Originariamente Scritto da
fabio.omi
Ciao a tutti
scrivo questo post per condividere e più che altro cercare di capire come risolvere il mio grosso e grasso problema.
Cercherò di essere il più breve possibile:
- Bonneville Newchurch del settembre 2015 (3500km) presa nuova quindi in garanzia e fin ora mai un problema.
- Faccio benzina poco prima di Natale e continuo normalmente a girarci (tutto regolare).
- Lascio la moto ferma per circa 15gg (serbatoio con 1/3 benzina residua) e ieri, quando la vado a riprendere, al momento dell'accensione la moto non si accende (il motorino gira ma dopo qualche secondo si blocca).
- La moto è in garanzia quindi, vistosamente alterato, chiamo l'assistenza telefonica che mi viene a recuperare la moto in garage e la porta al Centro Autorizzato Triumph.
- Dopo qualche ora il centro mi chiama e mi spiega che il problema è derivato dalla presenza di acqua e dalle enormi impurità che ci sono nel serbatoio (al che rimango piuttosto sbalordito). La spiegazione continua con il dire che a Roma questi episodi possono capitare e il modo di intervenire è tirar giù mezza moto e pulire in maniera accurata tutto il circuito di alimentazione con sostituzione di filtri, candele, ecc.
- Si giunge al clou della telefonata con il centro assistenza che mi dice che l'operazione non passa in garanzia e che si stima un costo di 750 EURO!
- La conversazione si conclude con un mio attimo di smarrimento e con le mie domande a raffica per cercare di capire da cosa derivi quell'importo...la morale è che sarà necessario un incontro a quattrocchi con il titolare.
Infarto a parte che mi è preso, quello che vorrei cercare di capire è se ovviamente il tutto è motivato o meno...ossia:
1. Come cavolo è possibile che ci sia finita tutta quella roba nel serbatoio da creare tutto questo danno? (ho il tappo con chiave sempre chiuso quindi sono da escludere scherzi ecc)
2. 750 euro di spesa non è un pochino assurdo??? Mi viene un po' spontaneo malignamente pensare che ci stiano marciando!
3. Detto ciò secondo voi esiste un modo per cercare di risolvere la cosa in maniera più economica rimettendo in sesto la moto in maniera ottimale??
Anche se non sono stato breve GRAZIE mille a tutti in anticipo...anche per il solo supporto morale!!
(L'infarto è ancora in corso...
)