Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Borse laterali per Bonneville t100 sw motech legend gear

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Pentagram
    Data Registrazione
    30/03/17
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville t100
    Messaggi
    12

    Borse laterali per Bonneville t100 sw motech legend gear

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, così come è nuova e appena acquistata la mia bonneville t100.
    Oltre a tutta la fornitura base, ossia casco, giacca, guanti eccetera stavo pensando ad una borsa laterale da comprare nei prossimi mesi. L'ideale sarebbe qualcosa di sganciabile con facilità in modo che arrivando a lavoro la stacco e la porto dentro.
    Ora sono ancora in fase di studio dei 1000 modelli esistenti ma per ora avevo puntato queste:





    sono della linea legend gear della sw motech, qualcuno le conosce? ha esperienza in merito?
    Inoltre ho visto che ci sono 2 modi per usarle, o con il telaietto oppure con la cinghia che passa sottosella (quella dell'immagine),
    l'idea per ora era appunto quella di usare la cinghia sulla sella (in modo da non avere il supporto rigido della borsa quando la porto in giro, cosa che avrebbe usando il telaio). Consigli in merito a queste 2 opzioni?

    altra domanda, per caso sapete se il telaio è compatibile con il maniglione del passeggero che possiedo? oppure è o uno o l'altro

    Grazie della disponibilità

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di lutor52
    Data Registrazione
    27/02/12
    Località
    asti
    Moto
    Bonneville T120 black
    Messaggi
    818
    se guardi qui trovi altre possibilità:


    http://www.forumtriumphchepassione.c...on-1200-a.html

    i telaietti legend sono compatibili con il maniglione, mentre se togli maniglione e barra di supporto accessori non vanno più bene.



    questa piò essere un'alternativa a meta prezzo.
    Ultima modifica di lutor52; 30/03/2017 alle 15:59 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di felson
    Data Registrazione
    19/09/16
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    197
    Io le trovo davvero molto belle le SW Motech Legend, ma a parte la spesa, vorrei capire meglio se sono davvero utilizzabili senza telaietto in sicurezza con le cinghie. Il telaio non mi piace per nulla senza borse.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Pentagram
    Data Registrazione
    30/03/17
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville t100
    Messaggi
    12
    si avevo letto una domanda a riguardo in qualche altro post ma poi è morta lì, in effetti sarebbe utile sapere anche questo particolare
    Ultima modifica di Pentagram; 30/03/2017 alle 18:09

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Dave67
    Data Registrazione
    11/05/16
    Località
    Provincia Ovest Milano
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Messaggi
    330
    con la cinghia (che scorre sopra sella,ma è fissata sotto) si usano agganciati col sistema "molle" quindi si agganciano su una superficie più ristretta e più in alto, di fianco alla sella in pratica, il modello più lungo non lo vedo così stabile (ma poi dipende dalla velocità e dalle pieghe)... (modelli LS1-2)
    col telaietto puoi avere o non avere il maniglione, è indifferente, ma l'aggancio ovviamente è decisamente più saldo, la borsa non ti balla in fuori, però avendo la schiena rigida la borsa è un pò più pesante e scomoda da portare con la cinghia (optional) a spasso... (modelli LC1-2)
    per entrambe il sistema tipo "molle" è comodo per gli accessori che ci puoi "agganciare" (io ho diversi borselli/contenitori)

    il tessuto è tipo il cotone cerato del Barbour (quindi richiede lo stesso trattamento altrimenti ti si secca), molto robusto ed anche la parte in finta pelle è di buona fattura. Le cinghie sono decenti e le fibbie, molto leggere e sembrano resistenti. Hanno un sistema di ritenzione/rilascio molto immediato ed intuitivo.

    io ho una ST quindi il telaietto non ci sta male.... su una "classica" come T100-T120 ci sta meglio la cinghia.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di sancio70
    Data Registrazione
    21/06/13
    Località
    Veneto
    Moto
    Scrambler XC
    Messaggi
    823
    belle,viste all'EICA a novembre
    ma attenzione le LEGEND hanno capacità di 9L o 13L,una felpa di ricambio e ne riempite già una...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di felson
    Data Registrazione
    19/09/16
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    197
    Citazione Originariamente Scritto da Dave67 Visualizza Messaggio
    con la cinghia (che scorre sopra sella,ma è fissata sotto) si usano agganciati col sistema "molle" quindi si agganciano su una superficie più ristretta e più in alto, di fianco alla sella in pratica, il modello più lungo non lo vedo così stabile (ma poi dipende dalla velocità e dalle pieghe)... (modelli LS1-2)
    col telaietto puoi avere o non avere il maniglione, è indifferente, ma l'aggancio ovviamente è decisamente più saldo, la borsa non ti balla in fuori, però avendo la schiena rigida la borsa è un pò più pesante e scomoda da portare con la cinghia (optional) a spasso... (modelli LC1-2)
    per entrambe il sistema tipo "molle" è comodo per gli accessori che ci puoi "agganciare" (io ho diversi borselli/contenitori)

    il tessuto è tipo il cotone cerato del Barbour (quindi richiede lo stesso trattamento altrimenti ti si secca), molto robusto ed anche la parte in finta pelle è di buona fattura. Le cinghie sono decenti e le fibbie, molto leggere e sembrano resistenti. Hanno un sistema di ritenzione/rilascio molto immediato ed intuitivo.

    io ho una ST quindi il telaietto non ci sta male.... su una "classica" come T100-T120 ci sta meglio la cinghia.
    Grazie Dave67 molto esaustivo.
    Io valuto il pacchetto con due LS2 e cinghia sottosella ," sistema aggangio molle ", ma oltre all'aggancio diretto alla sella ci sono diverse altre cinghie che si possono fissare per mettere in sicurezza le borse ed impedire eventuali oscillazioni, almeno così mi è sembrato di capire. Vorrei evitare il telaietto anche se possessore come te di Street twin.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Il Gio
    Data Registrazione
    03/12/16
    Località
    Brescia
    Moto
    Triumph Scrambler
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da Dave67 Visualizza Messaggio
    con la cinghia (che scorre sopra sella,ma è fissata sotto) si usano agganciati col sistema "molle" quindi si agganciano su una superficie più ristretta e più in alto, di fianco alla sella in pratica, il modello più lungo non lo vedo così stabile (ma poi dipende dalla velocità e dalle pieghe)... (modelli LS1-2)
    col telaietto puoi avere o non avere il maniglione, è indifferente, ma l'aggancio ovviamente è decisamente più saldo, la borsa non ti balla in fuori, però avendo la schiena rigida la borsa è un pò più pesante e scomoda da portare con la cinghia (optional) a spasso... (modelli LC1-2)
    per entrambe il sistema tipo "molle" è comodo per gli accessori che ci puoi "agganciare" (io ho diversi borselli/contenitori)

    il tessuto è tipo il cotone cerato del Barbour (quindi richiede lo stesso trattamento altrimenti ti si secca), molto robusto ed anche la parte in finta pelle è di buona fattura. Le cinghie sono decenti e le fibbie, molto leggere e sembrano resistenti. Hanno un sistema di ritenzione/rilascio molto immediato ed intuitivo.

    io ho una ST quindi il telaietto non ci sta male.... su una "classica" come T100-T120 ci sta meglio la cinghia.
    ciao Dave, anche io mi stavo informando per prenderne una grande con telaietto, mi potresti postare quando hai tempo una foto della tua moto con borsa e senza (soprattutto questa xche le foto che si trovano online sono molto ravvicinate e secondo me non si riesce a farsi idea dell'effetto generale).
    prese online o negozio?
    Grazie mille
    Gio

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Pentagram
    Data Registrazione
    30/03/17
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville t100
    Messaggi
    12
    grazie della risposta esaustiva Dave.
    Ho visto anche io comunque che per il fissaggio a cinghia c'è il modo di fissarla anche in basso con un'ulteriore cinghia ma credo sia totalmente opzionale e dipenda dal tipo di moto.
    Se per il fissaggio con telaio posso mantenere il maniglione del passeggero allora mi oriento su quello, si perdo un po' in comodità quando la porto avendo la parte posteriore rigida ma guadagno sicuramente in aggancio/sgancio più rapido e fermezza mente sono in moto

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Dave67
    Data Registrazione
    11/05/16
    Località
    Provincia Ovest Milano
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Messaggi
    330
    Citazione Originariamente Scritto da Il Gio Visualizza Messaggio
    ciao Dave, anche io mi stavo informando per prenderne una grande con telaietto, mi potresti postare quando hai tempo una foto della tua moto con borsa e senza (soprattutto questa xche le foto che si trovano online sono molto ravvicinate e secondo me non si riesce a farsi idea dell'effetto generale).
    prese online o negozio?
    Grazie mille
    Gio
    ciao, li ho presi on-line da bikefactory (sono veloci)
    la foto del solo telaio la devo fare.... l'altra è al post #33 della pagina 4 del tread "segnalazioni nuovi prodotti per Street Twin, ecc..."
    in effetti dalle foto sembrano più grandi di quello che sono, ma poi quano li usi ti accorgi che di roba ce ne sta abbastanza.
    il mio uso prevalente è casa-lavoro quindi "al rientro" al massimo (dipende dalla stagione) riesco a farci stare :
    - gacchettino tipo felpa ma meno spesso
    - liner imbottito o gilet imbottito
    - guanti pelle
    - borsello con 2 cellulari 2 set di chiavi di casa/uffiicio, un porta sigari amezzati da 3, un accendino ed 1 bandana
    - sacchetto con 2 panini ed 1 frutto
    - rete/ragno
    - cinghia da spalla
    - bloccadisco

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] VENDO TELAIETTI PER BORSE LATERALI E PORTAPACCHI X BONNEVILLE T100 USATI POCO
    Di ANTONSERGIO nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08/11/2016, 16:12
  2. Borse laterali SW-Motech
    Di Sugo nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/05/2014, 15:21
  3. CERCO BORSE CUOIO LATERALI BONNEVILLE T100 COPPIA/SINGOLA pleaseeee
    Di michele82 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24/04/2012, 00:06
  4. consiglio borse laterali bonneville t100
    Di michele82 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/04/2012, 16:15
  5. borse laterali SW-MOTECH ABS AERO.
    Di rocketgra nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/03/2011, 20:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •