Ciao a tutti, chi mi sa indicare un kit revisione pompa freno anteriore per la mia t100?? Sul web ce ne sono di tutti i tipi e tutte le marche.. Ma non saprei davvero quale prendere.. Grazie
Ciao a tutti, chi mi sa indicare un kit revisione pompa freno anteriore per la mia t100?? Sul web ce ne sono di tutti i tipi e tutte le marche.. Ma non saprei davvero quale prendere.. Grazie
In che senso?
Devi cercare un kit per nissin assiale da 11
Oppure cerchi una bella assiale della street da 14 o una radiale da 26 monodisco con switch dello stop
E fai un bel passo verso un upgrade serio dell'impianto frenante anteriore (pasticche, pinza e disco in quest'ordine)
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Premio Nobel per la Pace......interiore
Scusa l'intromissione,ma perché vuoi revisionare la pompa?
Street R 2010
Perché ho cambiato le pastiglie..ho cambiato l olio.. Il disco è ok, eppure la leva del freno ha la corsa troppo lunga.. Provo ancora questa.. Con 30 40 euro me la cavo..se faccio centro evito di fare l' upgrade all impianto frenante che per carità, lo farei volentieri, ma non ho 5-600 € da spendere
essendo a costo zero io proverei a rifare lo spurgo freni
cmq dai la sola pompa non costa mica 5-600€
se cerchi bene sul mercatino o sui vari siti il solo corpo pompa usata originale bonneville lo puoi trovare al prezzo del kit revisione
Ultima modifica di joesedici; 24/02/2017 alle 07:53
In casi come il tuo di solito il problema è causato dall'acqua presente nel liquido che si deposita nella parte più bassa dell'impianto causando l'ossidazione ed il bloccaggio dei pistoncini delle pinze.
Se l'ossidazione è leggera muovendoli si sbloccano, ma una volta intaccato il cromo di cui sono ricoperti i pistoni il problema rimane, la soluzione è:
BONNEVILLE & T100 THRUXTON SCRAMBLER FRONT Pistons & Seal Kit Stainless Steel Upgrade
Mentre se si vuole evitare di avere acqua nell'impianto frenante si può usare un fluido ai siliconi Dot 5, da anni uso questo in tutti i miei mezzi , sia con ABS che senza (Bonneville compreso):
Silicone DOT 5 Brake & Clutch Fluid | Automec
Sostituisce qualsiasi fluido ai glicoli ma non fluidi di origine minerale, ma non è il nostro caso; inoltre nel caso dovesse venirne in contatto non rovina le verniciature, unico svantaggio rende il comando leggerissimamente più spugnoso, ma senza saperlo non è percepibile.
Saluti,
Dario