Ciao a tutti,
mi chiamo Aldo vovo a Roma e sono in procinto di aquistare una T120.
L'idea di acquistare questa modo è venuta fuori in modo un pò rocambolesco e se avete pazienza di leggere qualche riga ve la racconto..
La settimana scorsa ho visto un video youtube di una recensione della T100 e dopo aver appreso del passaggio al raffreddamento a liquido, delle mappe, dell'abs, del controllo di trazione etc.. l'ho consigliata a mio cognato da sempre appasionato di questo genere e siamo andati prima a vedere in concessionario una V7 per poi andare in concessionaria Triumph..
In concessionaria toccando con mano la moto ho avuto un colpo di fulmine e nello stesso istante ho realizzato che era il momento di evolvere la mia vita motociclistica verso questo genere di mezzo (nel passato ho avuto soprattuto super sportive e un monster 750 a carburatori) soprattuto per godere della compagnia di mio cognato e delle rispettive durante qualche giro fuoriporta.
Proprio gli stessi giri fuori porta che con l'Fz1 non mi alletavano più visto che alla fine è una moto chesi fa apprezzare soprattutto se non solo ad un andatura non proprio di coppia che tra l'altro non ho voglia di sostenere nemmeno io..
Detto questo domenica sera ho messo l'annuncio della fz1 e lunedì a pranzo l'ho venduta, mercoledì ho provato sia la t120 che la t100 dal concessionario ed ora ho un bel preventivo in mano ed un anticipo che aspetta solo di essere versato..
Ovviamente in tutto ciò ho trascinato anche mio congnato..
Ora facendomi un pò di cultura sul forum, come tutti prima di un acquisto, ho letto qualche post relativo ad alcuni problemini di vario tipo che si sono verificati con alcuni esemplari e quello che mi ha fatto nascere un dubbio sull'acquisto (e soprattutto i commenti sottostanti) è stato quello relativo a delle perdite di olio e/o liquido dai cilindri.
Comprendo che è normale che in un forum vengano postati dubbi/incovenienti in modo da ottenere un aiuto per risolverli ( e qui ne vedo pure pochi rispetto al forum ducati che visitavo quando possedevo il monster a carburatori) ma chiedo a voi più eseprti se la vostra esperienza vi suggerisce di considerare la t120 una modo affidabile per uso quotidiano (no traffico città) e per qualche giro fuori porta.
Lo so che potrebbe essere una domanda del cavolo ma considerando il prezzo richiesto non vorrei ritrovarmi tra le mani una moto "artigianale" che necessiti di troppi interventi (anche se all'inizio in garanzia).
riflettendo sarei anche portato a dire che problemi su modelli "acerbi" 2016 dovrebbero essere stati risolti nel 2017..
Vi ringrazio , lamps!
Ciao