Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Ancora collettori macchiati

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922

    Ancora collettori macchiati

    Ieri mi sono accorto che la protezione tubolare cromata dei collettori della mia T120, presenta
    la classica colorazione marroncina, tipica del cromo surriscaldato. Ho segnalato la cosa in al meccanico
    il quale mi ha detto di portargli la moto per fare delle foto da mandare in Triumph, aggiungendo che
    fino ad oggi non gli è capitato nessun caso. Forse perchè gran parte delle moto vendute hanno gli
    scarichi neri? Boh, vedremo; km percorsi circa 2800 dal settembre scorso.


    IMG_1176.jpgIMG_1177.jpg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Secondo me c'è solo da rassegnarsi; quando tra poco al color bronzo si aggiungerà il violaceo, secondo me sarà meglio (almeno, a me sulla scrambler piaceva)
    Credo che sul cromo (diverso discorso sull'acciaio satinato) l'unica soluzione sia quella di incamiciare i collettori dentro altri due tubi cromati, come le HD. C'era una ditta che lo faceva per la precedente serie delle bonneville, non ricordo il nome; non so se li fa anche per le nuove
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Secondo me c'è solo da rassegnarsi; quando tra poco al color bronzo si aggiungerà il violaceo, secondo me sarà meglio (almeno, a me sulla scrambler piaceva)
    Credo che sul cromo (diverso discorso sull'acciaio satinato) l'unica soluzione sia quella di incamiciare i collettori dentro altri due tubi cromati, come le HD. C'era una ditta che lo faceva per la precedente serie delle bonneville, non ricordo il nome; non so se li fa anche per le nuove
    Ma il problema è che questi sono già incamiciati in un altro tubolare. Altrimenti nemmeno avrei perso tempo ad aprire la discussione

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Ma il problema è che questi sono già incamiciati in un altro tubolare. Altrimenti nemmeno avrei perso tempo ad aprire la discussione
    Ah, non lo sapevo; allora, effettivamente, la faccenda fa girare assai le p...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Credi che forse uno non basti e che ce ne vogliono due?

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    davvero strano .
    in pratica stai dicendo che quelli che vediamo nelle tue foto NON sono i collettori , ma un rivestimento che non è a contatto con i collettori stessi .
    In questo caso mi sembra davvero strano che si surriscaldino a tal punto da assumere la solita colorazione giallo viola

    i paracalore ( a cui credo faccia riferimento anche Shining ) sono tipo quelli della JMC , aperti da un lato ?

    allego fotine :

    Schermata 2017-03-22 a 17.08.23.jpg Schermata 2017-03-22 a 17.08.42.jpg
    Ultima modifica di Sergio72; 22/03/2017 alle 16:05

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    davvero strano .
    in pratica stai dicendo che quelli che vediamo nelle tue foto NON sono i collettori , ma un rivestimento che non è a contatto con i collettori stessi .
    In questo caso mi sembra davvero strano che si surriscaldino a tal punto da assumere la solita colorazione giallo viola

    i paracalore ( a cui credo faccia riferimento anche Shining ) sono tipo quelli della JMC , aperti da un lato ?

    allego fotine :

    Schermata 2017-03-22 a 17.08.23.jpg Schermata 2017-03-22 a 17.08.42.jpg
    Esatto, mi riferivo a questi
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    È proprio così. Sotto la protezione cromata passa il vero collettore poi va sotto il cat. Il meccanico è sorpreso pur dicendomi che ormai le temperature raggiungono valori altissimi per cui non si è scomposto più di tanto. Come detto prima scriverà alla Triumph allegando foto.

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,942
    Queste moto vanno praticamente ad aria. Non oso immaginare che temperature raggiungano le valvole di scarico.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Queste moto vanno praticamente ad aria. Non oso immaginare che temperature raggiungano le valvole di scarico.
    Più che altro sono le strozzature dei catalizzatori che impediscono la lineare fuoriuscita
    dei gas di scarico, che trovano il picco della temperatura proprio nella curva dei collettori.
    Comunque oggi portata in concessionaria e fatta fotografare. Mi hanno detto di non aspettarsi molto.
    Al massimo un cambio dei tubolari esterni che, ovviamente, tenderanno a colorarsi nuovamente
    se non cambia qualcosa. Credo si tratti semplicemente del materiale scadente utilizzato per quel
    componente.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Twin] Scarichi macchiati
    Di bassistapisano nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08/06/2016, 09:00
  2. Speed 2011 - Collettori macchiati
    Di Settemmezzo nel forum Speed Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16/04/2012, 21:06
  3. Help cerchi macchiati!!
    Di tony65 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/03/2012, 14:15
  4. ancora sui collettori e gomme
    Di Chicco4 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/12/2008, 18:14
  5. Ancora sui collettori
    Di simonec nel forum Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/09/2007, 21:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •