Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Spia illuminazione tachimetro contachilometri

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516

    Question Spia illuminazione tachimetro contachilometri

    Ciao a tutti, ho una Bonnie SE del 2009 e ho notato che il contachilometri è per metà buio nella parte inferiore, mentra la metà superiore è regolarmente illuminata. Qualcuno mi può suggerire di che lampadina si tratta? Posso sostituire da solo l'eventuale lampadina bruciata? Oppure devo rivolgermi obbligatoriamente all'assistenza?
    grazie in anticipo per la consulenza

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874
    Semplicemente non c'è lampadina lì, nè tantomeno conviene fare un forellino per un portalampadine aggiuntivo!. L'unica è mettere delle lampadine a LED più potenti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    Grazie Ben!!!
    Caspita che ignorante che sono....
    ma scusa, come mai invece il contagiri è perfettamente illuminato? Possibile che il contachilometri lo abbiano trascurato fino al punto di lasciarlo semibuio anche vicino al logo triumph?
    quindi non mi resta che mettere una lampadina più potente....e come si fa, è agevole, riesco a farlo da solo?

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    non è agevole , ma riesci a farlo da solo
    Io ho una carburata , con tachimetro meccanico ( puri il contachilometri è quello old style , con i numeretti che scorrono )
    La parte sopra è ben illuminata , perchè non c' è nulla che ostacola e blocca il fascio luminoso della lampadina
    Sotto invece le cose stanno all' opposto , e non c' è poi moto che si possa fare

    Io me la sono tenuta così . In fondo anche la mia motina mi vuol bene così come sono , con i miei pregi ed i miei difetti

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    non è agevole , ma riesci a farlo da solo
    Io ho una carburata , con tachimetro meccanico ( puri il contachilometri è quello old style , con i numeretti che scorrono )
    La parte sopra è ben illuminata , perchè non c' è nulla che ostacola e blocca il fascio luminoso della lampadina
    Sotto invece le cose stanno all' opposto , e non c' è poi moto che si possa fare

    Io me la sono tenuta così . In fondo anche la mia motina mi vuol bene così come sono , con i miei pregi ed i miei difetti
    Sulla mia carburata il tachimetro è ben illuminato, sia in alto che in basso....
    Le lampadine sono due, una in alto ed una in basso (tra di loro non sono uguali di attacchi).
    Le sue originali a filamento bruciavano spesso e le ho sostituite tutte, con lampadine azzurre a led accattate dai cinesi, sono anni ormai che fanno il loro lavoro
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    ahhh...allora sono 2 le lampadine, non una sola...avevo visto giusto...e allora qualcuno mi può descrivere come devo fare per sostituire quella che dovrebbe illuminare la parte bassa del tachimetro contachilometri?

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    devi smontare il bicchiere di plastica che fa da contenitore allo strumento.
    E' una stupidaggine : dietro vedi 2 dadini , li sviti ( stando attento che probabilmente ci sono anche le rondelline )
    svitati i dadini lo strumento si muove ed il bicchiere di plastica si toglie .
    Dai un' occhiata e vedi subito i 2 cavi che vanno alle 2 lampadine , infilate nell' apposito portalampadina gommoso del cazzo .


  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874

    Spia illuminazione tachimetro contachilometri

    Sulla mia Thruxton ho montato (o meglio fatto montare quando ho fatto riparare il pomello del parziale) delle lampadine di colore rosso. Sono dei LED ben più potenti delle alogene standard, però mi ha detto chi ha fatto il lavoro che sarebbe più opportuno montare anche una lampadina in basso dato che li non è illuminato propriamente


  10. #9
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Citazione Originariamente Scritto da datom Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho una Bonnie SE del 2009 e ho notato che il contachilometri è per metà buio nella parte inferiore, mentra la metà superiore è regolarmente illuminata. Qualcuno mi può suggerire di che lampadina si tratta? Posso sostituire da solo l'eventuale lampadina bruciata? Oppure devo rivolgermi obbligatoriamente all'assistenza?
    grazie in anticipo per la consulenza
    Anche con la mia SE del 2010 ebbi lo stesso problema. Al primo tagliando chiesi a sostituzione della lampadina,
    che pensavo bruciata, ma non notai alcuna differenza così mi rassegnai a stare senza. Il dubbio che
    ve ne sia una sola, comunque, mi è rimasto. Però se Angelo e Sergio dicono che c'è......

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516

    Question Ma allora, ci sono una o due lampadine???

    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    Sulla mia Thruxton ho montato (o meglio fatto montare quando ho fatto riparare il pomello del parziale) delle lampadine di colore rosso. Sono dei LED ben più potenti delle alogene standard, però mi ha detto chi ha fatto il lavoro che sarebbe più opportuno montare anche una lampadina in basso dato che li non è illuminato propriamente

    Caro Ben,dalla tua foto si vede chiaramente che il tachimetro a sinistra è semibuio, rispetto a quello di destra proprio come il mio. L'unica differenza è che le tue luci sono rosse anzichè bianche, ma comunque è sempre scuretto. Altri che sono intervenuti sostengono che ci sono 2 lampadine una sopra e una sotto (che dunque dovrebbe essere bruciata). Non ci capisco più niente Insomma ci sono 2 lampadine o una solo? A chi devo dare retta? Inutile smontare tutto e scoprire che c'e' solo una lampadina....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] vendo tachimetro contachilometri
    Di fabriscara nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01/04/2020, 17:04
  2. CONTAGIRI CONTACHILOMETRI TACHIMETRO TRIUMPH
    Di cancellierevolante nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/10/2016, 18:34
  3. [Bonneville] CONTACHILOMETRI / TACHIMETRO ORIGINALE
    Di valeriovizzi nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/02/2014, 23:06
  4. CONTACHILOMETRI TACHIMETRO BONNEVILLE
    Di valeriovizzi nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/01/2014, 17:46
  5. Tachimetro/contachilometri Tiger
    Di acigna nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/07/2007, 08:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •