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Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Siete soddisfatti della cavalleria della T120 o vorreste i cv della Thruxton 1200?

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Siete soddisfatti della cavalleria della T120 o vorreste i cv della Thruxton 1200?

    Curiosità così, tanto per parlare, in un piovosissimo pomeriggio marzolino, e con voglia di lavorare pari a zero
    Siccome due volte negli ultimi mesi ho postato, nell'apposito thread sulle novità per le nuove mc, dei kit per montare dei manubri rialzati e più turistici di quello di serie della thruxton 1200, l'ultimo postato questo
    https://www.freespiritsparts.com/it/...-standard.html
    e pare che sia una modifica che non interessi a nessuno, pensavo:
    a parte chi ha già la nuova thruxton e magari per ora è soddisfatto della postura, perché ha fatto un acquisto ben ponderato, chi invece ha una T120 è già pienamente soddisfatto degli 80 cv che la moto offre?
    Nessuno dei possibili acquirenti della T120 si fa invece invogliare dalla ventina di cv in più della Thruxton e pensa che prendendo una Thruxton 1200 base con un kit del genere avrebbe una moto turistica come la T120 ma ben più pepata (e magari anche più agile, visto che ha il 17 all'anteriore?)
    A voi commenti e considerazioni varie
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di McFly01
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    Per ora mi bastano i 55 cv della mia street twin, anche se vengo da moto che ne avevano più del doppio.....a mio parere contano di più l'erogazione e la coppia piu che la potenza massima a giri inarrivabili su strada.
    comunque piuttosto che la t 120 avevo valutato proprio la thruxton con la modifica del manubrio alto, poi il costo eccessivo del tutto (anche usato) mi ha fatto desistere

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  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
    Per ora mi bastano i 55 cv della mia street twin, anche se vengo da moto che ne avevano più del doppio.....a mio parere contano di più l'erogazione e la coppia piu che la potenza massima a giri inarrivabili su strada.
    comunque piuttosto che la t 120 avevo valutato proprio la thruxton con la modifica del manubrio alto, poi il costo eccessivo del tutto (anche usato) mi ha fatto desistere

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Ecco, stavo proprio facendo "il conto della serva": sui prezzi del nuovo, una Thruxton 1200 base con il kit freespirit verrebbe a costare circa 2000 euro in più di una T120: ne varrebbe la pena? Qualcuno ci ha pensato o l'ha già fatto?
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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di babele
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    Scrambler 1200 XC
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    A me sinceramente gli 80 cv della mia T120 mi paiono più che sufficienti, talvolta anche troppi.
    Ho fatto, a suo tempo, qualche considerazione quando è uscita la nuova T100, carina, stesso
    look classico della T120 e con un ottimo compromesso tra stile e prestazioni. Per questo non ho
    mai pensato ad incrementare ulteriormente la potenza a disposizione rivolgendomi ad una Thruxton
    da rendere più comoda.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
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    Bonneville T120
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    La trovo una potenza duttile sia nello spunto in più nel traffico cittadino sia su percorrenza più lunga. Ciò che mi piace di più è un'erogazione uniforme su tutta scala.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Automedonte
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    Ktm 1190 ADV - Bonneville T120 Black
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    Sinceramente su questa moto, con questo telaio, queste sospensioni e questi freni trovo sufficienti 80 cv.
    non ho mai provato la Truxton ma, immagino, che i maggiori cavalli li vedano a prendere in alto e questo mi piace poco in una moto come la Bonneville.

    visto il tipo di moto mi andavano quasi bene anche i 68 della precedente, l'ho cambiata più per l'abs ed il controllo di trazione che per la mancanza di cavalli. Poi aumenterebbero pure i consumi e di conseguenza diminuirebbe l'autonomia.

    la truxton ha 112 nm di coppia ma a 4950 giri, la Bonnie "solo" 105 ma a 3100 giri.

    Devo dire che mi va bene così !
    Ultima modifica di Automedonte; 06/03/2017 alle 22:21

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
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    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
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    In merito al kit piastra-risers-manubrio di Free Spirit, mi chiedevo se non si poteva ottenere un risultato comparabile creando semplicemente dei supporti manubrio piu' alti degli originali, forse costerebbero decisamente meno, o forse no....

    Cattura.JPG


    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ecco, stavo proprio facendo "il conto della serva": sui prezzi del nuovo, una Thruxton 1200 base con il kit freespirit verrebbe a costare circa 2000 euro in più di una T120: ne varrebbe la pena? Qualcuno ci ha pensato o l'ha già fatto?
    Ultima modifica di Hannibal; 06/03/2017 alle 22:37
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Buffy-Porson
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    Ho fatto circa un migliaio di km con la T120, e debbo dire che la cavalleria basta e avanza; aspetto solo, prima di dare un giudizio definitivo, di fare una bella galoppata autostradale ad alti regimi, ma a sentimento direi che va bene così.l


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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di bobdeniro
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    74

    Siete soddisfatti della cavalleria della T120 o vorreste i cv della Thruxton 1200?

    La Thruxton è indubbiamente più corsaiola, in tutto: stile, prestazioni e impostazione di guida !
    Ecco io non credo che modificando solo il manubrio potrai mai ritrovare la posizione di guida comoda e rilassante della t120! Anche i cavalli sono ok per quel telaio e sospensioni.
    Io avendo già altra moto super sportiva sono stato indeciso fino alla fine tra t120 e Thruxton passando addirittura per la nuova Speed...ma alla fine con la t120 ho tutto quello che mi serve che non ho con l'altra: stile british MC, comodità, borse, uscite in coppia....mia moglie l'adora!!!
    Quando mi voglio divertire davvero prendo l'altra e vado in pista!!!


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    Ultima modifica di bobdeniro; 07/03/2017 alle 06:29

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Come dice giustamente Automedonte, il motore da 80 cavalli si "sposa" con un telaio (e un assetto) turistico, mentre quello più potente è abbinato ad una ciclistica più votata alla sportività.
    Ecco che, se si vuole intervenire sul motore (20 cavalli sono tanti, il 25% di potenza in più) bisogna mettere in conto anche l'adeguamento di sospensioni, quote ciclistiche, persino posizione di guida e freni.
    Questi motori hanno un allungo abbastanza ridotto, e se i giri massimi aumentano in modo considerevole, è meglio preoccuparsi anche dei cuscinetti di banco.
    Io vedrei meglio un trapianto di motore completo, e se possibile di freni e sospensioni, ma i costi diverranno proibitivi.
    Ohi, sono solo mie idee....

    Sabba

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