Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Consiglio Estetico : Kineo o Alpina ?

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098

    Consiglio Estetico : Kineo o Alpina ?

    ciao bikers ,
    non chiedo quasi mai consigli estetici sulla moto , perchè ciò che compro dovrebbe piacere solo a me , non dando quindi troppa importanza alle opinioni altrui ...ma questa volta i dubbi mi mordono il sonno .

    Per motivi che spiegherò in fondo al post , il sogno dei cerchi Borrani ( bellissimi e perfetti per la mia motina ) sta svanendo .

    Le alternative sono Kineo e Alpina

    posto una foto della mia moto :
    _DSC4771.jpg

    dunque ...
    i Kineo sono perfetti sotto ogni punto di vista : progettuale , meccanico , costruttivo , finiture ed estetica . Nella versione luccicosa in alluminio sono davvero tanta roba per la mia moto .
    Ma i nippli molto modern e poco classic fanno a pugni con la linea della T100
    perchè il difetto per me , sta solo e solo nell' estetica dei nippli . Ma è un gran difetto

    allego foto di una T100 kineodotata , rubata da feisbuc

    kineo 3.jpg

    gli Alpina sono molto classici nella linea , ma hanno rifiniture più approssimative , sono bellini nella versione nera , ma davvero poca roba in quella grigio alluminio , quasi opachi , tristi. E fanno a pugni con le luccichevoli cromature ed i dettagli di pregio della mia motina

    che fare ?

    se non trovo i Borrani :

    1 . compro i Kineo ... e me ne faccio una ragione dei nippli , apprezzando tutto il resto ?
    2 : compro gli Alpina alluminio ... e me ne faccio una ragione delle scarse rifiniture e del colore triste ?
    3 : compro gli Alpina neri ... e me ne faccio una ragione del colore scuro , anche se la moto luccicante mi piace davvero molto di più ?


    Borrani :
    erano in catalogo su Chiaravalli e Omiaracing , ma ora Borrani ha dato l' esclusiva ad Alpina ( mah.. credevo fossero in concorrenza )
    Quelle su Chiaravalli ed Omiaracing erano ruote Borrani , ma con misura di canale non adatto alle gomme di serie sulle nostre moto , per cui necessitavano di montare il 150 posteriore .
    Nessun problema per quel che mi riguarda , visto che ho appunto l' omologazione 150 su libretto .
    Ma ora che l' esclusività della vendita è passata ad Alpina , mi hanno risposto che Borrani non ha disponibili modelli per Bonneville . Ma se voglio fanno ruote Alpina indicate per la mia moto
    il che mi sembra proprio un fottuto accordo commerciale
    Sul catalogo Alpina/ Borrani , appaiono infatti i kit Borrani per Ducati , Bmw , ecc , ecc . Ma non per Bonneville

    Se interpello direttamente Borrani mi rimandano ad Alpina
    Ominaracing non dice più nulla , Chiaravalli dice che non tiene più Borrani ...
    insomma , uno schifo

    Kineo o Alpina ?
    Ultima modifica di Sergio72; 10/03/2017 alle 13:26

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di dariog1
    Data Registrazione
    18/03/15
    Località
    Luino
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    846
    I kineo hanno un design impegnativo, se ti sembra non stiano bene è difficile cambiare idea
    Se con alpina puoi mettere raggi cromati su canale nero (e mozzo nero) potrebbe essere un buon compromesso

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,942
    Anche secondo me quei nippli Kineo sono difficili da digerire, che peccato.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Vai di Alpina con canali in alluminio "grigio triste", sono più idonei alla tua moto dei kineo, poi se vuoi ci passi la pasta Autosol metal polish e diventano lucidi e brillanti
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    Kineo, mi pare di capire che siano in linea con il prezzo e di grandissima qualità. I nippoli si digeriscono, secondo me dopo un pochino non ci farai più caso soprattutto alla luce dei miglioramenti durane la guida. Come diceva il poeta "se tanto vuoi godere un po' devi patire".
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di lutor52
    Data Registrazione
    27/02/12
    Località
    asti
    Moto
    Bonneville T120 black
    Messaggi
    818
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Vai di Alpina con canali in alluminio "grigio triste", sono più idonei alla tua moto dei kineo, poi se vuoi ci passi la pasta Autosol metal polish e diventano lucidi e brillanti

    e risparmi quasi una bella 1000 euro

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/09/16
    Località
    Martesana & Valtellina
    Moto
    Bonneville T 100 110th AE
    Messaggi
    163
    Un'alternativa potrebbe essere Akront.
    Anni fa ne importai un piccolo lotto dalla Spagna per Guzzi V7 Sport (andarono a ruba, oltretutto andavano bene anche per Ducati Pantah).
    Visto che da qualche parte l'azienda è ancora attiva credo che con una piccola ricerca si dovrebbe poter concludere.
    https://catalog.zodiac.nl/en/catalog...rims-by-morad/
    Saluti,
    Dario

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Citazione Originariamente Scritto da Daroli Visualizza Messaggio
    Un'alternativa potrebbe essere Akront.
    Anni fa ne importai un piccolo lotto dalla Spagna per Guzzi V7 Sport (andarono a ruba, oltretutto andavano bene anche per Ducati Pantah).
    Visto che da qualche parte l'azienda è ancora attiva credo che con una piccola ricerca si dovrebbe poter concludere.
    https://catalog.zodiac.nl/en/catalog...rims-by-morad/
    Ma sono per pneumatici tubeless?
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    ps : la scelta non è una questione di soldi .
    I Borrani che tanto vorrei costano una fucilata .

    grazie intanto per le risposte


    dariog1 : ci avevo pensato , ma non è che poi sia tanto differente da tutto nero :

    Schermata 2017-03-10 a 17.35.15.jpg

    Angelik57 : ​dici sì ? Ogni tanto li si può facilmente lucidare ? Qui sotto il grigio alluminio spento :

    Schermata 2017-03-10 a 17.34.19.jpg

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/09/16
    Località
    Martesana & Valtellina
    Moto
    Bonneville T 100 110th AE
    Messaggi
    163
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Ma sono per pneumatici tubeless?
    All'epoca non lo erano come credo neppure ora, ma Bartubeless è là per questo....
    Saluti,
    Dario

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio estetico
    Di Nicoruk nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 16/10/2012, 14:24
  2. CERCHI ALPINA O KINEO
    Di mcqueen278 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/11/2011, 16:13
  3. Consiglio estetico.................
    Di street clau nel forum Street Triple
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 19/03/2009, 13:56
  4. consiglio estetico !
    Di DegLion nel forum Street Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27/09/2008, 19:51
  5. Consiglio Estetico
    Di faonesti nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11/04/2008, 15:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •