Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: GROSSO PROBLEMA...serbatoio sporco, moto ferma e cifra "folle" per il ripristino

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/02/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    61

    GROSSO PROBLEMA...serbatoio sporco, moto ferma e cifra "folle" per il ripristino

    Ciao a tutti
    scrivo questo post per condividere e più che altro cercare di capire come risolvere il mio grosso e grasso problema.

    Cercherò di essere il più breve possibile:
    - Bonneville Newchurch del settembre 2015 (3500km) presa nuova quindi in garanzia e fin ora mai un problema.
    - Faccio benzina poco prima di Natale e continuo normalmente a girarci (tutto regolare).
    - Lascio la moto ferma per circa 15gg (serbatoio con 1/3 benzina residua) e ieri, quando la vado a riprendere, al momento dell'accensione la moto non si accende (il motorino gira ma dopo qualche secondo si blocca).
    - La moto è in garanzia quindi, vistosamente alterato, chiamo l'assistenza telefonica che mi viene a recuperare la moto in garage e la porta al Centro Autorizzato Triumph.
    - Dopo qualche ora il centro mi chiama e mi spiega che il problema è derivato dalla presenza di acqua e dalle enormi impurità che ci sono nel serbatoio (al che rimango piuttosto sbalordito). La spiegazione continua con il dire che a Roma questi episodi possono capitare e il modo di intervenire è tirar giù mezza moto e pulire in maniera accurata tutto il circuito di alimentazione con sostituzione di filtri, candele, ecc.
    - Si giunge al clou della telefonata con il centro assistenza che mi dice che l'operazione non passa in garanzia e che si stima un costo di 750 EURO!
    - La conversazione si conclude con un mio attimo di smarrimento e con le mie domande a raffica per cercare di capire da cosa derivi quell'importo...la morale è che sarà necessario un incontro a quattrocchi con il titolare.


    Infarto a parte che mi è preso, quello che vorrei cercare di capire è se ovviamente il tutto è motivato o meno...ossia:
    1. Come cavolo è possibile che ci sia finita tutta quella roba nel serbatoio da creare tutto questo danno? (ho il tappo con chiave sempre chiuso quindi sono da escludere scherzi ecc)
    2. 750 euro di spesa non è un pochino assurdo??? Mi viene un po' spontaneo malignamente pensare che ci stiano marciando!
    3. Detto ciò secondo voi esiste un modo per cercare di risolvere la cosa in maniera più economica rimettendo in sesto la moto in maniera ottimale??

    Anche se non sono stato breve GRAZIE mille a tutti in anticipo...anche per il solo supporto morale!!
    (L'infarto è ancora in corso...)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    fai una pulizia fai da te !

    Togli il serbatoio e svuotalo per bene
    Se hai dimestichezza ( o un amico con passione per la meccanica ) togli la pompa benzina e dai una pulita al filtro ( che probabilmente è l' unica cosa da pulire a fondo o sostituire )

    Non credo sia necessario , ma se vuoi smontare pure gli iniettori , ti basta portarli da un meccanico auto generico per fargli fare un lavaggio agli ultrasuoni ( qualche decina di euro ti costa ... )

    Le candele sono sicuramente a posto , al limite dacci una soffiata col compressore

    la cifra richiesta dal concessionario è assurda , una follia assoluta .

  4. #3
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da fabio.omi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    scrivo questo post per condividere e più che altro cercare di capire come risolvere il mio grosso e grasso problema.

    Cercherò di essere il più breve possibile:
    - Bonneville Newchurch del settembre 2015 (3500km) presa nuova quindi in garanzia e fin ora mai un problema.
    - Faccio benzina poco prima di Natale e continuo normalmente a girarci (tutto regolare).
    - Lascio la moto ferma per circa 15gg (serbatoio con 1/3 benzina residua) e ieri, quando la vado a riprendere, al momento dell'accensione la moto non si accende (il motorino gira ma dopo qualche secondo si blocca).
    - La moto è in garanzia quindi, vistosamente alterato, chiamo l'assistenza telefonica che mi viene a recuperare la moto in garage e la porta al Centro Autorizzato Triumph.
    - Dopo qualche ora il centro mi chiama e mi spiega che il problema è derivato dalla presenza di acqua e dalle enormi impurità che ci sono nel serbatoio (al che rimango piuttosto sbalordito). La spiegazione continua con il dire che a Roma questi episodi possono capitare e il modo di intervenire è tirar giù mezza moto e pulire in maniera accurata tutto il circuito di alimentazione con sostituzione di filtri, candele, ecc.
    - Si giunge al clou della telefonata con il centro assistenza che mi dice che l'operazione non passa in garanzia e che si stima un costo di 750 EURO!
    - La conversazione si conclude con un mio attimo di smarrimento e con le mie domande a raffica per cercare di capire da cosa derivi quell'importo...la morale è che sarà necessario un incontro a quattrocchi con il titolare.


    Infarto a parte che mi è preso, quello che vorrei cercare di capire è se ovviamente il tutto è motivato o meno...ossia:
    1. Come cavolo è possibile che ci sia finita tutta quella roba nel serbatoio da creare tutto questo danno? (ho il tappo con chiave sempre chiuso quindi sono da escludere scherzi ecc)
    2. 750 euro di spesa non è un pochino assurdo??? Mi viene un po' spontaneo malignamente pensare che ci stiano marciando!
    3. Detto ciò secondo voi esiste un modo per cercare di risolvere la cosa in maniera più economica rimettendo in sesto la moto in maniera ottimale??

    Anche se non sono stato breve GRAZIE mille a tutti in anticipo...anche per il solo supporto morale!!
    (L'infarto è ancora in corso...)

    Innanzitutto,cambia gestore rifornimento benzina.
    In quanto al costo,prenderei tempo per effettuare altro preventivo presso altra officina.

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Una parola. Ladri
    Quoto @Sergio72
    Comunque nn è raro che si peschi schifezze a fare benza se il serbatoio del benzinaio è alla fine
    Che io sappia è capitato alcune volte.
    Ma se non ha girato troppo segui i consigli di sergio e vai liscio che non hai fatto danni


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/02/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    fai una pulizia fai da te !

    Togli il serbatoio e svuotalo per bene
    Se hai dimestichezza ( o un amico con passione per la meccanica ) togli la pompa benzina e dai una pulita al filtro ( che probabilmente è l' unica cosa da pulire a fondo o sostituire )

    Non credo sia necessario , ma se vuoi smontare pure gli iniettori , ti basta portarli da un meccanico auto generico per fargli fare un lavaggio agli ultrasuoni ( qualche decina di euro ti costa ... )

    Le candele sono sicuramente a posto , al limite dacci una soffiata col compressore

    la cifra richiesta dal concessionario è assurda , una follia assoluta .
    Ciao Sergio grazie mille per il consiglio.
    So che il fai da te sarebbe la miglior soluzione, ma in questo momento non sono in casa mia e non ho praticamente nessun tipo di attrezzo, oltre al fatto che non ho lo spazio per farlo. (la moto è rimessata in un garage condominiale e non in un box privato, quindi lasciarla lì smontata sarebbe anche un po' scomodo e sconsigliato)
    Le candele sono state la prima cosa che hanno individuato a detta loro... come rovinata ed assolutamente da sostituire figuriamoci un pò! (che poi in caso 2 candele sarebbero il minore dei problemi!)

    Ora però mi hanno fatto imparanoiare, ma è possibile che qualche "detrito" sia finito o possa finire, qual'ora non si spurghi tutto a dovere, negli iniettori o corpi farfallati o peggio ancora e che possa fare danni seri?
    Ultima modifica di fabio.omi; 26/01/2017 alle 21:51

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ancatdubh
    Data Registrazione
    17/09/10
    Località
    Creuza de ma
    Moto
    Triumph Scrambler carbs Bonneville all black 865
    Messaggi
    1,327
    Successe una cosa simile a mio suocero qualche anno fa a causa di acqua ed impurità nella benzina. Il distributore presso il quale si rifornì amise di avere avuto un problema alle cisterne e tramite assicurazione lo risarcì dei danni. Prova ad informarti.

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/02/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Una parola. Ladri
    Quoto @Sergio72
    Comunque nn è raro che si peschi schifezze a fare benza se il serbatoio del benzinaio è alla fine
    Che io sappia è capitato alcune volte.
    Ma se non ha girato troppo segui i consigli di sergio e vai liscio che non hai fatto danni

    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Si per carità non credo si possa assolutamente escludere, però che ci sia finita così tanta roba mi sembra quasi assurdo!
    Esatto, come ho scritto a Sergio il fai da te sarebbe la miglior soluzione, ma per un'operazione un po' complessa come questa non ho né spazio e né attrezzi in dotazione.
    Il problema è che di benzina ne avevo messa e sicuramente almeno un centinaio di km ne ho fatti se non di più...non saprei se è il caso di preoccuparsi o no?!
    Non mi rendo contro se esiste realmente il problema che se non pulita a dovere qualche problema esca prima o poi...

    Citazione Originariamente Scritto da ancatdubh Visualizza Messaggio
    Successe una cosa simile a mio suocero qualche anno fa a causa di acqua ed impurità nella benzina. Il distributore presso il quale si rifornì amise di avere avuto un problema alle cisterne e tramite assicurazione lo risarcì dei danni. Prova ad informarti.
    Almeno la stupida consolazione di non essere l'unico sfigato!
    Ci avevo sicuramente pensato e sicuramente un passaggio dal benzinaio lo farò, ma dipenderà dalla sua onestà e di questi tempi...e qui mi fermo!!
    ...mi vien da piangere!!
    Ultima modifica di fabio.omi; 26/01/2017 alle 22:35 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da ancatdubh Visualizza Messaggio
    Successe una cosa simile a mio suocero qualche anno fa a causa di acqua ed impurità nella benzina. Il distributore presso il quale si rifornì amise di avere avuto un problema alle cisterne e tramite assicurazione lo risarcì dei danni. Prova ad informarti.
    Succede spesso, o per impurità nella cisterna, o per benzinai disonesti.
    Negli ultimi anni ho avuto due casi, di auto (entrambi risolti positivamente con il totale risarcimento dei danni); il problema rimane però sempre quello di poter provare la causa del danno. Nel primo caso la vettura si bloccò dopo nemmeno 1 km dal rifornimento, e c'era la ricevuta del pieno a quel determinato distributore; nel secondo caso siamo dovuti andare in causa, sentire tre testimoni e fare una consulenza tecnica anche sul carburante
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Ma al di là delle impurità non capisco perchè il motorino di avviamento dopo qualche istante si blocchi.
    Io ho avuto il problema di acqua nel serbatoio con la bmw f 650 ma i sintomi erano estrema irregolarità di funzionamento, spegnimenti e scoppi.
    Io toglierei la benzina dal serbatoio con un tubo, metterei benzina pulita, staccherei il tubo della benzina e farei fuoriuscire la benzina pulita attraverso la pompa, collegando la batteria ad una batteria d'auto accesa in modo che non si scarichi.
    Anche se un pò di impurità fosse andata negli iniettori io penso che non dovrebbe essere un problema.
    Poi cambierei le candele.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di speedpent
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    over the rainbow (prov RM)
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Messaggi
    2,996
    mazza un affare .... a 200€ te lo faccio io
    ahahahhahahahahahah

    non ho parole

    ps il concessionario e' di Roma?
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè quando si "sgasa" in folle con la moto sul cavalletto la ruota gira?
    Di marco87 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24/12/2012, 11:19
  2. Perchè quando si "sgasa" in folle con la moto sul cavalletto la ruota gira?
    Di marco87 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/12/2012, 16:14
  3. Lorenzo: "Rossi gioca sporco" / Vale vs. Jorge: Yamaha furibonda
    Di nothing2007 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 513
    Ultimo Messaggio: 04/10/2010, 16:34
  4. rumore di traballamento a moto ferma in folle
    Di tersite nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19/07/2008, 16:13
  5. Cerco per PS2 "MOTO GP 07" "CARS" "RATATOUILLE"
    Di Monstermob nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/01/2008, 13:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •