Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: HO VISTO COSE CHE VOI UMANI..................

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di lutor52
    Data Registrazione
    27/02/12
    Località
    asti
    Moto
    Bonneville T120 black
    Messaggi
    818

    HO VISTO COSE CHE VOI UMANI..................

    in realtà le "cose" non le ho viste, ma sentite.
    Non con le orecchie.. cioè si,anche con le orecchie perchè il sound è fantastico, ma soprattutto ho ricevuto un pugno nello stomaco, una scarica di adrenalina dalla nuca alle dita delle mani!!
    ho esagerato?
    beh, provate a togliere il catalizzatore!

    la storia è cominciata quando ho pensato di spostare i terminali Zard in posizione più arretrata ed inclinata, per dare un aspetto più slanciato alla moto, (osservazione puramente estetica e personale). Zard produce un apposito kit adatto allo scopo, ed acquistandolo mi son lasciato attirare dal loro decatizzatore.

    l'operazione si è rivelata tutt'altro che semplice, soprattutto nello smontaggio del catalizzatore ed ho anche dovuto acquistare da WoT le guarnizioni in treccia metallica che si sono disintegrate nell'operazione.

    una volta montato il tutto ho girato la chiavetta e mi sono raccomandato a tutte le divinità prima di tirare frizione e premere il pulsante.

    Qualche decina di secondi di panico...moto avvolta da una nube di fumo, motore che non sa se mettersi a girare, piantarsi o scoppiare!

    poi tutto si tranquillizza, la centralina capisce cosa è successo e si adegua.
    Lascio girare un po', qualche sgasatina ed il fumo cessa.
    casco e via...
    non avrei mai creduto in un tale incremento di ripresa, la moto prende subito i giri e va via senza un attimo di esitazione, senza buchi, con una progressione ed una rapidità che prima mi sognavo, tutta un'altra cosa!
    l'accelerazione è immediata ed anche ai bassi non strattona minimamente.
    appena possibile proverò in velocità , in questi giorni fa troppo freddo per i miei gusti.
    Certo, ci sono controindicazioni: collaudo, polizia, ecc.. ma si vive una volta sola... ed alla mia età sono sempre meno gli anni in cui potrò andare in moto. e allora chissenefrega!!!


    IMG_0803.jpg

    Catturaxx.jpg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di DANIELE CN
    Data Registrazione
    17/02/17
    Località
    Cuneo
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    40
    mmmmm.... se tutti togliessimo i catalizzatori dai nostri mezzi penso che gli anni in cui potremo andare in moto sarebbero meno per via dei tumori ai polmoni

    mi sembra una modifica che poco si sposta con un'inglesina adatta a passeggiare godendosi e rispettando la natura, poi ognuno è a modo suo

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Beh a questo punto perché non stappare? Fatto 30....almeno prova


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di lutor52
    Data Registrazione
    27/02/12
    Località
    asti
    Moto
    Bonneville T120 black
    Messaggi
    818
    Citazione Originariamente Scritto da DANIELE CN Visualizza Messaggio
    mmmmm.... se tutti togliessimo i catalizzatori dai nostri mezzi penso che gli anni in cui potremo andare in moto sarebbero meno per via dei tumori ai polmoni

    mi sembra una modifica che poco si sposta con un'inglesina adatta a passeggiare godendosi e rispettando la natura, poi ognuno è a modo suo
    ho l'impianto fotovoltaico,scaldo l'acqua col sole, recupero l'acqua piovana, ho la caldaia a recupero,faccio il compostaggio e la differenziata.
    e tu pensi davvero che l'inquinamento sia causa della moto e non delle industrie, delle multinazionali , degli allevamenti intensivi eccetera , eccetera, eccetera? tieni conto che sono di casale monferrato: patria dell'eternit!
    da parte mia sto facendo la mia parte , che chi DEVE faccia la sua , e allora magari anche il catalizzatore sulla mia moto e i suoi 5000 km /anno va bene !

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    26/07/16
    Località
    udine
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    Messaggi
    1,090
    Citazione Originariamente Scritto da DANIELE CN Visualizza Messaggio
    mmmmm.... se tutti togliessimo i catalizzatori dai nostri mezzi penso che gli anni in cui potremo andare in moto sarebbero meno per via dei tumori ai polmoni

    mi sembra una modifica che poco si sposta con un'inglesina adatta a passeggiare godendosi e rispettando la natura, poi ognuno è a modo suo
    scommetto che tieni il riscaldamento tra 17 e 18 gradi in casa, vero ?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ranxerox
    Data Registrazione
    23/12/11
    Località
    Bergamo citta dei mille
    Moto
    thruxton carb vespa p200e,gl,yamaha 43f xt600 ecc ecc ecc ecc ecc
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da lutor52 Visualizza Messaggio
    in realtà le "cose" non le ho viste, ma sentite.
    Non con le orecchie.. cioè si,anche con le orecchie perchè il sound è fantastico, ma soprattutto ho ricevuto un pugno nello stomaco, una scarica di adrenalina dalla nuca alle dita delle mani!!
    ho esagerato?
    beh, provate a togliere il catalizzatore!

    la storia è cominciata quando ho pensato di spostare i terminali Zard in posizione più arretrata ed inclinata, per dare un aspetto più slanciato alla moto, (osservazione puramente estetica e personale). Zard produce un apposito kit adatto allo scopo, ed acquistandolo mi son lasciato attirare dal loro decatizzatore.

    l'operazione si è rivelata tutt'altro che semplice, soprattutto nello smontaggio del catalizzatore ed ho anche dovuto acquistare da WoT le guarnizioni in treccia metallica che si sono disintegrate nell'operazione.

    una volta montato il tutto ho girato la chiavetta e mi sono raccomandato a tutte le divinità prima di tirare frizione e premere il pulsante.

    Qualche decina di secondi di panico...moto avvolta da una nube di fumo, motore che non sa se mettersi a girare, piantarsi o scoppiare!

    poi tutto si tranquillizza, la centralina capisce cosa è successo e si adegua.
    Lascio girare un po', qualche sgasatina ed il fumo cessa.
    casco e via...
    non avrei mai creduto in un tale incremento di ripresa, la moto prende subito i giri e va via senza un attimo di esitazione, senza buchi, con una progressione ed una rapidità che prima mi sognavo, tutta un'altra cosa!
    l'accelerazione è immediata ed anche ai bassi non strattona minimamente.
    appena possibile proverò in velocità , in questi giorni fa troppo freddo per i miei gusti.
    Certo, ci sono controindicazioni: collaudo, polizia, ecc.. ma si vive una volta sola... ed alla mia età sono sempre meno gli anni in cui potrò andare in moto. e allora chissenefrega!!!


    IMG_0803.jpg

    Catturaxx.jpg
    Compra una a carburatori,libera gli scarichi ricarburi con kit dinoyet e avrai ancora meglio,e non ti diranno che hai taroccato il catalizatore! non ci sta ed è una cosa che quando scendi hai sempre il sorriso a 40 denti! se non la fai troppo rumorosa ti scordi problemi vari comprese revisioni
    MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di lutor52
    Data Registrazione
    27/02/12
    Località
    asti
    Moto
    Bonneville T120 black
    Messaggi
    818
    Citazione Originariamente Scritto da ranxerox Visualizza Messaggio
    Compra una a carburatori,libera gli scarichi ricarburi con kit dinoyet e avrai ancora meglio,e non ti diranno che hai taroccato il catalizatore! non ci sta ed è una cosa che quando scendi hai sempre il sorriso a 40 denti! se non la fai troppo rumorosa ti scordi problemi vari comprese revisioni
    e c'hai pure ragione!!

    un bel euro -5 e nessuno mi rompe i c....

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    26/07/16
    Località
    udine
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    Messaggi
    1,090
    ma scusa tanto, non puoi rimettere il cilindro catalizzatore quando ti pare, in 20 minuti, staccando il terminale ?

    dovrebbe essere a valle della lambda giusto ?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ranxerox
    Data Registrazione
    23/12/11
    Località
    Bergamo citta dei mille
    Moto
    thruxton carb vespa p200e,gl,yamaha 43f xt600 ecc ecc ecc ecc ecc
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    ma scusa tanto, non puoi rimettere il cilindro catalizzatore quando ti pare, in 20 minuti, staccando il terminale ?

    dovrebbe essere a valle della lambda giusto ?
    certo quando ti ferma la stadale lo dici a loro che tra 20 minuti torni! anche se è a valle della lambda
    MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    26/07/16
    Località
    udine
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    Messaggi
    1,090
    Citazione Originariamente Scritto da ranxerox Visualizza Messaggio
    certo quando ti ferma la stadale lo dici a loro che tra 20 minuti torni! anche se è a valle della lambda
    questa è la classica uscita che non capisco... se mi stai sonoramente prendendo per il culo o ci credi veramente!

    non dirmi che sei uno di quelli che capisce se il cat è presente annusando lo scarico..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ho visto cose che voi umani....
    Di maxpas nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 09/12/2012, 13:31
  2. Ho visto cose che voi umani....
    Di maxpas nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07/12/2012, 21:51
  3. io ne ho viste cose che voi umani....
    Di massimio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/10/2009, 20:08
  4. ho visto cose che voi umani........... mugello
    Di triple luke nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03/06/2008, 23:38
  5. ho visto cose he voi umani...non vedrete mai
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04/08/2006, 10:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •