Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Adesivi resinati rot...

Adesivi resinati rotondi

Prezzo € 3.00
Kit completo Gp1_car...

Kit completo Gp1_carbon laterale basso

Prezzo € 900.00
Patch ricamata 100% ...

Patch ricamata 100% Triumphista

Prezzo € 7.00
Scarico SC Project c...

Scarico SC Project completo 2-1 con silenziatore conico per TRIUMPH BONNEVILLE

Prezzo € 740.00
Maglia "KEEP CA...

Maglia "KEEP CALM and RIDE TRIPLE"

Prezzo € 20.00
Sella Worchester per...

Sella Worchester per Bonneville, Scrambler, Truxton

Prezzo € 275.00

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 164
Like Tree117Likes

Discussione: (Non) affidabilità della Street twin: vogliamo parlarne?

TCP Rider Senior
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Non si può fare questa prova. La misura di assorbimento deve essere "passante", il che richiede di scollegare l'antifurto dall'alimentazione, operazione volutamente alla portata solo di un installatore (v. FAQ Datatool).

E' invece facile, per chi non ha l'antifurto, misurare l'assorbimento della moto (compreso l'immobilizer di serie) da spenta. Il che ci darebbe info utili per calcolare l'"autoscarica" della batteria (termine improprio ma ci siamo capiti).
    metterlo in service mode per poter ad esempio scollegare la batteria non è complicato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Triumph StreetTwin, Honda VTR Firestorm
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    metterlo in service mode per poter ad esempio scollegare la batteria non è complicato
    Non mi sono spiegato. Per misurare l'assorbimento dell'antifurto, bisogna staccare la sua alimentazione dalla batteria e poi collegare in serie un amperometro (passante) tra la batteria e l'antifurto.
    Ma l'alimentazione dell'antifurto non è, volutamente, fisicamente accessibile. E' montato in modo volutamente "protetto" anche come posizione e cablaggi. Poi magari ci sarà qualcuno abbastanza bravo da smontarlo lo stesso, ma quello non sono io.

TCP Rider Senior
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    va bè, n'è mica da aprire una cassaforte

http://triumphinstructions.com/ProdDocs/A9808110-IT.pdf

Moto
    Non è roba per me, troppo complicato.
    stone free likes this.

Nuovo TCP Rider L'avatar di alexpax85
    Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Doverosa premessa: non è un thread provocatorio. Pur non essendo attualmente un triumphista, sono fortemente legato alla Triumph (altrimenti non avrei preso due scrambler) e spero prima o poi di riprenderne una.
    Dico anche che la street twin ha attirato la mia attenzione perché pare concretamente che (ahimé) sarà la base di partenza della futura scrambler, e dunque volente o nolente dovrei farci i conti (a meno di non volgere lo sguardo a altri marchi).
    Però frequento assiduamente il forum e ogni giorno leggo di nuove magagne di questo modello, e purtroppo pare non siano episodi isolati.
    Forse i proprietari della Street twin sono ancora troppo presi dall'entusiasmo del nuovo acquisto per darne un giudizio imparziale, perdonandole difetti che, visti da una certa distanza, secondo me sono inaccettabili su una moto che comunque non ti regalano.
    Dunque, vogliamo fare un elenco di questi difetti (come era stato fatto in altro thread per la T100), magari con la speranza che "qualcuno" legga e dia il giusto peso alle lamentele e impressioni degli attuali e dei futuri (potenziali oppure no) clienti?
    Io ho lanciato il sasso, ora sta a voi che l'avete già comprata e la testate ogni giorno

Intanto riporto qui di seguito il link ai thread da voi aperti:
    Si ferma ai semafori
    Puzza di benzina
    cortocircuito fili canotto sterzo
    Freno posteriore come vi funziona ?
    [Street Twin] consumo anomalo anteriore
    Piccoli difettucci?
    Street tween rumore metallico
    Aggiungo quanto segnalato da XFer: batteria KO su moto con antifurto originale installato
    Ciao ragazzi,
    do un mio parere esponendo la mia esperienza con la ST, come saggiamente suggerito da Shining.
    alcune premesse:
    ° 7000km o poco meno in 5 mesi. L'uso fatto in questa stagione penso si possa definire "vario". Con questo intendo:
    ° Tragitto casa-lavoro (ogni volta che il meteo di google da 0% probabilità precipitazioni... compresi diversi km sotto la pioggia quindi...)
    ° un giretto di 2/300km è d'obbligo ogni weekend, uscite in gruppo o in solitaria tra montagne, fondovalle, laghi e qualche puntata al mare. Tutto evitando le autostrade come la peste....
    ° Viaggi più impegnativi, come un giro di 3 giorni e 1300km passando per Trentino, Austria, e ritorno in Emilia. O un secondo giro, fatto arrivando a Roma dai miei. Quest'ultimo in solitaria e ad un ritmo decisamente più blando e con spezzoni di autostrada (con sosta a Firenze da amici, all'andata e al ritorno...).

In queste situazioni la moto non ha mai, e dico mai, dato noie... Intendo quelle vere, di cui parlate voi. Io scendo in garage, metto dentro la prima e mi godo il tragitto. Anche dopo 20 giorni di "abbandono forzato" in garage durante le ferie estive e pur avendo un antifurto di quelli col rilevamento di movimento, etc.. (il COBRA, per intenderci).Che sia fortunato io, o sfortunati voi è questione di statistiche e indici IPTV (Incidents per thousand vehicles), e temo che sia presto per trarre le somme.

Questo non significa che la moto sia priva di difetti. Anzi:

- Tra le poche modifiche fatte alla moto ho anche messo le frecce a LED originali Triumph. Questo mi ha permesso di esplorare l'abisso di cablaggi presente nel faro anteriore e la scarsa qualità dei connettori e calze. Durante l'installazione ho dovuto poi fare i conti con la furbata di montare i supporti frecce con dei collari eseguiti di pezzo (non in due semigusci) che ti obbligano a togliere la piastra superiore per sfilarli dalle forcelle... prendetevi dal web le istruzioni se non ci credete. Lì per lì ho seriamente pensato di chiamare in Triumph per farmi passare la scimmia che ha progettato il tutto. Allucinante secondo me.
    - La ciclistica di serie non è fatta per spingere, ma le reputo adatta... ma qui evito di spendere due parole in più ai Gigabyte di thread presenti sul server. E così, si sapeva, anche se ci avevamo sperato... il giorno in cui vorrò più prestazioni significherà che l'amore per le classiche inglesi sarà stato tradito con qualche puttanella orientale, o che investirò qualche soldino per freni e sospensioni (o direttamente in una Thruxton R...lasciatemi sognare..).
    - L'odore di benzina in garage l'ho sentito anche io. Derivava da un pieno esagerato fatto a fine giro della domenica . Vedendo i thread sui richiami avevo già telefonato alla conce ufficiale più vicina. Se ricapita, mi faccio alzare il serbatoio e controllare i quick, non si sà mai... e finché è in garanzia perché no.

- Trafilamento olio dal coperchio punterie: visto anche io seppur lievissimo, dopo 3 ore di sali e scendi in montagna cercando di stare dietro a gente del posto con Hypermotard e Monster 1200... Il giorno dopo ho lavato la moto per rimuovere tutto, dopo più di 1000km non ho più visto nulla. Detto ciò, la cosa non mi è piaciuta affatto. Se ricapita vado in officina con le prove evidenti, solo per evitare figure da paranoico... (tanto mi dovevano controllare il quick sotto il serbatoio...)

Ieri ho ordinato una Pirelli Phantom anteriore avendo raggiunto l'indicatore di consumo dopo solo 7000km. Dietro è ancora molto buona, e a detta del gommista è un consumo normale su questo genere di moto. Di norma dice, ogni due anteriori si cambia una posteriore (e grazie ar ca**o... fa il gommista). Altri 7000km e poi vedo di prendere una coppia nuova, magari diversa dal modello di primo equipaggiamento. Certo è che non avevo messo in conto un cambio gomme all'anno... immaginiamoci 2...

- In un giretto pomeridiano ho scambiato la mia moto con una 883. Seguendo il mio amico in sella alla mia moto ho visto che ad ogni buca il portatarga fa delle oscillazioni imbarazzanti... questo mi ha trasmesso un senso di "economico" che mi ha portato a superarlo dopo 5 km... Sto già pensando a quale kit di rimozione parafango montare questo inverno. PS: non mi soffermo a parlare dei difetti delle HD. Ricordate però, c'è sempre una persona più sfortunata di noi su questo mondo...

Poi però, quando la parcheggio in garage non posso fare a meno di dare un ultimo sguardo prima di abbassare la serranda...e un sorriso mi si stampa sempre in faccia riassaporando la bella giornata passata insieme... se non è amore questo.

TCP Rider L'avatar di capocch
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    per statistica io con la Bonneville 865 non ho mai avuto problemi di batteria ed impianto elettrico in 5 anni e 45.000km. Lasciata anche sei mesi ferma in garage per motivi di salute ma ripartita sempre senza indugio
    No comfort just stile

TCP Rider
    fatevi una SE no problem bike for no problem people
    posso aveve la evve di voma?
    passamano!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Ma per cortesia, spero stiate scherzando.... è il 2016. Mi aspetto che una moto possa stare 1 mese senza essere accesa senza problemi.
    Sono daccordo con te, non esiste proprio che la batteria si scarichi dopo nemmeno una settinama di inutilizzo. Hai sicuramente un problema elettrico, o una batteria farlocca (può succedere) o il motore non carica la batteria durante la Marcia (e anche questo è già successo a molti in passato) oppure, per ultimo, l'antifurto ti ciuccia troppa corrente (ma anche in questo caso è una anomalia).
    La moto deve partire bene anche dopo un mese di fermo.

Lamps
    Giovanni
    XFer likes this.

TCP Rider L'avatar di carmelo23
    Moto
    Bonneville 865 all black 2014-Sh 150
    Citazione Originariamente Scritto da mad55 Visualizza Messaggio
    Sono daccordo con te, non esiste proprio che la batteria si scarichi dopo nemmeno una settinama di inutilizzo. Hai sicuramente un problema elettrico, o una batteria farlocca (può succedere) o il motore non carica la batteria durante la Marcia (e anche questo è già successo a molti in passato) oppure, per ultimo, l'antifurto ti ciuccia troppa corrente (ma anche in questo caso è una anomalia).
    La moto deve partire bene anche dopo un mese di fermo.

Lamps
    Giovanni
    Io non mi fido, anche se non tuttora sperimentato.Potrebbe anche partire,ma mi ritroverei con poca carica a disposizione,e se vado 5 volte al bar???????.....meglio non rischiare.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    e se vado 5 volte al bar???????
    Se vai 5 volte di seguito al bar, il tuo problema non è la batteria...
    Shining and babele like this.

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima