Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 49 di 51 PrimaPrima ... 3945464748495051 UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 507
Like Tree538Likes

Discussione: SCRAMBLER....filosofia di vita e passione (part VIII)

TCP Rider L'avatar di McSlow
    Moto
    Scrambler
    Curiosa realizzazione.

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 11/05/2018, 14:59

TCP Rider

TCP Rider L'avatar di Beano
    Tombo, posso essere sincero? Sai che è più forte di me dire quello che penso, non volermene perché non c'è nulla di personale...anzi...mi sei simpaticissimo!
    Questa moto però ha linee e gusti molto confusi (sempre a mio modo di vedere e con il massimo rispetto per i gusti altrui): mettere una griglia che pare da friggitoria su un fanale custom (il bates è quello) per me è davvero fuori da ogni logica, ed il giallo della rete medesima è il minore dei problemi.
    Il manubrio poi, che in sé è bello e molto scrambler, ha uno sviluppo verticale che cozza a morte con le ruotine da stradale che ha la tua moto (è proprio una questione di raggio, puoi metterci i pneumatici che vuoi). Già qualche impressione in questo senso te l'avevo detta in corso d'opera...adesso mi sento di rinnovartela.
    Ecco, solo per dire che queste sono moto meravigliose che si prestano a tante interpretazioni, spesso neanche "codificate" con un nome (come tu volevi giustamente fare)...però la filologia di certi elementi stilistico/funzionali e l'equilibrio complessivo resta qualcosa che andrebbe sempre tenuto presente.
    Manetto likes this.

TCP Rider L'avatar di Tombo
    Moto
    HD Sportster 883
    Citazione Originariamente Scritto da Beano Visualizza Messaggio
    Tombo, posso essere sincero? Sai che è più forte di me dire quello che penso, non volermene perché non c'è nulla di personale...anzi...mi sei simpaticissimo!
    Questa moto però ha linee e gusti molto confusi (sempre a mio modo di vedere e con il massimo rispetto per i gusti altrui): mettere una griglia che pare da friggitoria su un fanale custom (il bates è quello) per me è davvero fuori da ogni logica, ed il giallo della rete medesima è il minore dei problemi.
    Il manubrio poi, che in sé è bello e molto scrambler, ha uno sviluppo verticale che cozza a morte con le ruotine da stradale che ha la tua moto (è proprio una questione di raggio, puoi metterci i pneumatici che vuoi). Già qualche impressione in questo senso te l'avevo detta in corso d'opera...adesso mi sento di rinnovartela.
    Ecco, solo per dire che queste sono moto meravigliose che si prestano a tante interpretazioni, spesso neanche "codificate" con un nome (come tu volevi giustamente fare)...però la filologia di certi elementi stilistico/funzionali e l'equilibrio complessivo resta qualcosa che andrebbe sempre tenuto presente.
    Che ti devo dire...grazie! Grazie per l'attestato di simpatia che, purtroppo, non conoscendoti faccio fatica a ricambiare. Ho letto con attenzione la tua disamina tecnico estetica e ho trovato spettacolare la metafora da cabaret sulla griglia (da friggitoria )...il fatto è che, con i tuoi schemi così rigidi di valutazione estetica, difficilmente potresti fare lo stilista o il creativo. Ma sicuramente saresti un impeccabile geometra o ragioniere (e magari già lo sei). Per osare a volte ci vuole un pizzico di follia, ma non è obbligatorio. Dunque mi spiace non assecondare i tuoi gusti, se posso dire, canonici...ma ti assicuro che a me piace un bel po'. E sono certo che, vista la simpatia che nutri per me, questo farà piacere anche a te.

TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Moto
    Scrambler 2014
    ..sicuramente è stato già visto e stravisto..

https://www.youtube.com/watch?v=h87fJrCDbB4

TCP Rider L'avatar di Beano
    Citazione Originariamente Scritto da Tombo Visualizza Messaggio
    Che ti devo dire...grazie! Grazie per l'attestato di simpatia che, purtroppo, non conoscendoti faccio fatica a ricambiare. Ho letto con attenzione la tua disamina tecnico estetica e ho trovato spettacolare la metafora da cabaret sulla griglia (da friggitoria )...il fatto è che, con i tuoi schemi così rigidi di valutazione estetica, difficilmente potresti fare lo stilista o il creativo. Ma sicuramente saresti un impeccabile geometra o ragioniere (e magari già lo sei). Per osare a volte ci vuole un pizzico di follia, ma non è obbligatorio. Dunque mi spiace non assecondare i tuoi gusti, se posso dire, canonici...ma ti assicuro che a me piace un bel po'. E sono certo che, vista la simpatia che nutri per me, questo farà piacere anche a te.
    Visto che fai il sarcastico ti dico che è proprio perché faccio il designer per vivere che ti ho fatto notare che nella realizzazione ci sono evidenti problemi...Buttare pezzi “a cacchio di cane” su una moto non vuol dire far qualcosa fuori dagli schemi...il design, così come ogni altra materia ha le sue regole e soprattutto le sue proporzioni: puoi stravolgere qualunque concetto, ma se perdi le proporzioni è solo un lavoro mal fatto, non un lavoro “fuori da rigidi canoni”...sennò, appunto, saremmo tutti stilisti e designer. Detto questo sono contento che a te piaccia (ma non poteva essere altrimenti). Goditela.
    Ultima modifica di Beano; 12/05/2018 alle 13:48
    Lisander and ANDREAVIOLA like this.

Moto
    HD Sportster 883
    Citazione Originariamente Scritto da Beano Visualizza Messaggio
    Visto che fai il sarcastico ti dico che è proprio perché faccio il designer per vivere che ti ho fatto notare che nella realizzazione ci sono evidenti problemi...Buttare pezzi “a cacchio di cane” su una moto non vuol dire far qualcosa fuori dagli schemi...il design, così come ogni altra materia ha le sue regole e soprattutto le sue proporzioni: puoi stravolgere qualunque concetto, ma se perdi le proporzioni è solo un lavoro mal fatto, non un lavoro “fuori da rigidi canoni”...sennò, appunto, saremmo tutti stilisti e designer. Detto questo sono contento che a te (ma non poteva essere altrimenti). Goditela.
    Ultima modifica di Tombo; 12/05/2018 alle 11:14

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO
    Togli quel faro laterale...a meno che sia una freccia!Ciao
    Street R 2010

Moto
    HD Sportster 883
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Togli quel faro laterale...a meno che sia una freccia!Ciao
    Giammai...non è una freccia...ma non penso proprio di toglierlo, anche perchè al di là dell'estetica, mi serve davvero per illuminare ed evitare le buche insidiosissime durante i 2 km di sterrato che devo fare per rientrare a casa. Semmai, grazie alle osservazioni di Beano, sto perfezionando le griglie (troppo da friggitoria come dice lui)...Più bombate, più "usurate" e più aderenti al faro.
    Ultima modifica di Tombo; 14/05/2018 alle 13:04

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO
    Se piace a Te che sei designer...Ciao
    Street R 2010

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da Tombo Visualizza Messaggio
    Avevo in testa l'inserimento delle griglie fari (ne ho 2). Ma le griglie nere in commercio non mi convincevano, troppo tetre. Avevo bisogno di una nota di colore che facesse pendant con la targhetta gialla che ho sul paramotore. Et voilà...per la mia Muttley griglie stile Caterpillar
    20180509_180504.jpg

Schermata 2018-05-14 a 17.11.01.jpg

Schermata 2018-05-14 a 17.20.30.jpg

Schermata 2018-05-14 a 17.18.08.png

Ultima modifica di Sergio72; 14/05/2018 alle 15:25
    Beano likes this.