Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Provata!

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/02/17
    Località
    roma
    Messaggi
    11

    Provata!

    Due sabati fa ho avuto il piacere di provare sia la Bobber che la Thruxton R , grazie a Triumph Roma Gra.
    Insieme a un mio amico abbiamo fatto un discreto giro di quasi 3 ore.
    Faccio una premessa , sono alto 185cm x 95Kg , motociclisticamente provengo da Ducati e le ultime 5 moto possedute son state 3 monster e 2 hypermotard.

    Veniamo alla prova, all'andata mi tocca la Bobber.
    Bella, curata nei particolari e inaspettatamente comoda ( per la tipologia di moto). La triangolazione sella/manopole/pedane è ben distanziata , uno come me ci sta sopra senza dover assumere posizioni innaturali.
    Già nei primi metri è una sorpresa ,faccio fatica a trovare le pedane ma è un problema mio dovuto a diverse abitudini.
    La frizione è un burro e molto modulabile, il rbw è perfetto e non accusa ritardi (oserei dire come quello dell'Hypermotard) , il cambio ha innesti secchi e precisi nonostante la moto abbia solo 7km.
    Diciamolo subito , è abbastanza maneggevole , nel traffico cittadino se la cava e il baricentro basso la fa sembrare molto più leggera. All'aumentare della velocità si nota un consistente sottosterzo , la moto tende ad allargare e nei cambi di direzione va spostata di peso. Ci sta, passo lungo e ruota da 19" , non poteva che essere così. Ad ogni modo ciclisticamente è stato fatto un ottimo lavoro.
    Ad esempio l'HD Fortyeight non curva , va dove dice lei. La Bobber no, lei ti asseconda , ma vuole i suoi (giusti)tempi.

    Le sospensioni hanno poca escursione e in particolare dietro è abbastanza secca nell'assecondare l'asfalto.
    I freni frenano quanto basta anche se avrei preferito qualcosa in più, bisogna esercitare una discreta pressione sulla leva altrimenti si va lunghetti.

    Motore pastoso, buona coppia, non ha senso tirare le marce ma comunque ne ha abbastanza da poter fare qualche allungo e far cantare gli scarichi dal rumore gradevole.

    Sul GRA a 130Km/h la moto è molto stabile, non vibra , il vento è tanto ma non è una sorpresa.

    I consumi sembrano bassi , se non ho visto male siamo oltre i 20 al litro , con andatura da... Bobber

    Unica nota dolente , ma è imputabile al sottoscritto e al mio problema al coccige, dopo circa un'ora ho avvertito un fastidio all'osso sacro. La postura con schiena dritta non fa per me... ora non so se regolando meglio la sella e ruotando il manubrio in avanti possa trarre qualche beneficio.
    Peccato , era seriamente in cima alla lista delle papabili.

    A metà strada ci scambiamo le moto e mi tocca la Thruxton R e..... con questa nessun dolore.... ma sarà un'altra storia in un altra discussione.


    Ps ecco come ci sta uno da 95kg x 185cm
    Ultima modifica di mbutolo; 03/03/2017 alle 10:16

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di TOZZYFAN
    Data Registrazione
    27/10/16
    Località
    Prato
    Moto
    Hypermotard + Bobberona
    Messaggi
    135
    stesse identiche impressioni tranne il problema coccige

    bene bene
    Non contano i cavalli sotto ma l'asino sopra

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    eppure più la vedo e più "temo" che l'ape la renderà ancora più comoda....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di DANIELE CN
    Data Registrazione
    17/02/17
    Località
    Cuneo
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    40
    Molto bella, e uno della nostra stazza ci sta' pure bene. Certo che hanno proprio scopiazzato un Softail HD a mio avviso ma... se ormai copiano tutti e questa è venuta bene. Peccato non abbiano omologato per due vendendo una sella anche solo a ventose per l'eventuale passeggero. Si perdono una bella fetta di mercato.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da DANIELE CN Visualizza Messaggio
    Molto bella, e uno della nostra stazza ci sta' pure bene. Certo che hanno proprio scopiazzato un Softail HD a mio avviso ma... se ormai copiano tutti e questa è venuta bene. Peccato non abbiano omologato per due vendendo una sella anche solo a ventose per l'eventuale passeggero. Si perdono una bella fetta di mercato.
    qualcuno )mi sembra @Shining) aveva postato una soluzione plausibile
    doppia sella come HD (quella del passeggero attaccato a quello del pilota)
    se scartabelli la trovi in un altro post.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di DANIELE CN
    Data Registrazione
    17/02/17
    Località
    Cuneo
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    40
    a libretto è omologata uno o due passeggeri?

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/02/17
    Località
    roma
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da DANIELE CN Visualizza Messaggio
    a libretto è omologata uno o due passeggeri?
    Uno

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di dariog1
    Data Registrazione
    18/03/15
    Località
    Luino
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    846
    Adesso non ditemi che una moto può essere omologata per due con una sella a ventosa..

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/02/17
    Località
    roma
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    Adesso non ditemi che una moto può essere omologata per due con una sella a ventosa..
    Oltretutto il parafango posteriore secondo voi può sostenere il peso di una persona? Ne dubito

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    Adesso non ditemi che una moto può essere omologata per due con una sella a ventosa..
    a suo tempo il resp triumhp universo disse che era nata per uno ed escludevano di farla omologare per due
    il sellino a ventosa non va bene perche poserebbe su parafango dietro a meno di non fare un baldacchino apposta @Shining mi sembra aveva postato una soluzione HD in cui c'era un secondo sellino a sbalzo attaccato al sellino del pilota...ma non trovo il file..
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Provata!
    Di CapKirk nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26/09/2011, 15:36
  2. Provata la 800...
    Di sirwines nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 17/12/2010, 20:40
  3. Provata...
    Di Lansdowneroad nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05/05/2010, 15:17
  4. Provata KTM 990 SMT
    Di yellow3 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06/04/2010, 15:17
  5. Provata...
    Di Gaetano nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23/06/2008, 19:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •