Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Aiuto: pinza freno deformata?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516

    Aiuto: pinza freno deformata?

    Sapete ormai che sono un novizio e che capitano tutte a me Prima la lampadina misteriosa bruciata, poi il cavalletto per tenere le ruote in tiro, poi come diavolo si deve guidare con un passeggero, poi la gemma che mi rubano. Abbiate pazienza, lo so che alcuni mi schifano e dal loro punto di vista anch'io mi schiferei. Ma voglio imparare e mi ci impegno e prima o poi li sorpasso tutti (ma quando mai?!?).
    Dunque, dicevo, capitano tutte a me. Ora è la volta della pinza del freno anteriore. La Bonnie l'ho presa usata in ottimo stato, per carità, ma guardandola come solo un fissato psicopatico può fare di domenica mattina mentre fuori piove ed allora rimane chiuso e fermo ai box...Ecco, guardandola mi è sembrato di vedere la pinza freno parecchio diversa come forma e curvatura da quella della frizione. Ed in effetti è così come potete vedere dalle foto. L'ho smontata senza pietà e l'ho sovrapposta a quella della frizione. Un altro pianeta. Ma non sono sicuro debbano essere uguali. Se sì, allora mi chiedo: avrà preso una botta? Va sostituita o si può raddrizzare? Costa tanto? Oppure non ha nessun nocumento (giuro è la prima volta in vita mia che uso sto' termine...ma mi piaceva) sulla funzionalità della frenata e posso rimetterla su senza farmi troppe pippe (termine inglese, pronuncia esatta: paipp)?
    Qualcuno potrebbe postare (senza smontarla, of course) una foto ravvicinata di una pinza freno di una Bonnie (la mia è SE ma credo siano tutte identiche) e magari anche quella della frizione? Così mi faccio un'idea di come dovrebbe essere...
    grazie amichi
    Ed ora vai col valzer fotografico (la prima è la foto della pinza frizione, poi la pinza freno smontata presa dall'alto e poi di profilo)
    pinza frizione.jpgpinza freno alto.jpgpinza freno profilo.jpg

    p.s.- Essendo oggi domenica, un festivo dunque, per la consulenza pago doppio

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    secondo me dovrebbero essere uguali, a saperlo se ha preso una botta.

    comunque non ha nessun nocumento se non nella tua psiche da perfezionista compulsivo. come lo sono io d'altronde

    fanno 80 auro per la consulenza e per il profilo della personalità. inviato mio iban. ciao.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    E' normale che siano diverse nella forma .

    Ps: Non dare retta al siculo, lui non sa neanche in che verso indossare le mutande
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Alessandro77
    Data Registrazione
    26/09/15
    Località
    C'era una volta....tra Modena e Bologna...
    Moto
    SCRAMBLER
    Messaggi
    74
    É normale non abbiano forma identica....ma se non ti senti sicuro la leva del freno te la vendo io. Ne ho una in più nuova di pacca comprata insieme ad una serie di accessori presi da amico compulsivo (ma pensa un pó che coincidenza) che ha smontato e spippolato la sua bonnie non appena comprata.....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio

    Ps: Non dare retta al siculo, lui non sa neanche in che verso indossare le mutande
    Il verso delle mutande? Facile, questa la so pure io. La parte gialla è il davanti, quella marrone è il dietro.

    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio

    comunque non ha nessun nocumento se non nella tua psiche da perfezionista compulsivo. come lo sono io d'altronde

    fanno 80 auro per la consulenza e per il profilo della personalità. inviato mio iban. ciao.
    Pago volentieri sperando di guarire presto
    Ultima modifica di Tombo; 05/02/2017 alle 13:54 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    E' normale che siano diverse nella forma .

    Ps: Non dare retta al siculo, lui non sa neanche in che verso indossare le mutande
    davvero hanno forme diverse?

    eppure ci vivo in garage. devo andare a dare un'occhiata meglio

    chiedo scusa se ho dato un'informazione errata. ma sapete com'è: io metto benzina e vado mai notato questi particolari

    e non porto mutande. io sono Uomo
    Ultima modifica di tbb800; 05/02/2017 alle 15:26 Motivo: Unione Post Automatica
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ranxerox
    Data Registrazione
    23/12/11
    Località
    Bergamo citta dei mille
    Moto
    thruxton carb vespa p200e,gl,yamaha 43f xt600 ecc ecc ecc ecc ecc
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da Tombo Visualizza Messaggio
    Il verso delle mutande? Facile, questa la so pure io. La parte gialla è il davanti, quella marrone è il dietro.



    Pago volentieri sperando di guarire presto
    ricordati il giorno dopo di mettere la parte colorata all'esterno per igiene
    MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di dariog1
    Data Registrazione
    18/03/15
    Località
    Luino
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    846
    La mia pinza freno è completamente diversa

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    per la parola "nocumento" nessun rilievo, anzi carina,
    ma le Pinze non sono le Leve....
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lucio1511
    Data Registrazione
    18/08/09
    Località
    prov. Vicenza
    Moto
    Scrambler '06
    Messaggi
    456
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro77 Visualizza Messaggio
    É normale non abbiano forma identica....ma se non ti senti sicuro la leva del freno te la vendo io. Ne ho una in più nuova di pacca comprata insieme ad una serie di accessori presi da amico compulsivo (ma pensa un pó che coincidenza) che ha smontato e spippolato la sua bonnie non appena comprata.....
    A quanto la dai la leva? A me potrebbe interessare...
    ...il viaggio...
    non importa quanto e dove vai, ma importante è come lo fai...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thunderbird 900] Pinza freno posteriore
    Di danny69 nel forum Compro e vendo accessori per Classic a tre cilindri
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/07/2015, 06:50
  2. Pinza freno speed 02/03
    Di Lostagnaroinmoto nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/10/2014, 17:00
  3. Cerco pinza freno anteriore leva freno regolabile disco freno anteriore
    Di Giacons nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30/10/2013, 09:04
  4. Sella deformata????????
    Di giampy34 nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/10/2010, 14:49
  5. pinza freno
    Di pierino nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/07/2009, 12:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •