Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Telai reggiborse per...

Telai reggiborse per Triumph Legend TB Adventure

Prezzo € 110.00
Adesivi resinati rot...

Adesivi resinati rotondi

Prezzo € 3.00
Kit Borse laterali S...

Kit Borse laterali SW-Motech TRAX ADVENTURE 45/37 ALU

Prezzo € 894.00
Faro Bates omologato...

Faro Bates omologato

Prezzo € 34.00
Maglia "Track D...

Maglia "Track Day by TCP"

Prezzo € 15.00
Soffietti forcella i...

Soffietti forcella in gomma per Triumph

Prezzo € 50.00

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 164
Like Tree117Likes

Discussione: (Non) affidabilità della Street twin: vogliamo parlarne?

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    E' quello che infatti mi preoccupa, per quel che mi può interessare personalmente se davvero faranno derivare la futura scrambler dalla strett twin.
    Mettiamo pure (e ho forti dubbi) che rinforzino il telaio nei punti giusti, che mettano una diversa forcella, ammo più lunghi e pneumatici adeguati (tanto poi eventuali modifiche uno se le fa ad hoc successivamente, come abbiamo sempre fatto), ma della batteria, centralina, impianto elettrico e tutta l'elettronica che c'è ora, o ci si può fare affidamento, o è meglio non allontanarsi di un km da un centro abitato e da una strada asfaltata.
    Per l'off una moto più semplice è, meglio è; ora certe cose sono irrinunciabili per adeguarsi alle nuove normative, ma una casa non può perdere la faccia (ameno oltre un certo limite) sull'affidabilità.
    l'impianto elettrico è in comune per tutti i modelli.... come la centralina, l'unica differenza è la mappatura che forse va aggiornata sui primissimi modelli usciti ossia la street twin...

l'antifurto ciucciava batteria anche sui modelli a carburatori...
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    e se uno è in viaggio e per ragioni del tutto ovvie non ha a disposizione una presa elettrica che fs? si ports una prolunga da casa?

e poi triumph doveva dirlo chiaro che vendeva una moto elettrica
    mic56, Herzog and XFer like this.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Triumph StreetTwin, Honda VTR Firestorm
    Qui mi pare che il produttore dell'antifurto abbia delle grosse responsabilità.

Sulla Honda l'HISS (immobilizer Honda) scarica la batteria dopo 6 settimane di inutilizzo e già mi rode, ma 6 giorni?!?!? Inconcepibile.

Per il resto come ho detto sono contentissimo della ST, ma non posso avere l'ansia se per una settimana non la posso prendere.
    Comunque staremo a vedere cosa risponde Triumph... non sono uno che si fascia la testa in anticipo.

TCP Rider L'avatar di carmelo23
    Moto
    Bonneville 865 all black 2014-Sh 150
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    e se uno è in viaggio e per ragioni del tutto ovvie non ha a disposizione una presa elettrica che fs? si ports una prolunga da casa?

e poi triumph doveva dirlo chiaro che vendeva una moto elettrica
    Ricarica batteria WI-FI

Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio

Sulla Honda l'HISS (immobilizer Honda) scarica la batteria dopo 6 settimane di inutilizzo e già mi rode, ma 6 giorni?!?!? Inconcepibile.

Per il resto come ho detto sono contentissimo della ST, ma non posso avere l'ansia se per una settimana non la posso prendere.
    Comunque staremo a vedere cosa risponde Triumph... non sono uno che si fascia la testa in anticipo.

A quanto pare,e non trovo altra soluzione al momento,ma dovrai fare uso quotidiano del mantenitore di carica,oppure rinunciare all'antifurto.....
    Ma la cosa che mi preoccupa è la necessità di doverla accendere per diverse volte....ho paura del peggio!
    Ultima modifica di carmelo23; 18/09/2016 alle 10:14 Motivo: Unione Post Automatica
    tbb800 likes this.

Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio

Immobilizer non antifurto. L'antifurto é optional, l'immobilizer di serie.

P.s. Il telaio é già Bello robusto, molto di più che i modelli precedenti. Ha tubi di sezione più grossa e con più rinforzi
    capocch likes this.
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    Immobilizer non antifurto. L'antifurto é optional, l'immobilizer di serie.
    E con questo, cosa vorresti dire?
    Che è normale che un antifurto ufficiale Triumph, acquistato come accessorio della moto e impostato in modalità immobilizer (niente sensori), scarichi una batteria nuova e totalmente caricain 6 giorni?
    Neanche commento...

Moto
    beh avendo il ricevente del telecomando sempre attivo è normale che consumi qualche mA di corrente. e la batteria di una moto è piccina.

guardando sulla mia R gli spinotti sono identici da 10 anni a quello che montavo sulla thruxton del 2007 (bonneville del 2005 di amici ecc...)

è sempre lo stesso sistema.
    capocch likes this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    beh avendo il ricevente del telecomando sempre attivo è normale che consumi qualche mA di corrente. e la batteria di una moto è piccina.
    Per lavoro progetto, tra le altre cose, apparati di telerilevamento alimentati a batteria e/o a pannellini solari e trasmissione radio UHF dei dati.
    Durano settimane con batterie microscopiche.

Anche supponendo un consumo mostruoso tipo 0.25W (indice di progettazione sbagliata), per scaricare a tal punto una batteria nuova e carica da 120Wh come le nostre servono 15 giorni.
    La mia si è scaricata in 6.

Per come la vedo io, la colpa non è dell'impianto elettrico della moto; peraltro avendo avuto Guzzi e Laverda, ne ho visti di molto peggio

Per me, o ho un antifurto difettoso, o ho una batteria difettosa, o la Triumph ha selezionato un antifurto mal progettato con un consumo pazzesco e quindi inadatto a queste moto. Il che sarebbe un bel problema, dato che a Roma l'antifurto è piuttosto utile.

Comunque ora il tutto è nelle mani dell'assistenza ufficiale, vedremo cosa dicono. Certo è che Sabato, unica giornata di sole, avrei preferito uscire a fare un giretto piuttosto che aspettare il carro attrezzi.
    Dennis and HighVoltage like this.

TCP Rider Senior
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    poi per curiosità potrai misurare l'assorbimento dell'antifurto, così ti (ci) toglierai il dubbio ed avremo magari qualcosa da far verificare anche agli altri possessori di Street Twin, scongiurando che questa diventi l'ennesima discussione con poca concretezza e troppi opinionisti
    Mr.Fingerpicker and Herzog like this.

Moto
    Non si può fare questa prova. La misura di assorbimento deve essere "passante", il che richiede di scollegare l'antifurto dall'alimentazione, operazione volutamente alla portata solo di un installatore (v. FAQ Datatool).

E' invece facile, per chi non ha l'antifurto, misurare l'assorbimento della moto (compreso l'immobilizer di serie) da spenta. Il che ci darebbe info utili per calcolare l'"autoscarica" della batteria (termine improprio ma ci siamo capiti).

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima