Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Bonneville T120

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/09/14
    Località
    Napoli
    Moto
    Bonneville T120
    Messaggi
    4

    Bonneville T120

    Buongiorno, chiedo scusa sin da ora se inserisco la discussione in maniera errata ma è la prima volta! Sono stato fino a pochi gg fa felicissimo possessore di una speed triple 2005. Ma da tempo accarezzavo idea di passare ad una Classic. Per quanto inizialmente scettico, ho avuto modo pochi gg fa di vedere da vicino la nuova bonneville T120 jet black. Mi ha colpito favorevolmente anche mettendola (purtroppo solo) in moto. Ma mi piacerebbe avere opinioni a riguardo: come è? Come va? Come va questo motore?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Va bene.
    Chi ce l'ha risulta complessivamente molto soddisfatto.
    Se hai tempo usa la funzione cerca del forum e ci sono discussioni in merito.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/09/14
    Località
    Napoli
    Moto
    Bonneville T120
    Messaggi
    4
    Grazie per la risposta, affinerò la ricerca!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    leggo solo pareri entusiasti dei possessori. qualche piccolo problema che Triumph sta risolvendo velocemente ma quanto alla bellezza non è neanche il caso di parlarne. è uno spettacolo.

    secondo me nel suo genere è una gran moto.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Nick23
    Data Registrazione
    18/07/16
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    199
    Da possessore confermo i pareri entusiasti!
    Occhio solo a sapere bene cosa stai cercando/prendendo: NON E' una moto "da corsa" (80cv per 230kg), NON E' una moto da città (sempre 230kg su 1200cc), non è non è non è...sembrano precisazioni inutili, ma pare che qualcuno si lamenti di questo

    Una gran moto che una volta si sarebbe definita "da passeggio", ma che ha in più tanto motore e tanta coppia e ti permette di fare anche giri decisamente lunghi e qualche bel viaggio. Bella vivace a basse velocità (coppia max a 3100giri) ma quando apri si sente tutto il motore...che non sarà quello di una MotoGP, ma 80cv consentono stabilità e velocità ben al di sopra dei limiti del codice Posto che l'autostrada non è di sicuro il suo habitat, ovviamente, ma se dovessi incrociarla di tanto in tanto quello che ti fermerà sarà l'aria addosso e non certo i limiti della moto.
    Personalmente la trovo anche molto comoda, riesco a guidarla anche per ben più di un paio d'ore di fila senza pause, in curva devi "guidarla" eccome: un po' pesante nei cambi di direzione (peso elevato e baricentro basso basso, che però dall'altra parte la fa sembrare leggerissima a basse velocità) ma è solo questione di feeling..quando ci entri in confidenza la butti giù senza pensieri e lei ti lascia fare senza opporre resistenza

    Insomma straconsigliata...ti parlo solo di sensazioni perché il resto puoi leggerlo sulle schede, e il prezzo è quello che è..ma se sei indeciso, da me trovi solo un SI grosso come una casa

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,944
    E' di una bellezza impossibile!!!!!!
    Eppoi che motore... giusto un po' pesantuccia per l'uso quotidiano cittadino, almeno per me.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/10/16
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville T120
    Messaggi
    21
    Vero che non è una moto da città, ma la utilizzo quotidianamente dentro Roma e devo dire che tutte queste controindicazioni non mi sento di darle: certo non ci fai lo slalom nel traffico come fosse uno scooter, ma nemmeno te lo impedisce (la borsa laterale che monto è il vero deterrente). I consumi ciclo misto (più urbano che extraurbano) parlano di 21 km al litro . Anche per me è un bel si. Ed ora me la vado a lavare che oggi si esce con moglie per passeggiata al centro eheh

    edit serale: A proposito di giro in due, oggi la prima volta con la bonnie. La zavorrina ha trovato la sella comoda, la borsa laterale non fastidiosa e la moto per nulla scattosa. Io ho trovato che frenasse veramente poco . Non intendo dire che mi aspetti le prestazioni di frenata da solo, ma che rasentasse i livelli del freno anteriore della mia PX150 ehm...vostre opinioni sui giri in coppia?
    Ultima modifica di noman; 08/12/2016 alle 19:40 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Nick23
    Data Registrazione
    18/07/16
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    199
    @noman concordo con te anche sull'agilità in città..la uso anche io dentro Roma e di certo non impedisce di muoversi. Lo specificavo proprio perché non è certo quello il suo punto di forza (ho provato la street twin e già quella è un altro andare, ecco)

    Sulle prestazioni in frenata in coppia non le ho trovate così drammatiche...certo un po' più di attenzione la devi avere, ma quella credo ci sia di default quando abbiamo un'altra persona dietro (a meno che non è la moglie..forse è quello il problema?)

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/10/16
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville T120
    Messaggi
    21
    ahah, con la suocera stacco i cavi

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Data Registrazione
    09/01/11
    Località
    Venturina
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Messaggi
    1,694
    Secondo me il vero problema della frenata è l'affondamento della forcella anteriore. Basterebbe un manubrio più alto, per scaricare l'avantreno, o una forcella più sostenute e la musica cambierebbe. Io ho "sollevato" il manubrio di 2,5cm e la moto si è fatta molto più divertente e maneggevole(forse per la leva più lunga).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville 1200] Pneumatici alternativi Bonneville T120
    Di Ravler nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 07/02/2024, 09:29
  2. [Bonneville 1200] bonneville t120 rumori
    Di antomarti1978 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/10/2016, 19:54
  3. Triumph bonneville t120
    Di Clydio nel forum Presentazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31/08/2016, 10:28
  4. Bonneville T120 o Trophy TR6C?
    Di Lorenzo I. nel forum Triumph d' epoca
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/11/2011, 12:59
  5. Informazioni Bonneville T120
    Di graspipa nel forum Triumph d' epoca
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/06/2011, 07:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •