Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Mantenimento batteria

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516

    Question Mantenimento batteria

    Un piccolo dubbio: dovendo mantenere carica la batteria con l'apposito caricatore, si può evitare di staccare i collegamenti della batteria alla moto? Cioè toglendo la sella, si possono collegare direttamente i morsetti di ricarica senza staccare niente?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Si .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Messaggi
    2,110
    Citazione Originariamente Scritto da Tombo Visualizza Messaggio
    Un piccolo dubbio: dovendo mantenere carica la batteria con l'apposito caricatore, si può evitare di staccare i collegamenti della batteria alla moto? Cioè toglendo la sella, si possono collegare direttamente i morsetti di ricarica senza staccare niente?

    Lo puoi fare tranquillamente, il mantenitore comprende cavetto e spinotto da attaccare alla batteria,

    una volta montati sotto il fianchetto, basta toglierlo, attaccare lo spinotto...e sfogarsi con gli spippoli invernali in garage prima di

    tornare a sgasare in primavera

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    Lo puoi fare tranquillamente, il mantenitore comprende cavetto e spinotto da attaccare alla batteria,

    una volta montati sotto il fianchetto, basta toglierlo, attaccare lo spinotto...e sfogarsi con gli spippoli invernali in garage prima di

    tornare a sgasare in primavera
    Piano piano... Il mio mantenitore ha il cavetto per la corrente a 220 e i due poli positivo e negativo da attaccare alla batteria...cosa vuol dire una volta montati sotto il fianchetto? Quale fianchetto?Intendi la protezione in plastica dei poli della batteria?
    Ho capito da Angelik che posso fare semplicemente così: Tolgo la sella e collego il cavetto positivo e negativo. Giusto, no?

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    I moderni caricabatteria/mantenitori sono costruiti appositamente per lavorare sulle batterie, a prescindere che siano installate o meno sul veicolo.
    Sulle auto recenti non è nemmeno possibile scollegare la batteria, pena malfunzionamenti e/o "mancanze" dell'elettronica di bordo..
    Per quanto riguarda le moto, ci siamo quasi.

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Tombo Visualizza Messaggio
    Piano piano... Il mio mantenitore ha il cavetto per la corrente a 220 e i due poli positivo e negativo da attaccare alla batteria...cosa vuol dire una volta montati sotto il fianchetto? Quale fianchetto?Intendi la protezione in plastica dei poli della batteria?
    Ho capito da Angelik che posso fare semplicemente così: Tolgo la sella e collego il cavetto positivo e negativo. Giusto, no?
    questo è il fianchetto...
    2012-Triumph-BonnevilleSEe.jpg

    e questo è il cavetto che si usa per collegare i cavi e lasciarli fissi, di lato o dietro al fianchetto.
    450135.jpg

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di felson
    Data Registrazione
    19/09/16
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    197
    Forse voleva sapere se si possono usare direttamente gli agganci a coccodrillo per ricaricare senza smontare la batteria e nemmeno montare il cavetto fisso.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da felson Visualizza Messaggio
    Forse voleva sapere se si possono usare direttamente gli agganci a coccodrillo per ricaricare senza smontare la batteria e nemmeno montare il cavetto fisso.
    se è come dici, già gli avevano risposto di si.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7292167

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Messaggi
    2,110
    Citazione Originariamente Scritto da Tombo Visualizza Messaggio
    Piano piano... Il mio mantenitore ha il cavetto per la corrente a 220 e i due poli positivo e negativo da attaccare alla batteria...cosa vuol dire una volta montati sotto il fianchetto? Quale fianchetto?Intendi la protezione in plastica dei poli della batteria?
    Ho capito da Angelik che posso fare semplicemente così: Tolgo la sella e collego il cavetto positivo e negativo. Giusto, no?

    Col mantenitore hai gli occhielli da collegare ai poli della batteria, e, all'altra estremita', il connettore bipolare con protezione in gomma :

    fissa gli occhielli ai poli della batteria (se non l'hai mai fatto, fallo con chi ha esperienza) e posiziona il connettore bipolare,

    una volta montato, ti basta smontare il fianchetto e attaccare il connettore al mantenitore, non serve smontare la sella.

    Le pinze "a coccodrillo" caricano la batteria solo una volta smontata, invece gli occhielli sono un collegamento fisso, molto piu' comodi

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di felson
    Data Registrazione
    19/09/16
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    197
    Perfetto, allora mi era sfuggita la risposta, grazie della precisazione, 2877paolo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mantenimento carica batteria
    Di uiccio nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27/09/2015, 19:54
  2. mantenimento gomme
    Di matteo87 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13/02/2013, 20:24
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/01/2012, 12:45
  4. Obbligo al mantenimento
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 27/09/2008, 13:57
  5. sul mantenimento della batteria
    Di Mr. White nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01/03/2007, 08:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •