Ciao a Tutti,
Come da oggetto: possibile che una EFI (o iniettata che dir si voglia) consumi tanto? Mi spiego: ogni volta che faccio il pieno, resetto il parziale di modo che vedo la percorrenza media con ciascun rifornimento! Guido prevalentemente in città (nonostante la prenda 1/2 volte a settimana e per far sì e no una 30ina di km!) e la media che ho rilevato è intorno ai 10/11km/l. L'ultima sorpresa proprio stamattina: il parziale segnava 70 e sono entrati 7 litri esatti (quindi ho percorso 10km/l!). Di solito non sono uno smanettone, arrivo sì e no a 4.000/4.500 giri per cambiare (rarissimamente a 5.000), anche perché il continuo on/off dovuto ad incroci, semafori ecc. m'impedirebbe di godere di più! Aggiungo che una volta, facendo un giro con un amico percorsi quasi 170km e avevo ancora benza nel serbatoio! Non ultimo ho notato che dopo i 60km percorsi (circa) mi si accende la spia della riserva ogni tanto!
La moto ha una sola modifica, ho messo degli altri scarichi originali senza il paracalore vicino a dove si attaccano i terminali ai collettori e forato le paratie interne (tre mi pare!) con trapano (punta del meccanico lunga quasi quanto l'intero terminale!) in attesa di operare una bafflectomia --> Di per sé ai bassi/medi il sound è cambiato poco o nulla mentre agli alti borbotta leggermente di più! Da cosa potrebbe dipendere secondo voi questo consumo?
La moto ha 6 anni e 9.500km (io l'ho presa 6 mesi fa a 8.400!), credo che nonostante un paio di tagliandi non sia mai stato cambiato il filtro aria (idem quello benzina!).
Suggerimenti? Idee? Qualsiasi cosa!