Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Domanda tecnica su scarico alto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Manuma707
    Data Registrazione
    25/11/16
    Località
    Rimini
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    69

    Domanda tecnica su scarico alto

    Mi rivolgo a chi ha lo scarico alto sulla propria moto... dato che l'ho preso per la mia street twin. Mi chiedevo non dà fastidio alla gamba? Io lo devo ancora montare ma non vorrei desse problemi, la gamba non lo tocca? E il passeggero?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Di sicuro ne da di più dello scarico basso, che non da proprio nessun fastidio...come se non ci fosse.
    Con lo scarico alto devi tenere la gambetta leggermente divaricata, che fa tanto fuori strada.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Concordo con Mic.
    A parte la bizzarra idea di comprare lo scarico alto e informarsi dopo, ma questi sono affari tuoi , sulle due scrambler che ho avuto la seconda (con scarico basso shark bahia) la preferivo parecchio, sia per il calore emanato dallo scarico alto (te ne accorgi soprattutto d'estate, se devi stare fermo due minuti al semaforo) ma soprattutto per la fastidiosa postura che ti impone, con la gamba destra forzatamente spostata verso l'esterno.
    Sulla street twin non saprei, comunque c'è un utente del forum che ha la street twin con il kit scrambler e che, appena legge, saprà dirti le sue impressioni
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di oiink
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Roma
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Messaggi
    468
    Citazione Originariamente Scritto da Manuma707 Visualizza Messaggio
    Mi rivolgo a chi ha lo scarico alto sulla propria moto... dato che l'ho preso per la mia street twin. Mi chiedevo non dà fastidio alla gamba? Io lo devo ancora montare ma non vorrei desse problemi, la gamba non lo tocca? E il passeggero?
    In estate è fastidioso. Come dice @Shining quando sei fermo senti un caldo bestiale hai sempre la postura tipo "ginocchio a terra"

    Di contro questa mattina, 1 grado di temperatura, ci appoggiavo il jeans...

    Insomma ... bello, bellissimo ma qualche effetto collaterale lo hai. Per dirla alla Gianna Nannini in estate è bello e impossibile, in inverno una manna. Tutto questo sulla mia scrambler 2015 con scarico Arrow alto.

    Però io la mia scrambler con lo scarico basso non riesco ad immaginarla. Ho tenuto un 2in1 Arrow basso qualche mese ma rivenduto subito a favore di quello alto.

    Ciao
    Alex




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Manuma707
    Data Registrazione
    25/11/16
    Località
    Rimini
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    69
    Ma infatti non c'è paragone... molto meglio scarico alto...poi quello del kit scrambler ha un sound pazzesco
    Ultima modifica di Manuma707; 10/12/2016 alle 08:42

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Manuma707 Visualizza Messaggio
    Ma infatti non c'è paragone... molto meglio scarico alto...poi quello del kit scrambler ha un sound pazzesco
    Beh, insomma...sarò pure di parte...

    come sempre questione di gusti personali, l'importante è che ci sia un equilibrio complessivo tra le varie parti della moto.
    Anche come richiamo storico non ci vedo nulla di scandaloso, anzi: le prime bonneville 650 usate per l'offroad avevano lo scarico basso (vedi quella di Steve Mc Queen e di tutte quelle della squadra ufficiale Usa alla sei giorni del 64 della DDR)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Discussioni Simili

  1. Domanda tecnica scarico 2-2 o 2-1
    Di Fabri/scrambler nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 16/06/2010, 07:59
  2. Domanda tecnica (forse) scarico scrambler
    Di nico1983 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01/04/2010, 21:15
  3. domanda tecnica
    Di iacibonz nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/06/2007, 13:39
  4. domanda tecnica
    Di armageddon nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20/01/2007, 19:05
  5. domanda tecnica montaggio scarico!
    Di fuoripista nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27/04/2006, 11:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •