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Discussione: Consigli acquisto scrambler usata

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Consigli acquisto scrambler usata

    Ciao a tutti,

    spero di essere nella sezione giusta.

    Nel week end andrò a visionare una T Scrambler del 2006 presso un privato (si, ho voglia di carburatori)

    Non ho molta esperienza in merito, per tanto, oltre che avvalermi dell'esperienza di un amico dotato di Bonneville per la prova su strada, volevo capire se ci fosse altro a cui fare attenzione...

    Ho avuto già modo di vedere la moto una prima volta e vi offro una lista di dubbi/perplessità sorti sui quali spero possiate darmi delucidazioni/conforto (in ordine di coefficiente di perplessità generata):


    • le gomme non mi sembravano usurate, in nessun punto, ma il proprietario mi ha detto candidamente che non sono mai state cambiate...(dal 2006!)..sinceramente non so come interpretare il segnale
    • non mi è stato fornito il libretto dei tagliandi...mi chiedo, dato che la moto ha più di 10 anni, è normale o il tipo è un po' sciatto?
    • le fotografie dell'annuncio trovate sul web sono state fatte ad arte per evitare di mostrare un difetto macroscopico (seppur non irrimediabile): la leva del freno anteriore piegata causa appoggio accidentale sul muro del box


    Spero qualche anima buona del forum possa darmi una mano...ho una settimana prima di rivedere la moto e questa volta vorrei andarci il più preparato possibile.

    Grazie mille

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Dedox
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    130
    Perché appoggiata al muro del box? Non ha cavalletto? Bah....
    Per le gomme.... Buttale

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di messi@
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    Milano. ci vai al Papeete? ehm..non quella milano...
    Moto
    scrambler of course
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    2,663
    Citazione Originariamente Scritto da TwoPlusTwo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    spero di essere nella sezione giusta.

    Nel week end andrò a visionare una T Scrambler del 2006 presso un privato (si, ho voglia di carburatori)

    Non ho molta esperienza in merito, per tanto, oltre che avvalermi dell'esperienza di un amico dotato di Bonneville per la prova su strada, volevo capire se ci fosse altro a cui fare attenzione...

    Ho avuto già modo di vedere la moto una prima volta e vi offro una lista di dubbi/perplessità sorti sui quali spero possiate darmi delucidazioni/conforto (in ordine di coefficiente di perplessità generata):


    • le gomme non mi sembravano usurate, in nessun punto, ma il proprietario mi ha detto candidamente che non sono mai state cambiate...(dal 2006!)..sinceramente non so come interpretare il segnale
    • non mi è stato fornito il libretto dei tagliandi...mi chiedo, dato che la moto ha più di 10 anni, è normale o il tipo è un po' sciatto?
    • le fotografie dell'annuncio trovate sul web sono state fatte ad arte per evitare di mostrare un difetto macroscopico (seppur non irrimediabile): la leva del freno anteriore piegata causa appoggio accidentale sul muro del box


    Spero qualche anima buona del forum possa darmi una mano...ho una settimana prima di rivedere la moto e questa volta vorrei andarci il più preparato possibile.

    Grazie mille
    Le vomme vanno cambiate subito
    Non ha il libretto? Chissenefrega. Falla controllare e vedrai se ci sono magagne o altro
    Io ho visionato una moto piuttosto anzianotta con le stesse caratteristiche e non c'era nulla di sbagliato
    Il proprietario l'aveva presa x sfizio e usata pochissimo
    Leva piegata? Secondo te se cade sistemi il serbatoio e non una leva da 20€? Se nn ci sono altri danni puó essere anche caduta da ferma
    Al massimo controlla che vada dritta e che il manubrio nn sia storto
    Per il resto controllala senza pregiudizi


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Too Old To Die Young

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
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    Grazie per le risposte!
    Allora per le gomme aspettavo solo conferma...il punto é che, a questo punto, é lecito aspettarsi un extrasconto, no?
    Per la leva ho controllato bene sulla moto e nn sembra ci siano segni di caduta...inoltre la superficie della stessa leva é perfettamente liscia.
    La cosa migliore sarebbe effettivamente far fare un check, per fugare ogni dubbio...bisognerebbe solo capire dove, dato che la moto é un po' lontana da casa!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di feromone
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    Mah! extrasconto?....io di moto di dieci anni con gomme nuove e non da cambiare ne ho viste poche.
    Dipende da quale é il prezzo!
    Certo che le scrambler usate vanno via a cifre folli e se io dovessi comprarne una sarebbe sicuramente una km.0.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
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    Al momento ho raggiunto un "pre-accordo" a 5,2k...ma questo è successo prima che si parlasse degli pneumatici spero almeno di scendere di altri 100 euro..oppure, magari, arrivare a cifra tonda...certo non pretendevo gonne nuove di zecca, però guidare su ruote di ceramica senza batter ciglio anche no...(:
    ad ogni modo, posti i prezzi in giro (soprattutto per i modelli a carburatori) e considerati i difetti di cui sopra, 5k mi sembrerebbe un prezzo equo...che ne dite?

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Citazione Originariamente Scritto da TwoPlusTwo Visualizza Messaggio
    Al momento ho raggiunto un "pre-accordo" a 5,2k...ma questo è successo prima che si parlasse degli pneumatici spero almeno di scendere di altri 100 euro..oppure, magari, arrivare a cifra tonda...certo non pretendevo gonne nuove di zecca, però guidare su ruote di ceramica senza batter ciglio anche no...(:
    ad ogni modo, posti i prezzi in giro (soprattutto per i modelli a carburatori) e considerati i difetti di cui sopra, 5k mi sembrerebbe un prezzo equo...che ne dite?
    Che se la fai troppo lunga te la fai soffiare sotto al naso; a 5000 euro una carbs del 2006 la vende tranquillamente, sicuramente non ci perde il sonno se non la prendi tu

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Che se la fai troppo lunga te la fai soffiare sotto al naso; a 5000 euro una carbs del 2006 la vende tranquillamente, sicuramente non ci perde il sonno se non la prendi tu
    got it!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
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    Citazione Originariamente Scritto da TwoPlusTwo Visualizza Messaggio
    Al momento ho raggiunto un "pre-accordo" a 5,2k...ma questo è successo prima che si parlasse degli pneumatici spero almeno di scendere di altri 100 euro..oppure, magari, arrivare a cifra tonda...certo non pretendevo gonne nuove di zecca, però guidare su ruote di ceramica senza batter ciglio anche no...(:
    ad ogni modo, posti i prezzi in giro (soprattutto per i modelli a carburatori) e considerati i difetti di cui sopra, 5k mi sembrerebbe un prezzo equo...che ne dite?


    Le gomme le avresti dovute acquistare nuove IN OGNI CASO, specie se, essendo una SCRAMBLER,

    le vuoi tassellate, la leva anche e' una spesa minima e comunque parli di 250,00 su un valore di 5.000,00,

    fossi in te la fermerei, la proverei e la farei vedere da qualcuno competente.

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA .

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
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    Bonneville black 2008 efi
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    5000 euro per una carburata ben tenuta (e questo il tuo amico con la Bonneville può essere in grado di valutarla) mi pare un buon prezzo.

    per le gomme valuterei senza pregiudizio. le cause possono essere diverse e non necessariamente torbide. per esempio quanti chilometri ha fatto la moto. io per esempio ho ancora le gomme del 2008 e non le ho ancora sostituite. ma perché sono un ottimo pilota e non supero mai i 190 km/ora.

    per la leva non saprei perché è piegata ma valutare la moto nel complesso.

    per i tagliandi idem. se sono stati fatti, dove e come. può darsi che la moto è stata poco usata e questo spiega molto. succede che un proprietario la tenga ferma a lungo e poi decide di disfarsene. ne conosco diversi che hanno moto seminuove ferme o ci fanno 1000 chilometri all'anno quando va bene.

    discorso diverso è se troverai una moto rimaneggiata, modificata. io in questo caso starei più attento specie se queste trasformazioni sono state fatte alla cazxo.

    Comunque è chiaro che le gomme sono da sostituire
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

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