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Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Ordinati ammo Bitubo WME

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    Ordinati ammo Bitubo WME

    Alla fine mi sono deciso e ho ordinato dal concessionario una coppia di Bitubo WMEv2 per la mia inglesina.

    Già so che dovrò penare con le regolazioni per riuscire ad avere una moto non troppo dura , ma alla fine era l'unica soluzione decente a un prezzo ragionevole. Una volta montati, vi dirò.
    Proverò anche a cambiare l'olio delle forcelle con uno più denso, anche se temo che dopo un po' finirò per montare un kit...

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  3. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Alla fine mi sono deciso e ho ordinato dal concessionario una coppia di Bitubo WMEv2 per la mia inglesina.

    Già so che dovrò penare con le regolazioni per riuscire ad avere una moto non troppo dura , ma alla fine era l'unica soluzione decente a un prezzo ragionevole. Una volta montati, vi dirò.
    Proverò anche a cambiare l'olio delle forcelle con uno più denso, anche se temo che dopo un po' finirò per montare un kit...
    Hai fatto 30...se c'è già prendi olio e molle anteriori e sei a posto. Dietro confermo ci metterai un po' ma alla fine troverai l'assetto che preferisci
    Io l'ho fatto usandola casa ufficio quindi semrenstesso tragitto e stesse buche cambiando ogni 3 giorni i mm e registrando mentalmente le reazioni e le sensazioni
    Alla fine troverai l'assetto che cerchi





    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  4. #3
    TCP Rider
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    io li ho messi sulla T100 vecchia... spettacolo puro

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di babele
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    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Alla fine mi sono deciso e ho ordinato dal concessionario una coppia di Bitubo WMEv2 per la mia inglesina.

    Già so che dovrò penare con le regolazioni per riuscire ad avere una moto non troppo dura , ma alla fine era l'unica soluzione decente a un prezzo ragionevole. Una volta montati, vi dirò.
    Proverò anche a cambiare l'olio delle forcelle con uno più denso, anche se temo che dopo un po' finirò per montare un kit...
    Bene hai fatto per i bitubo wme. All'anteriore, per diretta esperienza personale con la mia vecchia SE, ti suggerisco
    l'accoppiata molle Wilbers progressive con olio dedicato. Con una spesa intorno ai 140€ (più un'ora di lavoro se non fai da te), Se, mi pare di capire, le forcelle della ST hanno le stesse caratteristiche della SE allora il risultato è garantito.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    Montati i Bitubo WME!

    ST_Bitubo.jpg

    Prime impressioni:

    Il comfort non è peggiorato come invece temevo.
    Anzi, l'assenza di "rimbalzi" (l'idraulica è ottimamente frenata) migliora il gusto di guida e trasmette una sensazione migliore attraverso la sella.

    L'estetica non è male. Gli originali sono più belli per via della "copertura" superiore e dell'aspetto più massiccio, ma questi comunque si integrano bene.

    Non hanno il tampone di fine corsa morbido, per cui in caso di distensioni "a pacco" si sente l'urto secco (come per la forcella insomma), a differenza di quelli di serie.

    La moto continua a dondolare nelle curve veloci; a questo punto dovrò intervenire anche all'anteriore, man mano che avrò le idee più chiare; anche se non escludo del tutto che i pneumatici possano avere delle colpe.

    Ma soprattutto un miglioramento incredibile: la moto NON SERPEGGIA PIU' SULLE GIUNTURE!!!!

    C'erano parecchi messaggi anche qui sul fatto che come si prende un solco longitudinale anche minimo, o anche semplicemente scavalcando la striscia bianca verniciata, la ST reagisce serpeggiando.
    Comportamento che verrebbe da imputare ai pneumatici.
    E invece sono gli ammortizzatori! Aveva ragione @lutor52 !!
    Con questi Bitubo la ST si comporta come una qualsiasi moto ben educata: scavalca solchi, giunture e striscie continue senza reazioni!

    Fer

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di babele
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    Ottimo a sapersi, anche se mi riusciva difficile imputare alle sospensioni il fastidioso serpeggio sulle giunture di asfalto. Ma se queste sono le vostre impressioni va bene così.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di McFly01
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    esteticamente non mi convincono, gli originali da questo punto di vista sembrano meglio.
    da quel che scrivi, poi, non sembrano aver eliminato gli ondeggiamenti, quindi mi lasciano un po perplesso anche tecnicamente......

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
    esteticamente non mi convincono, gli originali da questo punto di vista sembrano meglio.
    da quel che scrivi, poi, non sembrano aver eliminato gli ondeggiamenti, quindi mi lasciano un po perplesso anche tecnicamente......

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    I wme esistono anche con il "bicchierino" coprimolla, sia neri che cromati.
    Come hanno già scritto tutti gli altri, se si interviene su una moto con un'idraulica "basic" come la street twin è opportuno farlo sia all'anteriore che al posteriore, per avere un buon assetto
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    Sì ma se si cambia tutto insieme poi è più difficile orientarsi con le regolazioni.

    Ora finirò di mettere a punto gli ammortizzatori nuovi, poi inizierò a capire come e quanto mettere le mani sulla forcella. Che purtroppo è una faccenda piuttosto costosa, tra parti e manodopera.

    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    I wme esistono anche con il "bicchierino" coprimolla
    Non mi risulta: o quantomeno, non erano ordinabili a catalogo versioni dei WME con il bicchierino coprimolla.
    Ci sono invece tre versioni diverse di colorazione: tutti neri ("dark edition"), molla nera e corpo cromato ("black edition", i miei) e tutti cromati.
    Ultima modifica di XFer; 23/03/2017 alle 22:55 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di lutor52
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    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Sì ma se si cambia tutto insieme poi è più difficile orientarsi con le regolazioni.

    Ora finirò di mettere a punto gli ammortizzatori nuovi, poi inizierò a capire come e quanto mettere le mani sulla forcella. Che purtroppo è una faccenda piuttosto costosa, tra parti e manodopera.





    Non mi risulta: o quantomeno, non erano ordinabili a catalogo versioni dei WME con il bicchierino coprimolla.
    Ci sono invece tre versioni diverse di colorazione: tutti neri ("dark edition"), molla nera e corpo cromato ("black edition", i miei) e tutti cromati.
    a mio modesto parere credo che il "sistema sospensioni "sia da valutare nel suo complesso,cioè che la regolazione cambierà comunque quando, e se, interverrai anche sull'anteriore. penso abbia ragione @Shining a dire che bisogna intervenire anche sulla forcella se vuoi azzerare i problemi che continui a rilevare.
    pur riconoscendo che qualsiasi sollecitazione proveniente dall'avantreno o dal retro, influenzano la flessione , trovo comunque strano che l'ondeggiamento posteriore sia rimasto. regolazione?
    Ultima modifica di lutor52; 24/03/2017 alle 08:17

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