Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: On-off in prima e seconda: cause e soluzioni?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874

    On-off in prima e seconda: cause e soluzioni?

    Domanda ai più tecnici: questa sera tornando a casa la moto a cominciato a fare un fastidioso on-off ai bassi regimi in prima e in seconda, nel senso che tra i 1000 ed i 3000 giri strappava: cosa può essere? La moto ha soltanto le marmitte bafflecaomizzate, ho tolto il sais, messo filtro aria k&n


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    Domanda ai più tecnici: questa sera tornando a casa la moto a cominciato a fare un fastidioso on-off ai bassi regimi in prima e in seconda, nel senso che tra i 1000 ed i 3000 giri strappava: cosa può essere? La moto ha soltanto le marmitte bafflecaomizzate, ho tolto il sais, messo filtro aria k&n


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "Soltanto" un c@zzo
    hai fatto tutte modifiche che alterano il rapporto stechiometrico, nell'effimera speranza di aggiungere mezzo cavallo ( o un asinello) alla tua moto che andava tanto bene come mamma l'aveva fatta, e ora non ne vieni più a capo, come la maggior parte degli altri che hanno fatto gli stessi interventi ma che poi non hanno il coraggio di scrivere che hanno fatto una c@zzata e che la moto va peggio di prima
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    "Soltanto" un c@zzo
    hai fatto tutte modifiche che alterano il rapporto stechiometrico, nell'effimera speranza di aggiungere mezzo cavallo ( o un asinello) alla tua moto che andava tanto bene come mamma l'aveva fatta, e ora non ne vieni più a capo, come la maggior parte degli altri che hanno fatto gli stessi interventi ma che poi non hanno il coraggio di scrivere che hanno fatto una c@zzata e che la moto va peggio di prima
    Senza pietà.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    "Soltanto" un c@zzo
    hai fatto tutte modifiche che alterano il rapporto stechiometrico, nell'effimera speranza di aggiungere mezzo cavallo ( o un asinello) alla tua moto che andava tanto bene come mamma l'aveva fatta, e ora non ne vieni più a capo, come la maggior parte degli altri che hanno fatto gli stessi interventi ma che poi non hanno il coraggio di scrivere che hanno fatto una c@zzata e che la moto va peggio di prima
    @Shining : da che ho fatto questi interventi (un paio di mesi) non ho mai avuto noie tranne qualche scoppiettio un paio di volte e basta. Che mi conviene fate a questo punto?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    @Shining : da che ho fatto questi interventi (un paio di mesi) non ho mai avuto noie tranne qualche scoppiettio un paio di volte e basta. Che mi conviene fate a questo punto?
    Ah, non lo so; io ti direi di rimettere tutto com'era prima.
    speriamo ti possa aiutare chi ci è passato prima di te
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    @Shining : da che ho fatto questi interventi (un paio di mesi) non ho mai avuto noie tranne qualche scoppiettio un paio di volte e basta. Che mi conviene fate a questo punto?
    Forse dovresti mettere un'altra mappa, se è ad iniezione, o regolare la carburazione se è a carburatori.
    Ma parlo solo per intuito, senza conoscenze specifiche.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    E' evidente che la moto si ribella alla barbara ed inutile pratica della blaffectomia o come cavolo si chiama..... in quanto inconsciamente paragonata ad un si piaggio al quale si bucava la marmitta per fargli fare più rumore (e si otteneva un rumore meteorico, nel senso clinico del termine).
    E' del resto risaputo che svuotare una marmitta originale è come leccarla con le mutande.
    La moto è femmina.
    Ella lo sa.
    E si ribella facendo i capricci.

    Scendendo più sul tecnico, carburazione da regolare (il filtro K&N se non hai gli scarichi aperti temo che serva solo a smagrire il che non è propriamente salute...).

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Sandromagno
    Data Registrazione
    06/06/16
    Località
    Milano
    Moto
    Bonneville T120
    Messaggi
    124
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    E' evidente che la moto si ribella alla barbara ed inutile pratica della blaffectomia o come cavolo si chiama..... in quanto inconsciamente paragonata ad un si piaggio al quale si bucava la marmitta per fargli fare più rumore (e si otteneva un rumore meteorico, nel senso clinico del termine).
    E' del resto risaputo che svuotare una marmitta originale è come leccarla con le mutande.
    La moto è femmina.
    Ella lo sa.
    E si ribella facendo i capricci.

    Scendendo più sul tecnico, carburazione da regolare (il filtro K&N se non hai gli scarichi aperti temo che serva solo a smagrire il che non è propriamente salute...).
    beh, io amo le carburazioni grasse , il motore é piu felice, piu fresco beve di più, dura di piu....va come prima....ma almeno non si strozza andando a 20 all'ora e poi i magri di solito sono tristi!
    i filtri a flusso d'aria maggiore da soli tanto male non fanno, (quelli normali di carta lasciano passare davvero poco e comunque un k&n o bmg anche una marmitta standard li sopporta) ,poi a regola se uno non ha levato proprio tutte le sonde, un pochino pochino di benzina in piu viene compensata automaticamente........mentre se hai levato tutto.... ci vuole obbligatoriamente il cacciavite fino, un banco di lancio e qualche altro strumento apposito, perche a orecchio ormai la carburazione non si riesce piu a fare.

    in effetti il motore é un sistema pneumatico / meccanico cioè : grosso modo se entrano 100 litri d'aria dal filtro d'aspirazione é meglio che ne escano 100 anche dallo scarico....ma se questo é tappato , la moto non é felice, no no no!
    ( ho detto grosso modo! quindi poche storie sull'unita di tempo, sulla compressione, sulle valvole parzializzatrici allo scarico, sull'onda di contropressione, sul meglio il 13,5 :1 del 14 pieno, e altre "pignolerie varie"...... )


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    la moto espande la conoscenza, la moto annulla il tempo e lo spazio.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874

    On-off in prima e seconda: cause e soluzioni?

    Stamattina nessuno strappo.... mah! A questo punto non so che pensare...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Potrebbe dipendere dalla temperatura e dal tasso di umidità. Quando si va a modificare l'equilibrio di fabbrica, i motori diventano più sensibili alle variazioni meteorologiche.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spesso gratta tra prima e seconda
    Di cristian675r nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12/08/2012, 22:18
  2. meglio la prima o la seconda....
    Di mabaco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17/07/2012, 13:21
  3. 3 Cilindri Classic....Salta la marcia fra prima e seconda
    Di Herbie 53 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 24/08/2010, 09:00
  4. rumoraccio tra prima e seconda marcia
    Di SaMp3i nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/07/2010, 17:46
  5. MotoGP: prima e seconda guida, stessa cosa no?
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18/05/2007, 11:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •