Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 48 di 51 PrimaPrima ... 384445464748495051 UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 507
Like Tree538Likes

Discussione: SCRAMBLER....filosofia di vita e passione (part VIII)

  1. #471
    TCP Rider L'avatar di enroa
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    s. Michele Mondovì (CN)
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    Messaggi
    795
    pressione ruote anteriori acadiane 1,4

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #472
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Piervit
    Data Registrazione
    28/02/16
    Località
    La Spezia
    Moto
    Triumph Scrambler '17, XT600 2kf '89, hyper 939sp
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Mi sembra che qualcuno abbia copiato qualcosina... (e che il lavoro lo abbia fatto fare da uno che conosco)
    Mi sembra che l'avessi già scritto: cfr il mio posto #88 in questa stessa discussione

  4. #473
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da dr. Gonzo Visualizza Messaggio
    Vi presento la nuova livrea del mio cancello (non è una Scrambler, ma ha scramblerato parecchio...):

    30709886_10216547933717745_5662692699333984256_n.jpg

    30739552_10216547934917775_2841700351881510912_n.jpg

    30714361_10216547934557766_5349097264239345664_n.jpg

    Ideazione e realizzazione del nuovo look a cura di ALEA Motorcyles, del mio amico Gianni Fersini (che molti di voi già conoscono come Mr. Noisy).
    le modifiche relative alla ciclistica sono dello scorso anno e hanno beneficiato dei servigi di @megalo82 di Bottega Meccanica e della impagabile disponibilità di @Sam il Cinghio.
    Tempo, sudore e bestemmie sono state fornite dal sottoscritto.
    Foto DECENTI a questo punto sono d'obbligo, per rendere giustizia a questa meraviglia.

  5. #474
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    Citazione Originariamente Scritto da dr. Gonzo Visualizza Messaggio
    Vi presento la nuova livrea del mio cancello (non è una Scrambler, ma ha scramblerato parecchio...):







    Ideazione e realizzazione del nuovo look a cura di ALEA Motorcyles, del mio amico Gianni Fersini (che molti di voi già conoscono come Mr. Noisy).
    le modifiche relative alla ciclistica sono dello scorso anno e hanno beneficiato dei servigi di @megalo82 di Bottega Meccanica e della impagabile disponibilità di @Sam il Cinghio.
    Tempo, sudore e bestemmie sono state fornite dal sottoscritto.

    Ha ragione Sam. Non essere timido. Faccela vedere.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  6. #475
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,399
    Citazione Originariamente Scritto da Piervit Visualizza Messaggio
    Mi sembra che l'avessi già scritto: cfr il mio posto #88 in questa stessa discussione
    Chiedo venia... perdonato?
    Piervit likes this.

  7. #476
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,100
    Citazione Originariamente Scritto da dr. Gonzo Visualizza Messaggio
    Vi presento la nuova livrea del mio cancello (non è una Scrambler, ma ha scramblerato parecchio...):

    30709886_10216547933717745_5662692699333984256_n.jpg

    30739552_10216547934917775_2841700351881510912_n.jpg

    30714361_10216547934557766_5349097264239345664_n.jpg

    Ideazione e realizzazione del nuovo look a cura di ALEA Motorcyles, del mio amico Gianni Fersini (che molti di voi già conoscono come Mr. Noisy).
    le modifiche relative alla ciclistica sono dello scorso anno e hanno beneficiato dei servigi di @megalo82 di Bottega Meccanica e della impagabile disponibilità di @Sam il Cinghio.
    Tempo, sudore e bestemmie sono state fornite dal sottoscritto.


    Bella e soprattutto a livello tecnico grandi cose, dicci come va.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  8. #477
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    Livrea sel serbatoio originale.
    Complimenti.

    Livrea sel serbatoio originale.
    Complimenti.
    E le forcelle da cosa provengono?

  9. #478
    TCP Rider L'avatar di dr. Gonzo
    Data Registrazione
    22/04/09
    Località
    Moleasy
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Messaggi
    1,269
    Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    Livrea sel serbatoio originale.
    Complimenti.

    Livrea sel serbatoio originale.
    Complimenti.
    E le forcelle da cosa provengono?
    In attesa del sole per fare foto decenti provo a descrivere un po' di modifiche fatte:

    Ruote:
    Cerchi Takasago Excel da Motard anodizzati oro, mozzo ant dedicato per doppio disco, mozzo posteriore cannibalizzato da una Aprilia Pegaso (per via del numero di raggi); distanziali rifatti dopo estenuanti misurazioni e prove varie; forka WP upside down "Roma" di provenienza KTM Duke 640 (credo del 2003 o giù di lì) sfilata di circa 3cm; il perno della forca è quello originale ripressato in questa; è stato ripensato il sistema di bloccaggio del perno sul canotto a causa della maggiore altezza della piastra superiore rispetto all'originale (concept, engineering e making by @megalo82):funziona benissimo e la forca è granitica!; supporto parafango ridisegnato da me e realizzato dal fabbro in tondino inox; dischi brembo da 320mm presi da una Ducati 900ss; pinze Brembo oro 4p opportunamente spianate all'interno per non impattare sui raggi (lavoro fatto di lima con pazienza infinita) e riverniciate nero opaco;
    Trasmissione: vista la presenza di un mozzo post Aprilia Pegaso nativo per trasmissione passo 520, ho cambiato tutto il set catena/pignone/corona e sono passato al più leggero passo 520; per far questo ho dovuto prendere un pignone Yamaha FZ1 e lavorarlo al torni per poterlo calettare correttamente sul millerighe triumph; la catena è una normalissima 520 con oring; la corona è per aprilia pegaso (avevo anche provato ad adattare il passo 525 a quel mozzo ma i risultati sono stati disastrosi...);
    Manubrio doppio spessore 28/22 mm con strumentazione/blocchetti di provenienza Speed triple
    Faro full Led cinesissimo (che già mi ha un po' rotto) ma assai luminoso
    Ammortizzatori post Bitubo con serbatoio separato e pluriregolabili
    Della livrea ho già detto: pensata e realizzata da ALEA Motorcycles nella persona del rumoroso Mr.Noisy, anche se un contributo intellettuale determinante è stato dato da quel benpensante di Domenico @keir
    Il lavoro di adattamento di freni e forcella è stato egregiamente realizzato da Marcolino @megalo82
    La forca mi è stata letteralmente regalata da quel filantropo di @Sam il Cinghio...
    Che altro dire...
    la sella è stata fatta da un tappezziere del paese dove vivo e, probabilmente, sarà oggetto di modifiche e migliorie il prossimo anno.

    per quanto riguarda il comportamento dinamico c'è da dire che, con una ciclistica come quella che ho attualmente, sembra di stare su un'altra moto
    non c'è niente da fare!
    il doppio disco è tanta tanta roba, freno sempre con un solo dito e modulo come cazzo mi pare, ritardo la frenata, inchiodo e la moto fa quello che deve fare
    anche perché i freni sono supportati da una forcella che lavora egregiamente ( @Sam: l'ho portata a revisionare in KTM e mi hanno confermato che era stata tenuta in modo eccellente e che, rispetto agli anni che ha, è in condizioni super)
    anche la tenuta è di un altro livello, nonostante la moto sia notevolmente più alta di una Bonneville stock, con un assetto quasi da endurona turistica e assolutamente zero cafè; ma le continental TKC80 danno una sensazione di sicurezza molto elevata e la forcella dà una grandissima sensazione di solidità.
    appena posso metto altre foto
    Ultima modifica di dr. Gonzo; 17/04/2018 alle 14:23
    keir and maumau65 like this.

  10. #479
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,765
    Interessante rivisitazione in salsa scrambler della nuova Royal Enfield Interceptor da parte di Oberdan Bezzi (a parte la forcella usd che proprio non digerisco su una mc)
    Considerato che quella stradale costerà 6500 euro (bicilindrico 650 cc) una versione scrambler che riuscisse a contenere il prezzo finale entro i 7000 euro potrebbe avere diversi estimatori
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  11. #480
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    Avevo in testa l'inserimento delle griglie fari (ne ho 2). Ma le griglie nere in commercio non mi convincevano, troppo tetre. Avevo bisogno di una nota di colore che facesse pendant con la targhetta gialla che ho sul paramotore. Et voilà...per la mia Muttley griglie stile Caterpillar
    20180509_174528.jpg20180509_180518.jpg
    20180509_180504.jpg
    Ultima modifica di Sergio72; 10/05/2018 alle 12:35
    HAL9000 and messi@ like this.

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] SCRAMBLER...filosofia di vita e passione (part VI)
    Di Shining nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 507
    Ultimo Messaggio: 01/12/2015, 19:39
  2. [Scrambler] SCRAMBLER...filosofia di vita e passione (part V)
    Di Shining nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 499
    Ultimo Messaggio: 01/08/2015, 10:59
  3. [Scrambler] SCRAMBLER...filosofia di vita e passione (part IV)
    Di Shining nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 503
    Ultimo Messaggio: 20/05/2015, 21:00
  4. SCRAMBLER...Filosofia di vita e passione (PART III)
    Di Shining nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 504
    Ultimo Messaggio: 12/03/2014, 20:11
  5. SCRAMBLER...Filosofia di vita e passione (PART. II)
    Di Shining nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 468
    Ultimo Messaggio: 25/10/2011, 08:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •