Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Aiuto: pinza freno deformata?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516

    Aiuto: pinza freno deformata?

    Sapete ormai che sono un novizio e che capitano tutte a me Prima la lampadina misteriosa bruciata, poi il cavalletto per tenere le ruote in tiro, poi come diavolo si deve guidare con un passeggero, poi la gemma che mi rubano. Abbiate pazienza, lo so che alcuni mi schifano e dal loro punto di vista anch'io mi schiferei. Ma voglio imparare e mi ci impegno e prima o poi li sorpasso tutti (ma quando mai?!?).
    Dunque, dicevo, capitano tutte a me. Ora è la volta della pinza del freno anteriore. La Bonnie l'ho presa usata in ottimo stato, per carità, ma guardandola come solo un fissato psicopatico può fare di domenica mattina mentre fuori piove ed allora rimane chiuso e fermo ai box...Ecco, guardandola mi è sembrato di vedere la pinza freno parecchio diversa come forma e curvatura da quella della frizione. Ed in effetti è così come potete vedere dalle foto. L'ho smontata senza pietà e l'ho sovrapposta a quella della frizione. Un altro pianeta. Ma non sono sicuro debbano essere uguali. Se sì, allora mi chiedo: avrà preso una botta? Va sostituita o si può raddrizzare? Costa tanto? Oppure non ha nessun nocumento (giuro è la prima volta in vita mia che uso sto' termine...ma mi piaceva) sulla funzionalità della frenata e posso rimetterla su senza farmi troppe pippe (termine inglese, pronuncia esatta: paipp)?