Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Acquisto T120

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    9

    Acquisto T120

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Aldo vovo a Roma e sono in procinto di aquistare una T120.
    L'idea di acquistare questa modo è venuta fuori in modo un pò rocambolesco e se avete pazienza di leggere qualche riga ve la racconto..
    La settimana scorsa ho visto un video youtube di una recensione della T100 e dopo aver appreso del passaggio al raffreddamento a liquido, delle mappe, dell'abs, del controllo di trazione etc.. l'ho consigliata a mio cognato da sempre appasionato di questo genere e siamo andati prima a vedere in concessionario una V7 per poi andare in concessionaria Triumph..
    In concessionaria toccando con mano la moto ho avuto un colpo di fulmine e nello stesso istante ho realizzato che era il momento di evolvere la mia vita motociclistica verso questo genere di mezzo (nel passato ho avuto soprattuto super sportive e un monster 750 a carburatori) soprattuto per godere della compagnia di mio cognato e delle rispettive durante qualche giro fuoriporta.
    Proprio gli stessi giri fuori porta che con l'Fz1 non mi alletavano più visto che alla fine è una moto chesi fa apprezzare soprattutto se non solo ad un andatura non proprio di coppia che tra l'altro non ho voglia di sostenere nemmeno io..

    Detto questo domenica sera ho messo l'annuncio della fz1 e lunedì a pranzo l'ho venduta, mercoledì ho provato sia la t120 che la t100 dal concessionario ed ora ho un bel preventivo in mano ed un anticipo che aspetta solo di essere versato..
    Ovviamente in tutto ciò ho trascinato anche mio congnato..

    Ora facendomi un pò di cultura sul forum, come tutti prima di un acquisto, ho letto qualche post relativo ad alcuni problemini di vario tipo che si sono verificati con alcuni esemplari e quello che mi ha fatto nascere un dubbio sull'acquisto (e soprattutto i commenti sottostanti) è stato quello relativo a delle perdite di olio e/o liquido dai cilindri.

    Comprendo che è normale che in un forum vengano postati dubbi/incovenienti in modo da ottenere un aiuto per risolverli ( e qui ne vedo pure pochi rispetto al forum ducati che visitavo quando possedevo il monster a carburatori) ma chiedo a voi più eseprti se la vostra esperienza vi suggerisce di considerare la t120 una modo affidabile per uso quotidiano (no traffico città) e per qualche giro fuori porta.
    Lo so che potrebbe essere una domanda del cavolo ma considerando il prezzo richiesto non vorrei ritrovarmi tra le mani una moto "artigianale" che necessiti di troppi interventi (anche se all'inizio in garanzia).
    riflettendo sarei anche portato a dire che problemi su modelli "acerbi" 2016 dovrebbero essere stati risolti nel 2017..

    Vi ringrazio , lamps!
    Ciao

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Benvenuto.
    Compra la moto tranquillamente. La Triumph é una marca affidabile e costruisce bene le sue moto, qualche problemino potrebbe esserci ma niente di preoccupante.

  4. #3
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Motori affidabili......devi curare maniacalmente lo stato della batteria,per il resto è perfetta.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di lutor52
    Data Registrazione
    27/02/12
    Località
    asti
    Moto
    Bonneville T120 black
    Messaggi
    818
    Dopo un anno di T120 , nessun problema. soddisfatto!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di sancio70
    Data Registrazione
    21/06/13
    Località
    Veneto
    Moto
    Scrambler XC
    Messaggi
    823
    Qualche problemino "di gioventù"(solo sui primi esemplari prodotti) tutti risolti caro Tachipiri,vai tranquillo

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    9
    Grazie ragazzi..

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da Tachipiri Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi..
    Se ti può interessare, COMI MOTO VITERBO dovrebbe ancora avere una aziendale bicolore .

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    9
    Grazie duncan ma la prendo modello black con serbatoio color graphite

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Ti piace aggressiva!

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,942
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Se ti può interessare, COMI MOTO VITERBO dovrebbe ancora avere una aziendale bicolore .
    Ma perché le T120 sono tutte così dannatamente belle?
    Non riuscirei neanche a scegliere il colore!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. T120 oppure t120 black?
    Di flavio80 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28/03/2017, 08:25
  2. T120 oppure t120 black?
    Di flavio80 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02/03/2017, 23:46
  3. [Bonneville 1200] Zard per T120
    Di lutor52 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16/09/2016, 17:55
  4. [Bonneville] T120 r 1965
    Di Triple bastard nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/12/2014, 09:49
  5. Boneville T120
    Di Messpeed nel forum Triumph d' epoca
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07/10/2011, 12:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •