Curiosa realizzazione.
Curiosa realizzazione.
TCP Rider
Tombo, posso essere sincero? Sai che è più forte di me dire quello che penso, non volermene perché non c'è nulla di personale...anzi...mi sei simpaticissimo!
Questa moto però ha linee e gusti molto confusi (sempre a mio modo di vedere e con il massimo rispetto per i gusti altrui): mettere una griglia che pare da friggitoria su un fanale custom (il bates è quello) per me è davvero fuori da ogni logica, ed il giallo della rete medesima è il minore dei problemi.
Il manubrio poi, che in sé è bello e molto scrambler, ha uno sviluppo verticale che cozza a morte con le ruotine da stradale che ha la tua moto (è proprio una questione di raggio, puoi metterci i pneumatici che vuoi). Già qualche impressione in questo senso te l'avevo detta in corso d'opera...adesso mi sento di rinnovartela.
Ecco, solo per dire che queste sono moto meravigliose che si prestano a tante interpretazioni, spesso neanche "codificate" con un nome (come tu volevi giustamente fare)...però la filologia di certi elementi stilistico/funzionali e l'equilibrio complessivo resta qualcosa che andrebbe sempre tenuto presente.
Che ti devo dire...grazie! Grazie per l'attestato di simpatia che, purtroppo, non conoscendoti faccio fatica a ricambiare. Ho letto con attenzione la tua disamina tecnico estetica e ho trovato spettacolare la metafora da cabaret sulla griglia (da friggitoria
)...il fatto è che, con i tuoi schemi così rigidi di valutazione estetica, difficilmente potresti fare lo stilista o il creativo. Ma sicuramente saresti un impeccabile geometra o ragioniere (e magari già lo sei
). Per osare a volte ci vuole un pizzico di follia, ma non è obbligatorio. Dunque mi spiace non assecondare i tuoi gusti, se posso dire, canonici...ma ti assicuro che a me piace un bel po'. E sono certo che, vista la simpatia che nutri per me, questo farà piacere anche a te
.
..sicuramente è stato già visto e stravisto..
https://www.youtube.com/watch?v=h87fJrCDbB4
Visto che fai il sarcastico ti dico che è proprio perché faccio il designer per vivere che ti ho fatto notare che nella realizzazione ci sono evidenti problemi...Buttare pezzi “a cacchio di cane” su una moto non vuol dire far qualcosa fuori dagli schemi...il design, così come ogni altra materia ha le sue regole e soprattutto le sue proporzioni: puoi stravolgere qualunque concetto, ma se perdi le proporzioni è solo un lavoro mal fatto, non un lavoro “fuori da rigidi canoni”...sennò, appunto, saremmo tutti stilisti e designer. Detto questo sono contento che a te piaccia (ma non poteva essere altrimenti). Goditela.
Ultima modifica di Beano; 12/05/2018 alle 13:48
Togli quel faro laterale...a meno che sia una freccia!Ciao
Street R 2010
Giammai...non è una freccia
...ma non penso proprio di toglierlo, anche perchè al di là dell'estetica, mi serve davvero per illuminare ed evitare le buche insidiosissime durante i 2 km di sterrato che devo fare per rientrare a casa. Semmai, grazie alle osservazioni di Beano, sto perfezionando le griglie (troppo da friggitoria come dice lui
)...Più bombate, più "usurate" e più aderenti al faro.
![]()
Ultima modifica di Tombo; 14/05/2018 alle 13:04
Se piace a Te che sei designer...Ciao
Street R 2010
Ultima modifica di Sergio72; 14/05/2018 alle 15:25