Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Ancora batteria...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di davide.ceccarelli
    Data Registrazione
    23/09/11
    Località
    Carrara
    Moto
    triumph scrambler 2012
    Messaggi
    532

    Ancora batteria...

    Ciao a tutti,

    Come tutti gli anni quando decido di fare le prime uscite in moto porto a caricare la batteria dal mio elettrauto,
    Peró quest'anno pur avendola caricata la moto non da segni di vita... che puó essere successo ?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Credo che dovresti fornire più informazioni su accensione quadro, luci, avviamento pompa benzina.
    Se tutto ciò funziona, intanto prova a dare un occhio al sensore della frizione. Al contrario, potrebbe
    essere la batteria andata, ma prima dovresti misurarne la carica con un tester. Insomma, dicci di più.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di davide.ceccarelli
    Data Registrazione
    23/09/11
    Località
    Carrara
    Moto
    triumph scrambler 2012
    Messaggi
    532
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Credo che dovresti fornire più informazioni su accensione quadro, luci, avviamento pompa benzina.
    Se tutto ciò funziona, intanto prova a dare un occhio al sensore della frizione. Al contrario, potrebbe
    essere la batteria andata, ma prima dovresti misurarne la carica con un tester. Insomma, dicci di più.
    Ciao,

    Innanzitutto ti ringrazio della risposta, la batteria controllata dall'elettrauto è ok.
    Girando la chiave funziona solo il fanale, nè spie nè check di nessun tipo. Morta . Dove sono i fusibili l'elettrauto senza vedere la moto mi ha detto che potrebbe essere un fusibile saltato perchè la batteria è ok

  5. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da davide.ceccarelli Visualizza Messaggio
    Ciao,

    Innanzitutto ti ringrazio della risposta, la batteria controllata dall'elettrauto è ok.
    Girando la chiave funziona solo il fanale, nè spie nè check di nessun tipo. Morta . Dove sono i fusibili l'elettrauto senza vedere la moto mi ha detto che potrebbe essere un fusibile saltato perchè la batteria è ok

    La batteria,potrebbe essere ok per poche ore,ma se è andata dopo tale termine,avrà valori da pattumiera......controlla con il tester la tensione.Se invece sarà ok,allora segui i consigli di Babele.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di davide.ceccarelli
    Data Registrazione
    23/09/11
    Località
    Carrara
    Moto
    triumph scrambler 2012
    Messaggi
    532
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    La batteria,potrebbe essere ok per poche ore,ma se è andata dopo tale termine,avrà valori da pattumiera......controlla con il tester la tensione.Se invece sarà ok,allora segui i consigli di Babele.
    Il sensore della frizione ? Che bisogna fare nel caso ?
    Grazie

  7. #6
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da davide.ceccarelli Visualizza Messaggio
    Il sensore della frizione ? Che bisogna fare nel caso ?
    Grazie
    Inondarlo di w40,poiche la posizione centrale lo espone a pulviscolo,con possibilità di assenza di contatto......è una delle tante ipotesi....ma che è successo.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di davide.ceccarelli
    Data Registrazione
    23/09/11
    Località
    Carrara
    Moto
    triumph scrambler 2012
    Messaggi
    532
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Inondarlo di w40,poiche la posizione centrale lo espone a pulviscolo,con possibilità di assenza di contatto......è una delle tante ipotesi....ma che è successo.
    Semplicemente,
    Ho controllato la batteria come tutti gli inverni l'ho caricata ma quando provo ad accenderla è morta anche se per il tester è ok

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da davide.ceccarelli Visualizza Messaggio
    Semplicemente,
    Ho controllato la batteria come tutti gli inverni l'ho caricata ma quando provo ad accenderla è morta anche se per il tester è ok
    Controlla anche il sensore del cavalletto
    e il pulsantino rosso sulla destra del manubrio hai controllato che sia in posizione giusta?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da davide.ceccarelli Visualizza Messaggio
    Semplicemente,
    Ho controllato la batteria come tutti gli inverni l'ho caricata ma quando provo ad accenderla è morta anche se per il tester è ok

    "Esiste anche la seguente tabella che mostra la percentuale di carica e la tensione ai morsetti. Per usarla serve obbligatoriamente un preciso voltmetro elettronico.

    % CARICA TENSIONE
    99 12.91
    90 12.80
    80 12.66
    70 12.52
    60 12.38
    50 12.22
    40 12.06
    30 11.90
    20 11.70
    10 11.42
    Se invece notate che la tensione scende al di sotto degli 1,9 V per elemento quindi 11,4 V per una batteria da 12, (escluso il momento dell'avviamento, dove puo' scendere per qualche istante anche a 6V ) occorre RICARICARE al piu presto. la batteria e' scarica e siamo in zona solfatazione.
    Se invece siamo sicuri che la batteria e' sufficientemente carica oppure e' stata ricaricata da poco, allora significa che un elemento ci sta dicendo ...ciaociao... in tal caso sostituirei la batteria appena possibile.... :-[
    Usare bene una batteria:
    -Non farla mai scaricare troppo, infatti si formerebbero reazioni chimiche irreversibili, solfatazione delle piastre) che riducono la capacita' della batteria fino ad annullarla nei casi piu' gravi
    -Non caricarla mai troppo o troppo rapidamente se non in caso di necessita' (come gia' detto, si produrrebbero "ebollizioni" (pericolo) e calerebbe il livello dell'elettrolita, con aumento della concentrazione di acido solforico e danneggiamento degli ossidi di piombo (e' comunque sufficiente ripristinare il livello aggiungendo acqua distillata)
    -Non farle erogare mai troppa corrente (salvo l'avviamento che e' inevitabile)
    -Non lasciarla piu' di un mese senza carica"
    Ultima modifica di carmelo23; 07/03/2017 alle 20:00

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di dariog1
    Data Registrazione
    18/03/15
    Località
    Luino
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    e il pulsantino rosso sulla destra del manubrio hai controllato che sia in posizione giusta?
    Se non fa nessun rumore e accende solo il faro è quello di sicuro

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] Ancora batteria
    Di davide.ceccarelli nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 13/06/2016, 19:33
  2. [Tiger] Ancora su Xenon e batteria
    Di realtega nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/02/2014, 19:22
  3. ancora problema batteria e moto che non parte
    Di bbbrown nel forum Daytona
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22/05/2012, 14:10
  4. ancora problemi batteria nuova!!
    Di pinky nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22/03/2010, 10:36
  5. ancora problemi...batteria trhuxton
    Di sura nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 10/08/2009, 14:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •