Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Scarico SC Project c...

Scarico SC Project completo 2-1 con silenziatore conico per TRIUMPH BONNEVILLE

Prezzo € 740.00
Kit adesivi "St...

Kit adesivi "Strappo Union Jack"

Prezzo € 8.00
Patch Union Jack per...

Patch Union Jack per stoffa e pelle

Prezzo € 6.00
Honda NC750X DCT ABS...

Honda NC750X DCT ABS (2014 - 16)

Prezzo € 6500.00
Union Jack in polies...

Union Jack in poliestere 100x135 cm

Prezzo € 14.00
Kit freni Brembo 4 p...

Kit freni Brembo 4 pistoncini per Triumph

Prezzo € 532.00

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52
Like Tree46Likes

Discussione: Consiglio Estetico : Kineo o Alpina ?

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    ciao bikers ,
    non chiedo quasi mai consigli estetici sulla moto , perchè ciò che compro dovrebbe piacere solo a me , non dando quindi troppa importanza alle opinioni altrui ...ma questa volta i dubbi mi mordono il sonno .

Per motivi che spiegherò in fondo al post , il sogno dei cerchi Borrani ( bellissimi e perfetti per la mia motina ) sta svanendo .

Le alternative sono Kineo e Alpina

posto una foto della mia moto :
    _DSC4771.jpg

dunque ...
    i Kineo sono perfetti sotto ogni punto di vista : progettuale , meccanico , costruttivo , finiture ed estetica . Nella versione luccicosa in alluminio sono davvero tanta roba per la mia moto .
    Ma i nippli molto modern e poco classic fanno a pugni con la linea della T100
    perchè il difetto per me , sta solo e solo nell' estetica dei nippli . Ma è un gran difetto

allego foto di una T100 kineodotata , rubata da feisbuc

kineo 3.jpg

gli Alpina sono molto classici nella linea , ma hanno rifiniture più approssimative , sono bellini nella versione nera , ma davvero poca roba in quella grigio alluminio , quasi opachi , tristi. E fanno a pugni con le luccichevoli cromature ed i dettagli di pregio della mia motina

che fare ?

se non trovo i Borrani :

1 . compro i Kineo ... e me ne faccio una ragione dei nippli , apprezzando tutto il resto ?
    2 : compro gli Alpina alluminio ... e me ne faccio una ragione delle scarse rifiniture e del colore triste ?
    3 : compro gli Alpina neri ... e me ne faccio una ragione del colore scuro , anche se la moto luccicante mi piace davvero molto di più ?

Borrani :
    erano in catalogo su Chiaravalli e Omiaracing , ma ora Borrani ha dato l' esclusiva ad Alpina ( mah.. credevo fossero in concorrenza )
    Quelle su Chiaravalli ed Omiaracing erano ruote Borrani , ma con misura di canale non adatto alle gomme di serie sulle nostre moto , per cui necessitavano di montare il 150 posteriore .
    Nessun problema per quel che mi riguarda , visto che ho appunto l' omologazione 150 su libretto .
    Ma ora che l' esclusività della vendita è passata ad Alpina , mi hanno risposto che Borrani non ha disponibili modelli per Bonneville . Ma se voglio fanno ruote Alpina indicate per la mia moto
    il che mi sembra proprio un fottuto accordo commerciale
    Sul catalogo Alpina/ Borrani , appaiono infatti i kit Borrani per Ducati , Bmw , ecc , ecc . Ma non per Bonneville

Se interpello direttamente Borrani mi rimandano ad Alpina
    Ominaracing non dice più nulla , Chiaravalli dice che non tiene più Borrani ...
    insomma , uno schifo

Kineo o Alpina ?
    Quella moto la conosco mooooolto ma moooooto bene. È di un caro amico nonché compagno di giri in moto e trovo che anche una T100 sia molto bella e valorizzata dai kineo a patto di azzeccare (vedi la foto della moto che hai postato) la combinazione colore cerchio - colore raggi - colore nippli

Io dico Kineo tutta la vita. Questo il mio anteriore (Scrambler):

Ciao
    Alex
    jugene and Sergio72 like this.
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    ci vorrebbe un mago di photoshop che sulla tua moto impiantasse due kineo. almeno facciamo una valutazione più ad occhio
    se ti accontenti di un confronto all' americana ...

la mia moto è più classiccheggiante , con paramotore old style , faro lucas e coppe strumento in alluminio

il che non significa che non possano starci i inppli kineo , solo che risultano strani, molto strani , forse fuori luogo

prova kineo.jpg
    tbb800 likes this.

Moto

la mia moto è più classiccheggiante , con paramotore old style , faro lucas e coppe strumento in alluminio

il che non significa che non possano starci i inppli kineo , solo che risultano strani, molto strani , forse fuori luogo

prova kineo.jpg
    Forse si, un pelo troppo moderni.

P.s. Quella bonnie è un missile...ha lavorato molto bene anche su motore ;-)
    --
    Alex

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Quella moto la conosco mooooolto ma moooooto bene. È di un caro amico nonché compagno di giri in moto e trovo che anche una T100 sia molto bella e valorizzata dai kineo a patto di azzeccare (vedi la foto della moto che hai postato) la combinazione colore cerchio - colore raggi - colore nippli

fai i complimenti al tuo amico.
    La moto l' ho postata perchè ben fatta . I cerchi , dovessi scegliere i Kineo , li prenderei con la medesima combinazione dei suoi.
    Lui però ha una marmitta spudorata 2 in 1 con teminale più ignorante , e copri pignone e copricatena che si accoppiano esteticamente benissimo con quei cerchi

io ho le classicissime Sleeper British Custom , con il copripignone cromato originale , oltre che le barre paramotore . Da qui i mille mila dubbi estetici sui nippli Kineo
    Trotter and oiink like this.

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    potrebbe essere buona anche questa combinazione sulla tua :

IMG_0028.JPG
    Ultima modifica di Sergio72; 10/03/2017 alle 19:38
    oiink likes this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio
    potrebbe essere buona anche questa combinazione sulla tua :

IMG_0028.JPG
    Peccato per il biscotto sulla pinza freno. Forse quando è stata montata discacciati non aveva ancora a catalogo la mia pinza che non necessita di biscotto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    --
    Alex

TCP Rider L'avatar di Trotter
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    a mio parere sulla tua moto vedrei meglio gli Alpina
    come ti hanno suggerito puoi sempre lucidarli se li trovi troppo opachi, non "snaturi" lo stile della moto e ti risparmi un bel pò di grano...
    io li monto da svariati anni (i miei sono neri però) non mi danno problemi e ti garantisco che la guida ne risente parecchio in positivo

(n.b. non lavoro per l'Alpina )
    Sergio72 likes this.

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Maciste , ma non ti sembra che quei nippli snaturino troppo la linea della moto ?
    Partendo dal presupposto che il campo estetico è il campo più obiettivo che esista, a me i kineo sulle Bonneville mi piacciono molto proprio perché non sono "classici", in tutti i sensi.
    Non hanno richiami al passato e non sono comuni tutt'oggi.
    Ecco, a me qualche tocco o influenza non prettamente legata ai '60 sulle nostre moto piace, anche se, l'equilibrio dato dall'epoca delle influenze o modifiche estetiche è molto delicato.

A parità di miglioramento tecnico non ti saprei dire, non ho provato moto ne con una ne con l'altra soluzione.

La combinazione cromatica della moto che hai postato te è fantastica.
    C'era anche un'altra Bonneville con i kineo sul forum che mi intrigava molto.

Il mio consiglio è quello di non scegliere in fretta o di stomaco e magari provare a citofonare @keir se avesse tempo per una eventuale prova photoshop

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi

prova kineo.jpg
    Bellissimi. Sulla tua io ce li vedo.
    Sergio72 likes this.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Moto
    tutta colpa di Maciste !

ora che stavo pendendo più per gli Alpina , mi posta una T100 classica , semplice e con belle marmitte retrò , a cui i Kineo stanno bene !

In effetti , una modern classic non sarà mai una classic , già solo per la presenza delle frecce , degli specchi , ecc , ecc per cui anche qualche tocco modern ( se ben fatto e ben accoppiato cromaticamente ) può starci bene .

tutta colpa di Maciste
    oiink likes this.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima