    Messaggi
    192
    Sembra un errore in fase di assemblaggio della moto, sfuggito ai vari controlli qualità. Avessi un problema o problemi simili mi recherei dal concessionario facendo valere la garanzia,un po' per ignoranza e un po' per non dare alla Casa la motivazione che a far scemenze son stato io.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    L'impianto elettrico è fatto all'inglese.
    Non so sulle nuove, ma sulle vecchie mc è da appassionati del fai da te.
    La nastratura (anziché usare comunissime guaine di buona qualità) tende ovviamente a srotolarsi lasciando esposti fili multicolori di sezione ridicola più o meno aggrovigliati a sfregare sul metallo e ad andare a massa, dentro il faro c'è un verminaio di fili....
    Insomma very very british.

  6. #5
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    credo sia un difetto riscontrato anche nelle "vecchie" MC
    girando a destra si tirano i cavi e succede questo (causa blocchetto accensione mi sembra di ricordare)
    prova a "smollare tutto il blocco cavi e cerca di sistemarli in modo che non tirino
    o torna al concessionario che farà questa operazione

    per quanto riguarda la tua ultima frase....è peculiarità di triumph.....lo scoprirai solo vivendo...
    Stava per sfogliarsi anche la mia del 2014,fortunatamente me ne sono accorto in tempo,ed ho risolto con l'inserimento di una piccola guaina e fascette nere.

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Stava per sfogliarsi anche la mia del 2014,fortunatamente me ne sono accorto in tempo,ed ho risolto con l'inserimento di una piccola guaina e fascette nere.
    appunto. come volevasi dimostrare è fatto a capocchia e non un caso isolato...
    Ultima modifica di messi@; 14/09/2016 alle 10:48
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/05/16
    Messaggi
    15
    grazie a tutti, si ho già chiamato il concessionario per portargliela, ma dovrò lasciarla li per qualche giorno, quello che mi fa arrabbiare è il fatto che fanno passare il difetto come normale amministrazione senza proporti una moto di cortesia o altro.
    Comunque ho già scritto alla casa, perchè mi sono accorto che le frecce non funzionavano perchè mentre stavo svoltando a sinistra "con la freccia a mio avviso accessa", una macchia mi sorpassa sfiorandomi e dopo una quasi litigata mi sono accorto che le frecce non andavano!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Anche sulla mia del 2014 il nastro isolante in quella zona si è aperto. E al momento dei commenti sulle nuove mc feci notare che il cablaggio era di qualità scadente.
    APRITI CIELO... Come al solito per ogni critica che ho fatto sono stato attaccato dai soliti. Già al salone di milano io e Sergio72 abbiamo notato una street twin con il nastro a penzoloni proprio nella zona canotto di sterzo.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di condor
    Data Registrazione
    30/05/07
    Località
    Lucca
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Messaggi
    1,554
    E' successo pure a me, girando a destra si spegneva la luce di posizione posteriore.
    Ma dopo 10 anni pero'......

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da stone free Visualizza Messaggio
    Sembra un errore in fase di assemblaggio della moto, sfuggito ai vari controlli qualità. Avessi un problema o problemi simili mi recherei dal concessionario facendo valere la garanzia,un po' per ignoranza e un po' per non dare alla Casa la motivazione che a far scemenze son stato io.
    Il problema è che, da quel che leggo sul forum di magagne più o meno grosse, il controllo di qualità lo fanno fare ai poveri sventurati che sono corsi a comprare la novità della casa.
    Magari dopo un anno o due delle solite magagne rilevate in giro per il mondo decideranno di apportare qualche modifica.
    Ma non lo fa solo la Triumph, purtroppo più o meno è diventato un andazzo assai comune
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Serraggio canotto sterzo
    Di pres79 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/08/2013, 06:56
  2. dado canotto di sterzo
    Di eNJei nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03/11/2012, 21:04
  3. canotto sterzo
    Di morospeed nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28/02/2011, 16:58
  4. Dado canotto di sterzo
    Di AndreaP nel forum Street Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23/02/2010, 14:39
  5. canotto di sterzo
    Di ilius nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21/08/2009, 11:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •