Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: E se i telaietti li faccio da me?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516

    E se i telaietti li faccio da me?

    Sto cercando nell'apposito spazio del forum, una coppia di borse e telaietti da spendere poco, pochissimo
    http://www.forumtriumphchepassione.c...telaietti.html
    Non è che sono tirchio, è che mia moglie mi ha promesso che proverà ad accompagnarmi per un viaggetto...ma con la riserva che se non le sconfinfera il tutto, non ci verrà più. Onde per cui non mi va di fare acquisti che poi mi tocca cercare di rivendere. Quindi ecco perchè cerco di spendere pochissimo per un paio di borse capienti e due telaietti per la mia Bonnie SE. Ora dopo un paio di giornetti, non si è mosso poco o niente sul mercatino...ed invece sta robbina mi servirebbe.
    Ed allora chiedo consiglio a voialtri espertoni viaggiatori e smanettoni (in senso buono).
    Se mi comprassi queste, potrebbero andar bene?
    https://www.amazon.it/dp/B01B1KJ3L4/...=I385E5142768Q
    E se andassero bene e se poi volessi evitare la spesa dei telaietti (che magari uso una volta e poi via...), potrei avere da voi qualche foto, misura o disegno dei telaietti adeguati per il mio modello, così da potermeli fare spippolando non poco? Li farei di ferro, verniciato nero...ma poi dove si attaccano sulla moto? la forma come è..qualcuno pùo fare qualche foto del suo e metterci vicino le misure?...Naturalmente se non interessa il gruppo, mi va bene anche un mp...insomma se qualcuno è paziente con me, prima o poi potrei sdebitarmi con una bella bottiglia di verdicchio (che produco in quanto enologo...) Il mondo è piccolo e noi si gira, si gira...quindi ci si potrebbe incontrare (e bere...)
    Ma prima le istruzioni per il fai da te dei telaietti...sennò si rimane a secco: niente "benzina"!
    Ultima modifica di Tombo; 18/03/2017 alle 10:39

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Se proprio vuoi spendere poco e ti piacciono le borse postate ( a me no) del tipo a bisaccia
    con le cinghie che passano sulla sella, io ti consigliere di comprare una coppia di telaietti
    Triumph comunque, anche perchè le borse avranno bisogno di un sostegno laterale. Esteticamente,
    i telaietti intendo, non sono male e se un giorno vorrai comprarti le borse dedicate te li ritrovi.
    In genere una coppia sul mercatino si trova sui 50€.
    Hai provato con questo annuncio?

    http://www.forumtriumphchepassione.c...i-triumph.html
    Ultima modifica di babele; 18/03/2017 alle 11:55 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    439
    Io ho preso queste borse estensibili della oxford da 48 litri e per circa 90 euro i telaietti a sgancio rapido dello store del forum.
    devo ancora collaudarle in un vero viaggio ma la prova statica è stata ottima



    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
    Io ho preso queste borse estensibili della oxford da 48 litri e per circa 90 euro i telaietti a sgancio rapido dello store del forum.
    devo ancora collaudarle in un vero viaggio ma la prova statica è stata ottima



    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

    e le borse quanto le hai pagate? 48 litri in 2 credo...
    potresti darmi qualche misura del telaietto che hai montato...o qualche foto più del particolare (gli attacchi, ecc)

    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Se proprio vuoi spendere poco e ti piacciono le borse postate ( a me no) del tipo a bisaccia
    con le cinghie che passano sulla sella, io ti consigliere di comprare una coppia di telaietti
    Triumph comunque, anche perchè le borse avranno bisogno di un sostegno laterale. Esteticamente,
    i telaietti intendo, non sono male e se un giorno vorrai comprarti le borse dedicate te li ritrovi.
    In genere una coppia sul mercatino si trova sui 50€.
    Hai provato con questo annuncio?

    http://www.forumtriumphchepassione.c...i-triumph.html
    I telaietti a 50 li prenderei...ma non ci sono nell'annuncio che mi hai linkato
    Caro Babele...ancora non le ho prese, sono incerto...poichè sei uno che ha gusto...perchè queste givi non ti piacciono? Cosa proponi?
    Ultima modifica di Tombo; 18/03/2017 alle 12:38

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Il titolo dell'annuncio linkato parla di telai e borse Triumph però, effettivamente non si apre. Boh! Per le MC Triumph io ci vedo borse più classiche però mi rendo conto che se il budget è limitato ci si deve accontentare, fermo restando che qualsiasi borsa necessita di un telaio al quale appoggiarsi per non toccare la ruota. E quello originale, come ho già detto, credo che sia il top.

    Nella sezione vendite c'è un annuncio di Truston al quale sono rimasti i telai etti dopo aver venduto le borse in cordura Triumph.

    http://www.forumtriumphchepassione.c...originali.html
    Ultima modifica di babele; 18/03/2017 alle 15:50 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    439
    Citazione Originariamente Scritto da Tombo Visualizza Messaggio
    e le borse quanto le hai pagate? 48 litri in 2 credo...
    potresti darmi qualche misura del telaietto che hai montato...o qualche foto più del particolare (gli attacchi, ecc)


    I telaietti a 50 li prenderei...ma non ci sono nell'annuncio che mi hai linkato
    Caro Babele...ancora non le ho prese, sono incerto...poichè sei uno che ha gusto...perchè queste givi non ti piacciono? Cosa proponi?
    le borse sono da 48 litri totali (cioè tutte e due) completamente espanse.
    ogni borsa estesa è quindi da max 24 litri, credo che non estese siano circa 15 litri ciascuna.
    se non ricordo male le ho pagate sui 90 euro da Beps e sono complete di cinghie, elastici, coperture anti pioggia e decal di vari colori (la striscia grigia che vedi in foto) per intonarsi alla moto .
    domani vedo di prendere due misure ai telaietti.......

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
    le borse sono da 48 litri totali (cioè tutte e due) completamente espanse.
    ogni borsa estesa è quindi da max 24 litri, credo che non estese siano circa 15 litri ciascuna.
    se non ricordo male le ho pagate sui 90 euro da Beps e sono complete di cinghie, elastici, coperture anti pioggia e decal di vari colori (la striscia grigia che vedi in foto) per intonarsi alla moto .
    domani vedo di prendere due misure ai telaietti.......

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    ti ringrazio molto per le misure dei telaietti che mi darai (se ti è possibile anche il diametro del tubolare)
    nel frattempo ho già acquistato le borse come le tue perchè effettivamente mi piacciono; mi sembrano funzionali e per niente pretenziose o leziose come quelle in pelle. Diciamo che al di là della convenienza del costo, quelle in cuoio oltre ad essere più costose non mi entusiasmano e dunque vai con le Oxford. Pagate 91 euro spedizione gratuita.
    Ora appena mi darai le misure metterò mano ai telaietti (usati non ne trovo e sinceramente pagare 90 euro per 2 tondini curvati, mi sembra quanto meno evitabile.
    Ultima modifica di Tombo; 18/03/2017 alle 21:38

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    439
    ecco le misure dei telaietti.
    anche io avevo pensato di autocostruirli ma mi ha fermato la forma dei ganci alla moto.
    il diametro non l'ho misuratoa è poco meno di 1 cm



    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
    ecco le misure dei telaietti.
    anche io avevo pensato di autocostruirli ma mi ha fermato la forma dei ganci alla moto.
    il diametro non l'ho misuratoa è poco meno di 1 cm



    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    perfetto... una ultima cortesia:potresti fare una foto di profilo in maniera da vedere bene l'attacco (se possibile la misura del "gradino"), cioè la misura della piattina a L dell'attacco dove poi è saldato il tubolare...a occhio mi sembra una L da 3,5x3,5 cm oppure 3x3 cm...
    GRAZIE MILLE...
    Ultima modifica di Tombo; 19/03/2017 alle 13:57

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    439
    Sono sceso in garage per prendere le misure ma senza cellulare. .....
    ti confermo che il tubolare ha un diametro di 1 cm.
    gli attacchi a L misurano 4 x 3.8 il superiore e 4 x 5 l'inferiore (4 è riferito alla parte fissata al tubolare).
    tieni conto che le parti ad L hanno gli estremi molto arrotondati .
    infine i miei telai montano su una street twin e vanno bene anche per bonneville ma non so se vanno bene anche sul tuo modello.

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] Cerco borse e telaietti Tiger 955i O telaietti per borse morbide
    Di Speednic nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/04/2015, 18:26
  2. Non ce la faccio più.........
    Di Cornadure nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01/12/2010, 09:02
  3. scarico...lo faccio o nn lo faccio..??
    Di roberto.to nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/10/2010, 14:38
  4. Come faccio
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19/12/2007, 21:23
  5. come faccio ???
    Di ciCCCio nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/07/2007, 13:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •