Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Street Triple - Bonneville: prova la mia che provo la tua

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di flyingK
    Data Registrazione
    12/06/11
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin 2016
    Messaggi
    207

    Street Triple - Bonneville: prova la mia che provo la tua

    Premesso che non ho mai prestato la mia street triple a nessuno, da qualche mese mi è venuta la fissa della Cafe racer.
    Quale moto migliore di una Bonneville?
    Sono stato a provare T120 e street Twin dal conce, ma in 15 min è davvero difficile abituarsi ad una moto così diversa senza rimanere impressionati negativamente da peso e potenza.

    Allora mi son chiesto forse c'è qualcuno che sarebbe interessato a provare la Street triple.

    Si potrebbe organizzare Roma e dintorni un giro insieme, e se c'è fiducia si prova a scambiare per qualche Km.

    Idea assurda?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da flyingK Visualizza Messaggio
    Premesso che non ho mai prestato la mia street triple a nessuno, da qualche mese mi è venuta la fissa della Cafe racer.
    Quale moto migliore di una Bonneville?
    Sono stato a provare T120 e street Twin dal conce, ma in 15 min è davvero difficile abituarsi ad una moto così diversa senza rimanere impressionati negativamente da peso e potenza.

    Allora mi son chiesto forse c'è qualcuno che sarebbe interessato a provare la Street triple.

    Si potrebbe organizzare Roma e dintorni un giro insieme, e se c'è fiducia si prova a scambiare per qualche Km.

    Idea assurda?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se proprio vuoi rimanere in casa Triumph, la Thruxton (base o R)
    Altrimenti è appena uscita la BMW Ninet racer
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di SaMueL
    Data Registrazione
    16/03/09
    Località
    Firenze
    Moto
    BonnieT100BLK - ex StreetR 2k12
    Messaggi
    639
    Un anno fa sono arrivato al conce con la street e sono tornato a casa con la Bonnie! Fai te...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Giò Di Pillo
    Non consideriamo la moto come un mezzo di trasporto ma un generatore di emozioni!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Angelo.82
    Data Registrazione
    22/05/13
    Località
    mantova
    Moto
    street triple
    Messaggi
    145
    Io ho sostituito la mia Street con una Thunderbird sport! !pensa te!!!io che dicevo la Street non la cambierò mai!!

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da flyingK Visualizza Messaggio
    Premesso che non ho mai prestato la mia street triple a nessuno, da qualche mese mi è venuta la fissa della Cafe racer.
    Quale moto migliore di una Bonneville?
    Sono stato a provare T120 e street Twin dal conce, ma in 15 min è davvero difficile abituarsi ad una moto così diversa senza rimanere impressionati negativamente da peso e potenza.

    Allora mi son chiesto forse c'è qualcuno che sarebbe interessato a provare la Street triple.

    Si potrebbe organizzare Roma e dintorni un giro insieme, e se c'è fiducia si prova a scambiare per qualche Km.

    Idea assurda?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    io ho sia una street 2010 che una bonnie T100 black del 2009 e, credimi, sono fantastiche entrambi.
    certo, parliamo sicuramente di due moto completamente diverse ma divertenti entrambi. comunque se il problema è il peso e la manegevolezza, una volta in sella la cosa è ininfluente e, tra le curve, anche la bonnie non è affatto male.
    naturalmente, la mia è la "vecchia" e, in confronto la T120 (che ho provato), ha molte cose in più.

  7. #6
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Sposto in sezione Bonneville, è più facile che possa venire visto da un possessore di questa moto.

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/08/11
    Località
    ****
    Moto
    ****
    Messaggi
    422
    Seguo interessato, vorrei conoscere anche io le considerazioni e l'esperienza di chi è passato da street/speed a bonneville.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Se non si vuole esagerare, diciamo rimanendo nel limite massimo dei 120/130 su strade extraurbane scorrevoli, con le MC ci si diverte come e più che con naked performanti. Sui percorsi lenti, secondo me, con le MC si diverte di più sicuramente. Ovviamente parlo delle 900, con le nuove 1200 le considerazioni potrebbero essere ancora più a favore delle MC. Per apprezzare il vantaggio delle Naked bisogna andare ad un passo che le condizioni odierne delle strade suggerirebbero di non tenere.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Se non si vuole esagerare, diciamo rimanendo nel limite massimo dei 120/130 su strade extraurbane scorrevoli, con le MC ci si diverte come e più che con naked performanti. Sui percorsi lenti, secondo me, con le MC si diverte di più sicuramente. Ovviamente parlo delle 900, con le nuove 1200 le considerazioni potrebbero essere ancora più a favore delle MC. Per apprezzare il vantaggio delle Naked bisogna andare ad un passo che le condizioni odierne delle strade suggerirebbero di non tenere.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

    Purtroppo su quest'ultimo punto hai sempre più ragione.
    Tranne che in Trentino, dove strade e asfalti sono fatti ancora abbastanza a regola d'arte, ma con un incattivimento in crescita da parte delle fdo...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di flyingK
    Data Registrazione
    12/06/11
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin 2016
    Messaggi
    207
    grazie ragazzi,
    allora sulla Thruxton provata 15 min non mi sono trovato per la posizione persino più sportiva della street.
    T120 provata 15 min, ma l'ho trovata mastodontica in rapporto peso/potenza, sono riuscito a fatica a mettere la 3^, però gran bel motore sicuramente sovradimensionato per le mie esigenze casa/lavoro e qualche rara uscita.
    Street twin provata 15min mi sono trovato alla grande, seppure tutti dicono che per la mia altezza 1,83 è troppo piccola, mi son sentito tutt'uno con la moto.

    @SaMueL grande!
    @angelo, anche io ho sempre detto non la cambierò mai, e continua a dirlo ogni volta che ci salgo per prestazioni, piacere di guida e gusto estetico!
    @paolo, stai avanti! averle entrambe sarebbe il massimo.
    @duncan concordo
    @marco grazie!

    Il mio utilizzo è principalmente urbano 1.500Km/anno quindi la maneggevolezza la tengo in seria considerazione.

    Devo dire anche che mi sono perso tra le tante versioni esistenti : Bonneville, T100, T120, SE, Street Twin....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prova: Street Triple 2013
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07/11/2012, 11:51
  2. Ennesima prova street triple...
    Di pippo.sk8 nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/04/2010, 19:20
  3. Nuova prova per street triple r
    Di cristreet85 nel forum Street Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 23/12/2009, 23:55
  4. prova Street Triple su Euromoto
    Di giova66 nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/01/2008, 17:37
  5. PROVA STREET TRIPLE
    Di amicogio77 nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10/10/2007, 12:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •