Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
Like Tree8Likes

Discussione: Ammortizzatori YSS

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Linus Visualizza Messaggio
    li ho contattati....400 eur. GLi mtwins normali
    Sono belli anche gli mtwins e sembrano proprio ben fatti ma io li vorrei total black e non credo li facciano!

Per quanto riguarda gli yss non sono ammortizzatori da sottovalutare, oggi molti customizzatori li usano e sembrano andare molto molto bene!!
    un esempio per tutti
    http://www.pipeburn.com/home/2016/08...d-customs.html
    A.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lutor52
    Moto
    Bonneville T120 black
    Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Nessuno cita Matris. A mio personale parere sono meglio di Ohlins a parità di prezzo. Ad oggi dopo aver cambiato gli originali per bitubo (sia forche che ammo) e poi bitubo per Matris mi rendo conto delle differenze. I Matris che monto sono gli M40KC piggyback dietro e FSE nelle forcelle. Tutto ovviamente ordinato su misura per il mio peso (fattore k delle molle).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

oiink likes this.

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    **CUT**
    sai come vanno i modelli che non lo hanno? Grazie!
    Allora... prima di scegliere matris mi sono documentato il più possibile anche su forum stranieri. Poi ho parlato con amici che reputo seri e competenti e mi sono fatto la mia opinione. Personalmente posso dirti di quelli che ho preso io, della qualità costruttiva, del funzionamento dinamico. Insomma sono prodotti di grande qualità che lavorano molto bene e si sente guidando. Non mi esprimo per gli altri modelli.
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

TCP Rider L'avatar di dippo
    Moto
    Bonneville Black
    Mi date un parere su questi ammortizzatori?

Ammortizzatore regolabile 340mm SCRAMBLER Triumph 986MG2 2008 | eBay

Ho visto che il costo è molto contenuto e mi piace l'estetica (non sono interessato alle prestazioni, al momento ho gli originali e mi trovo bene anche con quelli, per l'utilizzo amatoriale che faccio della moto).

Ho visto che non sono omologati, ma nemmeno le mie marmitte, gli specchietti e probabilmente molte altre cose che monto sulla moto...come penso la maggior parte di noi...

Che ne dite?
    Possono andare bene per una bonneville black '08 (quindi a iniezione).

Grazie!

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    ex Monster ex T509, ex T955 ex Speed1050 ex Bonnie Black, ex Thruxton, ex Thruxton R
    Con tutto il rispetto e pur considerando che, con i piu' blasonati, si paga la fama e la pubblicità,
    io pero' non monterei ammortizzatori da 130 euro al pubblico;
    temo che i materiali siano davvero al limite della decenza.

Non dimentichiamo che le sospensioni sono anch'esse responsabili della sicurezza generale della moto,
    quindi della tua. Anche senza velleita' da pistaiolo.

Citazione Originariamente Scritto da dippo Visualizza Messaggio
    Mi date un parere su questi ammortizzatori?

Ammortizzatore regolabile 340mm SCRAMBLER Triumph 986MG2 2008 | eBay

Ho visto che il costo è molto contenuto e mi piace l'estetica (non sono interessato alle prestazioni, al momento ho gli originali e mi trovo bene anche con quelli, per l'utilizzo amatoriale che faccio della moto).

Ho visto che non sono omologati, ma nemmeno le mie marmitte, gli specchietti e probabilmente molte altre cose che monto sulla moto...come penso la maggior parte di noi...

Che ne dite?
    Possono andare bene per una bonneville black '08 (quindi a iniezione).

Grazie!
    Sono d'accordo, di Matris parla molto molto bene gente piuttosto competente.

Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Allora... prima di scegliere matris mi sono documentato il più possibile anche su forum stranieri. Poi ho parlato con amici che reputo seri e competenti e mi sono fatto la mia opinione. Personalmente posso dirti di quelli che ho preso io, della qualità costruttiva, del funzionamento dinamico. Insomma sono prodotti di grande qualità che lavorano molto bene e si sente guidando. Non mi esprimo per gli altri modelli.
    Ultima modifica di Hannibal; 05/01/2017 alle 21:06 Motivo: Unione Post Automatica
    XFer likes this.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Moto
    Bonneville Black
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto e pur considerando che, con i piu' blasonati, si paga la fama e la pubblicità,
    io pero' non monterei ammortizzatori da 130 euro al pubblico;
    temo che i materiali siano davvero al limite della decenza.

Non dimentichiamo che le sospensioni sono anch'esse responsabili della sicurezza generale della moto,
    quindi della tua. Anche senza velleita' da pistaiolo.

Sono d'accordo, di Matris parla molto molto bene gente piuttosto competente.
    Beh gli Yss di cui si parla molto bene (quindi più blasonati) costano 40 euro in più...

Moto
    ex Monster ex T509, ex T955 ex Speed1050 ex Bonnie Black, ex Thruxton, ex Thruxton R
    Citazione Originariamente Scritto da dippo Visualizza Messaggio
    Beh gli Yss di cui si parla molto bene (quindi più blasonati) costano 40 euro in più...
    si certo, io mi riferivo a quelli molto economici linkati su ebay
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Moto
    Bonneville Black
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    si certo, io mi riferivo a quelli molto economici linkati su ebay
    Appunto, voglio dire: ammortizzatori da 179 euro vanno benissimo (gli Yss) e invece ammortizzatori da 139euro (quelli che ho linkato su eBay) mettono a rischio la nostra incolumità?

Per soli 40 euro di differenza c'è tutta questa differenza?

Moto
    Mah, io sinceramente non monterei neppure degli YSS da 179 euro.

Come non monterei pneumatici economici, sarà una stupida forma di prevenzione forse,
    ma su queste cose preferisco mangiare tre volte in meno fuori e comprami qualcosa di meglio per la moto.
    E' solo un opinione personale ovviamente, quindi opinabile.

Se mi offrissero degli pneumatici a 150 euro di una marca sconosciuta oppure un paio di Pirelli base, da 200,
    in ogni caso mi fiderei un filo di piu' dei Pirelli, forse sbaglio.

Oltretutto, pensandoci mi chiedo: se una coppia di ammortizzatori, per una moto di grossa cilindrata (e notevole peso) costano 139 euro, cioe' un singolo circa 70 euro al pubblico, con che materiali sono costruiti ?
    Avranno un costo, alla produzione di 30 euro al massimo e forse anche meno, che acciaio, che molle, che guarnizioni ci saranno dentro?

Non so a voi, ma a me con la Thrux e' capitato di arrivare lungo (...grazie freni Triumph) di scartare, svergolare e frenare fuori assetto, me la sono cavata, culo? Credo si si, ma forse anche perche' avevo forcelle e ammo di buona qualità.

Non rischierei piu' di quanto gia' non facciamo al giorno d'oggi. semplicemente girando in moto.

PS: ma quali sono gli YSS da 179 euro ? Sorry, trovati, li ho visti ora su Amazon
    Ultima modifica di Hannibal; 07/01/2017 alle 15:40
    Trotter, oiink, XFer and 1 others like this.
    (Anonimo)

Moto
    Bonneville Black
    ma alla fine gli YSS li fanno anche da 340?
    Perchè io li ho trovati solo da 360 che però alzano il retro della bonneville...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima