Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: EFI con contakm/contagiri a corda

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874

    EFI con contakm/contagiri a corda

    Ciao a tutti!
    Una curiosità mia: sto vedendo "Jurassic World" e la moto protagonista è la Scrambler 900 in una colorazione verde opaco stile la Bonneville McQueen. Ad un certo punto c'è un'inquadratura in cui s'intravede la strumentazione: è quella doppia con contakm/contagiri di uguale dimensione, un po' come sulle Thruxton e la Bonneville T100; unica pecca (per i miei gusti) è che sembra essere la versione canbus cioè con le cifre dei chilometri percorsi SOLO digitali e non a corda (come sulla mia Thruxton 2010 sempre EFI): qualcuno sa se è possibile montare strumenti di uguali dimensioni (e non con contagiri più piccolo)? So già che si può montare la strumentazione e relativa piastra della Thruxton/T100 ma mi garbava molto quella della Scrambler su fondo nero ma il digitale proprio non mi piace!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Io sinceramente non ho capito cosa vuoi montare, e su quale moto lo vuoi montare
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874
    Non voglio montare nulla ma soprattutto non voglio cambiare moto; chiedevo solo se qualcuno sa se esistono Scrambler Che montano la doppia strumentazione ovvero contagiri e contachilometri della stessa grandezza ma che siamo con strumento a corda non can bus


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    Non voglio montare nulla ma soprattutto non voglio cambiare moto; chiedevo solo se qualcuno sa se esistono Scrambler Che montano la doppia strumentazione ovvero contagiri e contachilometri della stessa grandezza ma che siamo con strumento a corda non can bus


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ah, in questo caso la risposta è no (almeno per quel che mi risulta)
    Io avevo una scrambler efi del 2010 a strumento singolo a cavo; quelle immediatamente successive con due strumenti mi risultano tutte digitali con canbus
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ah, in questo caso la risposta è no (almeno per quel che mi risulta)
    Io avevo una scrambler efi del 2010 a strumento singolo a cavo; quelle immediatamente successive con due strumenti mi risultano tutte digitali con canbus
    Quindi anche volendo non potrei montare il kit contakm/contagiri che c'è per la Bonnie?

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    Quindi anche volendo non potrei montare il kit contakm/contagiri che c'è per la Bonnie?
    Scusa, ma continuo a non capire
    Hai detto che non vuoi montare nulla; hai detto che quello doppio digitale della scrambler non ti piace
    Però dici "anche volendo..."Quindi si ritorna alla domanda iniziale (alla quale comunque, con tutta probabilità, non so risponderti, ma forse qualcun altro sì): cos'è che ti interessa sapere se è compatibile, e per quale moto? Sinceramente, se posso ti aiuterei volentieri, ma non capisco cos'è che vuoi sapere
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Quelli Bonnie SERIE T100 anni 2008 -2009- 2010 li puoi montare senza problemi e stanno come sulle scrambler efi dal 2011.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Quelli Bonnie SERIE T100 anni 2008 -2009- 2010 li puoi montare senza problemi e stanno come sulle scrambler efi dal 2011.
    Però Ben nel primo post, da quel che ho capito, scrive che ha una thruxton efi del 2010 e dice " So già che si può montare la strumentazione e relativa piastra della Thruxton/T100"
    Quindi, se questo che gli hai detto tu lo sa già (a parte che montare la strumentazione a cavo di una moto con ruota da 19 su una che ha ruota da 18 fornisce dati non veritieri, per quanto pur possano essere imprecise tali strumentazioni anche sulla moto giusta...), e se la strumentazione digitale doppia della scrambler (che è l'unica) ha detto che non gli piace, cos'è che vuole sapere?
    @Ben, aiutaci, vediamo se riusciamo a capirci qualcosa
    Ultima modifica di Shining; 04/02/2017 alle 09:00
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874
    Alors: 'sti giorni d'influenza mi hanno fatto diventare un po' più contorto del solito!

    Riprovo ad esser più chiaro

    Io ho una Thruxton EFI del 2010 di cui son soddisfattissimo e le modifiche fatte (frecce, ammo ecc.) l'hanno resa come l'ho sempre sognata!

    Ieri ho visto Jurassic World e ho visto che il protagonista guida una Scrambler e ho notato che ha il contagiri/contakm, solo che è la versione con il tachimetro digitale, cosa che a me non fa impazzire perché anacronistico rispetto allo stile MC (come sulla mia Thruxton che ha il tachimetro a corda!).
    Allora mi son chiesto: si può montare su una Scrambler una strumentazione a corda (contagiri+contachilimetri) dove il contagiri ha la stessa dimensione del contachilometri? Perché io quella digitale non come detto non ce la vedo proprio! Io ricordo che la Scrambler aveva il kit disponibile come optional ma il contagiri era più piccolo e non mi garbava! Tutto questo ambaradam perché? Non lo so ma mi comincia a solleticare l'ipotesi di affiancare un domani alla Thruxton e al Dominator una Scrambler purché EFI (solo per l'Euro 3, e la Street Scrambler [Euro 4] non mi piace!) con strumenti a corda! Così mi è venuto il dubbio che il kit (originale Triumph) della Bonnie potrebbe essere messo al posto dell'originale!

    Io la Scrambler l'ho provata (sì e no per 20 minuti 3/4 anni fa!) e non mi aveva entusiasmato per la posizione di guida ma poi, leggendo vari post, mi sta venendo voglia di riprovarla meglio per vedere se in città va meglio della Thruxton (che ha manubrio più basso!) come guida. Certo ci passano una decina di cavalli di differenza tra la Thruxton e la Scrambler, ma trovo inutile l'idea di affiancare una Bonnie (alla Thruxton) perché hanno la stessa cavalleria (c'è solo 1 CV dichiarato di differenza).

    Spero di esser stato chiaro ora

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683

    EFI con contakm/contagiri a corda

    .
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Cambiare contakm e contagiri.
    Di Jester_74 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/09/2015, 22:26
  2. [Bonneville] motogadget: contaKM oppure ContaGiri?
    Di Lorenzo I. nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30/11/2014, 09:43
  3. Piastra contakm-contagiri
    Di l.tor nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11/06/2012, 20:40
  4. Perni contakm e contagiri originali
    Di ancatdubh nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07/04/2011, 11:31
  5. contagiri e contakm
    Di Mr. Noisy nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/04/2010, 21:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •