Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Kit tabella portanum...

Kit tabella portanumero ovale

Prezzo € 16.00
Vendo Speed Triple 2...

Vendo Speed Triple 2011 km 5400

Prezzo € 7500.00
Kit adesivi "St...

Kit adesivi "Strappo Cafè Racer"

Prezzo € 12.00
Borsa laterale in cu...

Borsa laterale in cuoio modello Verona Small

Prezzo € 280.00
Sella cafe racer per...

Sella cafe racer per bonneville.

Prezzo € 275.00
Union Jack adesiva e...

Union Jack adesiva e resinata BIG

Prezzo € 5.00

Pagina 5 di 25 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 246
Like Tree84Likes

Discussione: Nuova Triumph Speed Twin in arrivo?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Sembra di si.
    Questa moto ha un senso, ma come ho scritto altrove tutte queste proposte Triumph basate sul Twin 1200 potrebbero generare una lotta fratricida nei numeri di vendita.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Derek
    L'unica cosa che aveva senso non l'hanno fatta...ed mettere il 3 cilindri sul telaio classic (come del resto facevano in passato). Tutto il resto è un inutile collage di pezzi.
    ramarro likes this.
    cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Moto
    Tiger Sport bianco, ex Triumph Speed Four per sempre nel mio cuore
    Sento che sta per uscire una versione Steve Mcqueen

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    R0GER likes this.
    ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi....
    ogni viaggio...anche il più lungo inizia con il primo passo
    La vita è un mozzico, vivila al massimo (Cit. da una persona speciale)

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Quindi hanno rispolverato i fari tondi?

Guarda, sulla Bonneville non ci sarebbero stati bene, ma su questa che è più moderna e prestante e ha nel nome la particella Speed secondo me ci stanno più che bene! E' anche questione di abitudine poi: quando è uscita la Speed Triple a fine anni '90 non piaceva a nessuno, poi guardate che è successo!

Per me han fatto bene a metterli, sono ormai un classico di Triumph, e non quelli moderni, quelli cromati tondi!

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sembra di si.
    Questa moto ha un senso, ma come ho scritto altrove tutte queste proposte Triumph basate sul Twin 1200 potrebbero generare una lotta fratricida nei numeri di vendita.

Io credo invece che stiano coprendo tutte le possibili nicchie: questa moto piacerà molto a chi vuole una moto dalle linee classiche ma molto moderna e che trovava la Street Twin troppo poco potente, la Bonneville troppo poco sportiva come linea e la Thruxton troppo scomoda e classica.

Poi se venderà o meno si vedrà, ma secondo me sulla carta è una ottima idea.

Citazione Originariamente Scritto da Derek Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che aveva senso non l'hanno fatta...ed mettere il 3 cilindri sul telaio classic (come del resto facevano in passato). Tutto il resto è un inutile collage di pezzi.
    Anni fà Triumph ha scelto di utilizzare i tre cilindri per le sportive moderne e il due in linea per le classiche: mettere il tre su una classica non avrebbe senso quindi, anche perchè il sound bicilindrico si adatta meglio al tipo di moto. Non credo poi che il bicilindrico 1200 abbia niente da invidiare ai 3 cilindri in termini di prestazioni, anzi, ha una schiena che gli altri si sognano..

Sento che sta per uscire una versione Steve Mcqueen

Dubito anche questo: di solito le versioni Steve McQueen sono basate su moto molto classiche, mentre qui siamo di fronte ad una moto più sportiva.

TCP Rider L'avatar di Derek
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Anni fà Triumph ha scelto di utilizzare i tre cilindri per le sportive moderne e il due in linea per le classiche: mettere il tre su una classica non avrebbe senso quindi, anche perchè il sound bicilindrico si adatta meglio al tipo di moto. Non credo poi che il bicilindrico 1200 abbia niente da invidiare ai 3 cilindri in termini di prestazioni, anzi, ha una schiena che gli altri si sognano..
    Non condivido una sola parola. Il 3 cilindri su una classica era già presente negli anni '70, ed è quello che per antonomasia evoca Triumph in tutti i motociclisti. La riproposizione degli anni '90/'00 è stata comunque un successo, considerando che Triumph fece il progetto con materiali di recupero e a basso costo, adattando un telaio preesistente e senza praticamente fare marketing. Le Legend/Thunderbird ecc sono ancora cercate proprio perché considerate più di carattere e performanti delle classiche uscite successivamente.
    Parlando di prestazioni poi il discorso neanche sussiste, la Street (non prendo neanche in considerazione la Speed che è proprio un altro pianeta) con metà della cilindrata ha un tiro ed una schiena che la Thruxton 1200 si sogna, e questo lo dico per averle portate in strada e in pista entrambe recentemente.
    cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Moto
    Tiger Sport bianco, ex Triumph Speed Four per sempre nel mio cuore
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Guarda, sulla Bonneville non ci sarebbero stati bene, ma su questa che è più moderna e prestante e ha nel nome la particella Speed secondo me ci stanno più che bene! E' anche questione di abitudine poi: quando è uscita la Speed Triple a fine anni '90 non piaceva a nessuno, poi guardate che è successo!

Per me han fatto bene a metterli, sono ormai un classico di Triumph, e non quelli moderni, quelli cromati tondi!

Io credo invece che stiano coprendo tutte le possibili nicchie: questa moto piacerà molto a chi vuole una moto dalle linee classiche ma molto moderna e che trovava la Street Twin troppo poco potente, la Bonneville troppo poco sportiva come linea e la Thruxton troppo scomoda e classica.

Poi se venderà o meno si vedrà, ma secondo me sulla carta è una ottima idea.

Dubito anche questo: di solito le versioni Steve McQueen sono basate su moto molto classiche, mentre qui siamo di fronte ad una moto più sportiva.
    Mah sarà.. A me sembra aver messo pezzi di magazzino a caso

Derek and streetTux like this.
    ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi....
    ogni viaggio...anche il più lungo inizia con il primo passo
    La vita è un mozzico, vivila al massimo (Cit. da una persona speciale)

TCP Rider
    Moto
    Bonnie T100 Black
    continuo a non capirci una sega
    sembra una thrux R bonnevilizzata con fari old speed
    oppure una bonnie thruxata con i fari old speed
    ma forse è una speed *************izzata evirata di un cilindro e ... con i suoi fari
    jamex likes this.

TCP Rider L'avatar di duncan
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Non mi sembra un idea da scartare quella di continuare ad utilizzare l'iconico tre cilindri 1050 su una moto "classica" ma sportiva. Sarebbe un modo di mantenerlo in vita l'anno prossimo quando con altissima probabilità questa unità non sarà più in grado di mettersi in regola con la Euro5 se non sacrificando una parte della potenza, diventando di fatto inutilizzabile sulla futura Speed Triple.
    Del resto Triumph non è nuova a questo tipo di scelte e mi sembra anche con buoni risultati, chi ha guidato una tre cilindri classica sa di cosa parlo....
    TRUSTon likes this.

Bannato
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    Mah sarà.. A me sembra aver messo pezzi di magazzino a caso
    togli "a caso" e c'hai preso..

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Derek Visualizza Messaggio
    Non condivido una sola parola. Il 3 cilindri su una classica era già presente negli anni '70, ed è quello che per antonomasia evoca Triumph in tutti i motociclisti. La riproposizione degli anni '90/'00 è stata comunque un successo, considerando che Triumph fece il progetto con materiali di recupero e a basso costo, adattando un telaio preesistente e senza praticamente fare marketing. Le Legend/Thunderbird ecc sono ancora cercate proprio perché considerate più di carattere e performanti delle classiche uscite successivamente.
    Parlando di prestazioni poi il discorso neanche sussiste, la Street (non prendo neanche in considerazione la Speed che è proprio un altro pianeta) con metà della cilindrata ha un tiro ed una schiena che la Thruxton 1200 si sogna, e questo lo dico per averle portate in strada e in pista entrambe recentemente.
    Lo so che negli anni 70 era come dici, ma successivamente è stata presa un' altra strada.

Per quanto riguarda il tiro scusa ma dubito che a parità di giri un trecilindri di 675cc abbia la stessa coppia di un bicilindrico di 1200cc, ma mi fido di quello che dici.

Come sound e pulsazioni però un bicilindrico è più adatto a moto di questo tipo, secondo me, senza contare che esteticamente andrebbe rivisto molto, è troppo moderno per una classic, poi magari un giorno uscirà la Thruxton 1050 e saremo tutti contenti.

Pagina 5 di 25 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima