Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Thruxton R 1200 - Tagliando

Nuovo TCP Rider L'avatar di Claudio53
    Moto
    Thruxton 1200 R

Thruxton R 1200 - Tagliando

Chiedo agli amici del forum se sanno darmi una risposta al quesito si seguito riportato: ho portato la mia nuova Thruxton R a fare il primo tagliando quello previsto a circa km.800 da un concessionario ufficiale Triumph, mi hanno cambiato filtro e olio mettendo senza avvisarmi invece del Castrol come consigliato dalla casa lo Champion della gradazione prevista per la moto, credete sia il caso farlo sostituire mettendo il Castrol o può andare ugualmente bene? Ritengo comunque che sarei dovuto essere stato informato preventivamente prima della effettuazione del cambio di tipo di olio. Grazie a tutti per le eventuali risposte.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Ciao, come dici il Castrol è l'olio consigliato e indicato da Triumph sia direttamente sulla moto (l'adesivo vicino al tappo olio) che sul libretto manutenzione.
    La questione credo sia innanzitutto di correttezza nei tuoi confronti (è la stessa concessionaria che ti ha venduto la moto?) e poi verificherei il costo che hanno caricato sulla ricevuta del tagliando. Il Champion che è una casa di lubrificanti da poco sul mercato ritengo abbia prezzi inferiori rispetto al Castrol.
    Chiederei per lo meno spiegazioni al responsabile officina e al responsabile vendite/titolare della concessionaria.
    Averti fatto il cambio olio con uno di minore qualità credo possa comportare dei svantaggi da qui al prossimo tagliando.

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    a me hanno messo elf 4 xt tech, e posso dirti con assoluta certezza che il castrol non è che sia stò gran olio, anzi....

se la gradazione è corretta e ti hanno messo un semisitetico o un sintetico va benissimo lo stesso.
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200

.

Così, giusto per sapere anche se poco elegante... Quanto avete pagato per il primo tagliando?? Premetto che ho una thrux 1200 base, NO R.
    Qui in Sardegna €140 (filtro olio, olio 4l,pulizia filtro, controllo pastiglie, rabbocco liquido raffreddamento, serraggio bulloneria, ingrassaggio catena, manodopera). Mi sembra ottimo.
    Dalle vostre parti?
    Ultima modifica di NdrLcs; 09/10/2016 alle 11:37 Motivo: .
    No comfort just stile

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    a me hanno messo elf 4 xt tech, e posso dirti con assoluta certezza che il castrol non è che sia stò gran olio, anzi....

se la gradazione è corretta e ti hanno messo un semisitetico o un sintetico va benissimo lo stesso.
    Anche a me hanno messo l'Elf 4xt sintetico,e mi devo ricredere.....è un ottimo olio! Forse lo riconfermerò,ma con un semisintetico.

Citazione Originariamente Scritto da capocch Visualizza Messaggio
    Così, giusto per sapere anche se poco elegante... Quanto avete pagato per il primo tagliando?? Premetto che ho una thrux 1200 base, NO R.
    Qui in Sardegna €140 (filtro olio, olio 4l,pulizia filtro, controllo pastiglie, rabbocco liquido raffreddamento, serraggio bulloneria, ingrassaggio catena, manodopera). Mi sembra ottimo.
    Dalle vostre parti?

150 con tiraggio catena e mappatura city,
    e tutto il resto che ha citato capocch.
    Ultima modifica di carmelo23; 09/10/2016 alle 11:43 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    olio filtro controllo generale 130€
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

TCP Rider L'avatar di Nick23
    Moto
    Bonneville T120 Black
    144€ sulla T120, non credo si discosti molto.

Trovi qui un thread apposta
    http://www.forumtriumphchepassione.c...lassic-40.html

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Io credo che se una concessionaria ufficiale dedide di mettere un olio diverso da quello consigliato ne mettano comunque uno di pari qualità: in caso contrario si darebbero da soli la zappa sui piedi perchè semmai si verificasse un problema ricollegabile alla scarsa qualità dell' olio che loro stessi hanno messo dentro dovrebbero pagarne le spese.
    Non credo nemmeno che Champion produca robaccia: va bene che Castrol in ambito di lubrificanti è forse più blasonata, ma credo che non sia l' unica a fare buoni prodotti.
    Certo, forse potevano avvisarti, ma essendo in pratica equivalente secondo me non han fatto chissà quale scorrettezza, poi vedi tu.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Io credo che se una concessionaria ufficiale dedide di mettere un olio diverso da quello consigliato ne mettano comunque uno di pari qualità: in caso contrario si darebbero da soli la zappa sui piedi perchè semmai si verificasse un problema ricollegabile alla scarsa qualità dell' olio che loro stessi hanno messo dentro dovrebbero pagarne le spese.
    Non credo nemmeno che Champion produca robaccia: va bene che Castrol in ambito di lubrificanti è forse più blasonata, ma credo che non sia l' unica a fare buoni prodotti.
    Certo, forse potevano avvisarti, ma essendo in pratica equivalente secondo me non han fatto chissà quale scorrettezza, poi vedi tu.

In virtu di quello che hai asserito...mi sembra anche alquanto scorretto chiedere il castrol da libretto...io la vedo anche cosi'.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    In virtu di quello che hai asserito...mi sembra anche alquanto scorretto chiedere il castrol da libretto...io la vedo anche cosi'.
    Non credo sia un obbligo usare Castrol, ma un consiglio.

Certo, poi può essere un paradosso consigliare un olio e utilizzarne un altro, ma questo è un altro discorso.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima