Sapete ormai che sono un novizio e che capitano tutte a me Prima la lampadina misteriosa bruciata, poi il cavalletto per tenere le ruote in tiro, poi come diavolo si deve guidare con un passeggero, poi la gemma che mi rubano. Abbiate pazienza, lo so che alcuni mi schifano e dal loro punto di vista anch'io mi schiferei. Ma voglio imparare e mi ci impegno e prima o poi li sorpasso tutti (ma quando mai?!?).
Dunque, dicevo, capitano tutte a me. Ora è la volta della pinza del freno anteriore. La Bonnie l'ho presa usata in ottimo stato, per carità, ma guardandola come solo un fissato psicopatico può fare di domenica mattina mentre fuori piove ed allora rimane chiuso e fermo ai box...Ecco, guardandola mi è sembrato di vedere la pinza freno parecchio diversa come forma e curvatura da quella della frizione. Ed in effetti è così come potete vedere dalle foto. L'ho smontata senza pietà e l'ho sovrapposta a quella della frizione. Un altro pianeta. Ma non sono sicuro debbano essere uguali. Se sì, allora mi chiedo: avrà preso una botta? Va sostituita o si può raddrizzare? Costa tanto? Oppure non ha nessun nocumento (giuro è la prima volta in vita mia che uso sto' termine...ma mi piaceva) sulla funzionalità della frenata e posso rimetterla su senza farmi troppe pippe (termine inglese, pronuncia esatta: paipp)?
Qualcuno potrebbe postare (senza smontarla, of course) una foto ravvicinata di una pinza freno di una Bonnie (la mia è SE ma credo siano tutte identiche) e magari anche quella della frizione? Così mi faccio un'idea di come dovrebbe essere...
grazie amichi
Ed ora vai col valzer fotografico (la prima è la foto della pinza frizione, poi la pinza freno smontata presa dall'alto e poi di profilo)
pinza frizione.jpgpinza freno alto.jpgpinza freno profilo.jpg
p.s.- Essendo oggi domenica, un festivo dunque, per la consulenza pago doppio