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Discussione: Ordinati ammo Bitubo WME

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
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    Stiamo parlando dei bitubo giusto? Sono senza il serbatoio del gas a parte? Che differenza fa averlo? Ho visto The man cave che li monta sulla moto sono davvero semplicissimi da montare...
    Sono gli WME con regolazione fine del precarico, che fanno loro in base al tuo peso e in funzione delle strade che fai, ( percorsi veloci, sterrato o altro). Naturalmente lo puoi cambiare tu quando e come vuoi, e la regolazione del ritorno idraulico con un selettore orizzontale con 5 posizioni che ti regoli tu secondo le tue esigenze ( da morbido a rigido). Non hanno il serbatoio separato e sono venduti in 3 versioni estetiche, tutti neri, tutti cromati o corpo cromato e molle nere. Il prezzo è lo stesso. La lunghezza cambia, di un paio di cm a secondo se va su scrambler o boneville/ t100. Ribadisco che si cambiano in pochi minuti, 2 bulloni da svitare ed avvitare

    Per completare,insieme ai Bitubo, ho cambiato anche le molle anteriori con altre della ohnlis e cambiato l'olio con altro sempre della ohnlis. Questi ultimi sempre in funzione del mio peso e del tipo di guida. Il tutto a 480€, 350+130 compreso spedizione. La moto ora, pur essendo diventata più rigida, finalmente è incollata alla strada, non sbacchetta all' anteriore quando cambio corsia, insomma è diventata guidabile anche a velocità sostenuta, come volevo io. Per completare ho messo anche le Continental Tck 70 ma questo è stato uno sfizio mio, non era necessario.
    Ultima modifica di Lone wolf 48; 18/07/2017 alle 06:49 Motivo: Unione Post Automatica
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  3. #32
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    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    Sono gli WME con regolazione fine del precarico, che fanno loro in base al tuo peso e in funzione delle strade che fai, ( percorsi veloci, sterrato o altro). Naturalmente lo puoi cambiare tu quando e come vuoi, e la regolazione del ritorno idraulico con un selettore orizzontale con 5 posizioni che ti regoli tu secondo le tue esigenze ( da morbido a rigido). Non hanno il serbatoio separato e sono venduti in 3 versioni estetiche, tutti neri, tutti cromati o corpo cromato e molle nere. Il prezzo è lo stesso. La lunghezza cambia, di un paio di cm a secondo se va su scrambler o boneville/ t100. Ribadisco che si cambiano in pochi minuti, 2 bulloni da svitare ed avvitare

    Per completare,insieme ai Bitubo, ho cambiato anche le molle anteriori con altre della ohnlis e cambiato l'olio con altro sempre della ohnlis. Questi ultimi sempre in funzione del mio peso e del tipo di guida. Il tutto a 480€, 350+130 compreso spedizione. La moto ora, pur essendo diventata più rigida, finalmente è incollata alla strada, non sbacchetta all' anteriore quando cambio corsia, insomma è diventata guidabile anche a velocità sostenuta, come volevo io. Per completare ho messo anche le Continental Tck 70 ma questo è stato uno sfizio mio, non era necessario.
    Hai fatto benissimo guarda.. Io perché dalle voci di corridoio avevo sentito che questi nuovi modelli avevano delle sospensioni decenti allora a tutto avevo pensato tranne che a questo reparto invece....se sapevo era la prima cosa che facevo... poi la spesa non è nemmeno così proibitiva...
    Ho visto che ci sono anche nello shop qui al sito queste cose e più o meno stiamo sui quella spesa no?
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

  4. #33
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    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Bastardo Visualizza Messaggio
    Hai fatto benissimo guarda.. Io perché dalle voci di corridoio avevo sentito che questi nuovi modelli avevano delle sospensioni decenti allora a tutto avevo pensato tranne che a questo reparto invece....se sapevo era la prima cosa che facevo... poi la spesa non è nemmeno così proibitiva...
    Ho visto che ci sono anche nello shop qui al sito queste cose e più o meno stiamo sui quella spesa no?
    Quando li ho presi io costavano qualcosa in più. Ho visto su ebay e il prezzo variava da 389 a 411. Ho scritto per chiarimenti tecnici a Sestamarcia di S. Marino, che li offriva a 389 e ho proposto loro 340 bypassando ebay. Dopo un po' di trattativa, anche perché prendevo molle e olio all' anteriore che costavano 137, abbiamo chiuso a 350+130. Penso un buon prezzo

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
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    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    Quando li ho presi io costavano qualcosa in più. Ho visto su ebay e il prezzo variava da 389 a 411. Ho scritto per chiarimenti tecnici a Sestamarcia di S. Marino, che li offriva a 389 e ho proposto loro 340 bypassando ebay. Dopo un po' di trattativa, anche perché prendevo molle e olio all' anteriore che costavano 137, abbiamo chiuso a 350+130. Penso un buon prezzo
    480... buono. Senti ma precisamente cosa devo cercare on line.
    Bitubo WME Dark Edition da 36mm per Triumph Bonneville '17
    E quelle anteriori come si chiamano?
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
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    480... buono. Senti ma precisamente cosa devo cercare on line.
    Bitubo WME Dark Edition da 36mm per Triumph Bonneville '17
    E quelle anteriori come si chiamano?
    Mi pare che il 36 sia per lo scrambler. Per la Boneville sia 34. Io andrei sul sito di Sestamarcia e scriverei chiedendo chiarimenti. Per l'anteriore dipende da cosa vuoi e da quanto pesi. Se non sbaglio esistono molle per pilota da 70 a 85 kg, da 85 a 100 e superiori a 100. L'olio pure deve avere una viscosità relativa a come vuoi il ritorno, se più molleggiato o più netto, dipende dal tuo stile di guida e dalle strade che fai. Fatti consigliare da loro, io ho fatto così. Se poi vuoi spendere un po' di più, diciamo sui 300/400€ per l'anteriore puoi comprare la cartuccia con l'anteriore regolabile nel precarico come il posteriore. In questo campo si possono fare tante cose, dipende dall'utilizzo e da quanto vuoi spendere. Io ho cercato un buon compromesso e sono soddisfatto.

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
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    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    Mi pare che il 36 sia per lo scrambler. Per la Boneville sia 34. Io andrei sul sito di Sestamarcia e scriverei chiedendo chiarimenti. Per l'anteriore dipende da cosa vuoi e da quanto pesi. Se non sbaglio esistono molle per pilota da 70 a 85 kg, da 85 a 100 e superiori a 100. L'olio pure deve avere una viscosità relativa a come vuoi il ritorno, se più molleggiato o più netto, dipende dal tuo stile di guida e dalle strade che fai. Fatti consigliare da loro, io ho fatto così. Se poi vuoi spendere un po' di più, diciamo sui 300/400€ per l'anteriore puoi comprare la cartuccia con l'anteriore regolabile nel precarico come il posteriore. In questo campo si possono fare tante cose, dipende dall'utilizzo e da quanto vuoi spendere. Io ho cercato un buon compromesso e sono soddisfatto.
    Diciamo che io voglio scramblerizzare la mia Bonneville ma ovviamente non per fare sterrato ma per il look. Certo che ora tocco bene con le piante. Col 36 non credo cambi molto l'altezza giusto? È per avere più escursione no? Le strade sono sempre più rovinate quindi una moto più "morbida" forse sarebbe meglio, tanto credo che sia sempre sostenuta e poi uno può giocare con la regolazione no?
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
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    Diciamo che io voglio scramblerizzare la mia Bonneville ma ovviamente non per fare sterrato ma per il look. Certo che ora tocco bene con le piante. Col 36 non credo cambi molto l'altezza giusto? È per avere più escursione no? Le strade sono sempre più rovinate quindi una moto più "morbida" forse sarebbe meglio, tanto credo che sia sempre sostenuta e poi uno può giocare con la regolazione no?
    le misure si possono intercambiare. L'importante è che sai che l'assetto cambia. Ricorda sempre che l'anteriore e il posteriore non sono indipendenti ma correlati tra loro. Unaffondamento maggiore al retro treno porta ad alzare l'anteriore e questo fenomeno va tenuto conto dagli esperti che sanno modificare i parametri per compensare. Perciò ti consiglio di sentirti con un esperto ad un livello maggiore del mio.

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
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    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    le misure si possono intercambiare. L'importante è che sai che l'assetto cambia. Ricorda sempre che l'anteriore e il posteriore non sono indipendenti ma correlati tra loro. Unaffondamento maggiore al retro treno porta ad alzare l'anteriore e questo fenomeno va tenuto conto dagli esperti che sanno modificare i parametri per compensare. Perciò ti consiglio di sentirti con un esperto ad un livello maggiore del mio.
    Senza dubbio. Ci vuole un equilibrio perfetto. Grazie delle dritte cmq
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

  10. #39
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    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    Per completare ho messo anche le Continental Tck 70 ma questo è stato uno sfizio mio, non era necessario.
    Ma che belle sono...???? Ma si possono montare o sono fuori specifiche di omologa???? moooolto belle, ma hai qualche foto per vederle montate sulla moto??? thanks

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
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    Citazione Originariamente Scritto da B.Shake Visualizza Messaggio
    Ma che belle sono...???? Ma si possono montare o sono fuori specifiche di omologa???? moooolto belle, ma hai qualche foto per vederle montate sulla moto??? thanks
    La moto sta dal meccanico per un controllo al motorino di avviamento, fa uno strano rumore e voglio stare tranquillo. Domani passo e faccio foto. Le misure sono quelle a libretto ma, a vederle, sembrano più grosse, molto belle nel disegno e a guidarla. Fatta indagine su vari siti. Pagate 152€ e 40 per montaggio ed equilibratura. Mi sembra di aver fatto un buon acquisto

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