Link utili:  TCP: il sito Italiano pi¨ importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph pi¨ attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74
Like Tree63Likes

Discussione: Nuova sezione street twin - bonnie 1200 - thrux 1200??

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Data Registrazione
    27/01/12
    LocalitÓ
    Susegana (TV)
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Messaggi
    2,640

    Nuova sezione street twin - bonnie 1200 - thrux 1200??

    Io la butto lÓ...

    Visti i nuovi modelli e il casino di discussioni dei vari modelli modern classic raffreddati ad aria, non sarebbe il caso di aprire una sezione per i nuovi modelli raffreddati a liquido (street twin, bonnie 1200 e thrux 1200)??

    il fondo per le classic a 3 cilindri e per le custom inglesi c'Ŕ una sezione apposta...

    e nella sezione modern classic c'Ŕ un caos tremendo


    saluti Voltage
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    LocalitÓ
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    LocalitÓ
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,788
    Ciao Voltage, quando sono usciti i nuovi modelli in oggetto ci siamo posti il problema e abbiamo deciso che avremmo risolto la cosa inserendo dei nuovi prefissi:

    [Street Twin]
    [Bonneville 1200]
    [Thruxton1200]

    per non confondere le discussioni delle "vecchie" 865/790 con quelle delle nuove 900/1200 e credo che la cosa funzioni bene al momento.

    Certamente Ŕ visibile una certa "invasione" di discussioni riguardanti i nuovi modelli a discapito dei precedenti, ma Ŕ fisiologico in quanto la curiositÓ, l ' entusiasmo e i nuovi argomenti che i nuovi modelli suscitano vince nei confronti degli altri di cui ormai negli anni (circa 15!) si Ŕ detto tutto e il contrario di tutto, ma riteniamo che al momento sia tutto sotto controllo e gestibile. Se poi in futuro la cosa assumerÓ dimensioni diverse siamo pronti a valutare l' apertura di sezioni dedicate ad uno o pi¨ modelli o ad altre soluzioni.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Data Registrazione
    27/01/12
    LocalitÓ
    Susegana (TV)
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Messaggi
    2,640
    avevo notato si, i prefissi per i diversi modelli, come avevo notato pure che la sezione MC Ŕ seconda solo alla sezione Bar come numero di discussioni...

    poi a breve arriverÓ anche la nuova scrambler e il nuovo bobber...


    comunque vedremo come si evolve la sistuazione
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Dave67
    Data Registrazione
    11/05/16
    LocalitÓ
    Provincia Ovest Milano
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Messaggi
    330
    Io rilancio la richiesta....

    in fondo la Speed Ŕ un modello Sport ed Ŕ da sola (e fa 17mila discussioni e 300mila messaggi)
    anche la Street Ŕ Sport e da sola fa la sua bella carrellata (12mila discussioni e 300mila messaggi)
    quindi la loro "solitudine" Ŕ pi¨ che giustificata...

    tutte le MC invece sono state accorpate, il problema fino ad ora era come hai detto ben gestibile, per˛.... visti i numeri (18mila discussioni 440mila messaggi), ma sopratutto dopo Colonia e presumibilmente dopo Milano, il problema Ŕ che avremo almeno 8 modelli Nuovi di cui parlare (i Liquid Cooled) che si uniscono ai "finti" 3 di prima (Bonny, Scrambler e Thruxton) che in realtÓ erano ben di pi¨ (carbu, efi, SE, e via dicendo)....

    In sostanza oggi se voglio vedere una discussione di una settimana fa su [Street Twin] devo girare un paio di pagine.
    Con una nuova sezione ce le avresti inizialmente tutte li e la cosa faciliterebbe anche i "nuovi" utenti delle Nuove MC.
    Per non parlare del fatto che in tutta questa "commistione".... gli "scrittori aficionados" tendono spesso ad entrare in qualunque tipo di discussione, spesso e volentieri nemmeno a ragion veduta (fatto salvo che ognuno Ŕ libero di esprimere la propria opinione), cosa che secondo me, se separiamo Air da Liquid avverrebbe un p˛ meno spesso.... con buona pace per tutti coloro che coi nuovi modelli magari vorrebbero esprimere la loro opinione ,ma non lo fanno perchŔ... nel "calderone".....
    non so se ho reso l'idea (insomma, vorremmo un p˛ pi¨ di "intimitÓ" se fosse possibile ).

  6. #5
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    LocalitÓ
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,788
    Come giÓ detto pronti ad attivarci qualora una sezione diventi troppo affollata: aspettiamo magari di vedere che modelli arrivano e cosa succede, per poi sistemare le cose.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,765
    Se posso dire la mia, io invece la penso come Marco Manila (ma non lo dite troppo in giro...)
    In fin dei conti il prefisso davanti alla discussione permette, a chi Ŕ interessato solo ad un determinato modello, ad individuare immediatamente di cosa si parla.
    Mantenere le discussioni di tutti i modelli di mc, vecchi e nuovi, in un'unica sezione serve, sempre secondo me, a mantenere unita una comunitÓ virtuale (che a volte si trasforma in conoscenza e amicizia reale) tra persone che hanno in comune la passione per un certo tipo di moto (e non solo per un unico modello), altrimenti si rischia di creare tante piccole "riserve indiane" dove ognuno sta dentro ai propri confini, salvo qualche estemporanea escursione qua e lÓ.
    Fosse per me rimetterei in questa sezione anche le tricilindriche, le speedmaster e le america.
    Marco Manila, mic56 and TRUSTon like this.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di lutor52
    Data Registrazione
    27/02/12
    LocalitÓ
    asti
    Moto
    Bonneville T120 black
    Messaggi
    818
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Se posso dire la mia, io invece la penso come Marco Manila (ma non lo dite troppo in giro...)
    In fin dei conti il prefisso davanti alla discussione permette, a chi Ŕ interessato solo ad un determinato modello, ad individuare immediatamente di cosa si parla.
    Mantenere le discussioni di tutti i modelli di mc, vecchi e nuovi, in un'unica sezione serve, sempre secondo me, a mantenere unita una comunitÓ virtuale (che a volte si trasforma in conoscenza e amicizia reale) tra persone che hanno in comune la passione per un certo tipo di moto (e non solo per un unico modello), altrimenti si rischia di creare tante piccole "riserve indiane" dove ognuno sta dentro ai propri confini, salvo qualche estemporanea escursione qua e lÓ.
    Fosse per me rimetterei in questa sezione anche le tricilindriche, le speedmaster e le america.

    giusto!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    LocalitÓ
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    concordo con Shining che Ŕ d'accordo con Marco Manila.

    anzi, se dipendesse da me aggiungerei qui pure la sezione gnagna con relativo prefisso
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'Ŕ scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    LocalitÓ
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,725
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    concordo con Shining che Ŕ d'accordo con Marco Manila.

    anzi, se dipendesse da me aggiungerei qui pure la sezione gnagna con relativo prefisso
    Siculo infoiato, anche io concordo per un unica sezione per le MC, invece per la sezione gnagna sono......































































    d'accordissimo !!!
    tbb800 likes this.
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non Ŕ mai raggiunto Ŕ forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietÓ. E' tipico della condizione umana ed Ŕ elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Data Registrazione
    27/01/12
    LocalitÓ
    Susegana (TV)
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Messaggi
    2,640
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Se posso dire la mia, io invece la penso come Marco Manila (ma non lo dite troppo in giro...)
    In fin dei conti il prefisso davanti alla discussione permette, a chi Ŕ interessato solo ad un determinato modello, ad individuare immediatamente di cosa si parla.
    Mantenere le discussioni di tutti i modelli di mc, vecchi e nuovi, in un'unica sezione serve, sempre secondo me, a mantenere unita una comunitÓ virtuale (che a volte si trasforma in conoscenza e amicizia reale) tra persone che hanno in comune la passione per un certo tipo di moto (e non solo per un unico modello), altrimenti si rischia di creare tante piccole "riserve indiane" dove ognuno sta dentro ai propri confini, salvo qualche estemporanea escursione qua e lÓ.
    Fosse per me rimetterei in questa sezione anche le tricilindriche, le speedmaster e le america.
    giÓ cosý secondo me Ŕ abbastanza incasinato, tocca cercare le discussioni in lÓ nelle pagine, e alcune vengono perse di vista.

    figuriamoci mettere anche le tricilindriche e i custom...

    poi ogni volta troviamo sempre gli stessi post trattati e ritrattati perchŔ la gente Ŕ pigra e non vuole cercare....
    Dave67 likes this.
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Altezza ammortizzatori Bonnie 1200 e Street Twin: come sulle Bonnie 865?
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 15/04/2023, 00:23
  2. [-] Pneumatici per Street Twin e Bonneville 1200: 100/90-18 e 150/70-17
    Di XFer nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 05/06/2020, 09:02
  3. [-] Segnalazioni nuovi prodotti per Street Twin, Bonneville e Thruxton 1200
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 174
    Ultimo Messaggio: 18/03/2019, 14:26
  4. [Street Twin] Street Twin cambio con Thruxton 1200 R
    Di Guidotriumph nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09/10/2016, 15:24
  5. Nuova sezione sul Forum: Triumph Explorer 1200
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/11/2011, 13:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •