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Discussione: Regolazione sospensione posteriore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Dedox
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    Regolazione sospensione posteriore

    Scusate, probabilmente anzi sicuramente sono rimbambito, ma come si regola la sospensione posteriore originale della Street twin? Ho provato a girare quella specie di "coso" indicato nel libretto d'uso ma non gira. Non è né una brugola né una vite. Attendo consigli

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Scusate, probabilmente anzi sicuramente sono rimbambito, ma come si regola la sospensione posteriore originale della Street twin? Ho provato a girare quella specie di "coso" indicato nel libretto d'uso ma non gira. Non è né una brugola né una vite. Attendo consigli

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    Ci infili dentro la punta di un cacciavite e giri in senso orario per "irrigidire" e in senso antiorario per ammorbidire, c'è una tacca che va ad inserirsi nelle varie scanalature, senti un "clack" deciso e si vede anche a occhio
    Ultima modifica di Shining; 30/03/2017 alle 17:30
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Dedox
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    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ci infili dentro la punta di un cacciavite e giri in senso orario per "ammorbidire" e in senso antiorario per irrigidire (dalla foto mi pare che sia già nella posizione più rigida), c'è una tacca che va ad inserirsi nelle varie scanalature, senti un "clack" deciso e si vede anche a occhio
    Lo so e lo supponevo ma non é una vite. Ci ho infilato il cacciavite ma gira a vuoto. Dentro é liscio. Vedi foto


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  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Lo so e lo supponevo ma non é una vite. Ci ho infilato il cacciavite ma gira a vuoto. Dentro é liscio. Vedi foto


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    Sì, il cacciavite, o qualsiasi altra barra di metallo che entri in quel foro, serve solo per fare leva
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  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Dedox
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    Ok capito grazie

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  7. #6
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    Lo so e lo supponevo ma non é una vite. Ci ho infilato il cacciavite ma gira a vuoto. Dentro é liscio. Vedi foto


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    Non è che devi far girare qualcosa nel buco in questione, nel buco ci devi infilare un cacciavite o la chiave a brugola in dotazione e facendo forza roteare la ghiera dentata fino alla posizione/scatto desiderato .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Ok capito grazie

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    Infili qualcosa che faccia leva in quel foro, e spingi nel senso della freccia rossa; tutta la parte evidenziata in giallo si ruota e quella tacca evidenziata in verde si va a posizionare in una delle varie scanalature della parte evidenziata in giallo.
    Con la tacca nella scanalatura più lunga si ha la molla più morbida, con la tacca nella scanalatura più corta si ha la molla più rigida
    Dalla foto da te postata sembrerebbe che ora sia nella posizione più morbida
    Ultima modifica di Shining; 30/03/2017 alle 17:25
    Sergio72 likes this.
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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Dedox
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    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio

    Non è che devi far girare qualcosa nel buco in questione, nel buco ci devi infilare un cacciavite o la chiave a brugola in dotazione e facendo forza roteare la ghiera dentata fino alla posizione/scatto desiderato .
    Ma per rendere le sospensioni più confortevoli devo girare in senso orario?

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    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
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    f4a744c71a3b8bfc91ec700ee4d0eebf.jpg

    Infili qualcosa che faccia leva in quel foro, e giri nel senso della freccia rossa; tutta la parte evidenziata in giallo si ruota e quella tacca evidenziata in verde si va a posizionare in una delle varie scanalature della parte evidenziata in giallo.
    Con la tacca nella scanalatura più lunga si ha la molla più rigida, con la tacca nella scanalatura più corta si ha la molla più morbida
    Ma per rendere le sospensioni più confortevoli devo girare in senso orario?

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  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
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    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Ma per rendere le sospensioni più confortevoli devo girare in senso orario?

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    Ma per rendere le sospensioni più confortevoli devo girare in senso orario?

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    Ti ha appena risposto Shining .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Ma per rendere le sospensioni più confortevoli devo girare in senso orario?

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    Ma per rendere le sospensioni più confortevoli devo girare in senso orario?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Ho appena corretto il messaggio che hai quotato
    Mi pare di vedere che come è ora sia già nella posizione più morbida, da quella posizione puoi solo andare in senso orario per irrigidire

    A pag. 90 di questo manuale dicono la stessa cosa, in maniera semplice, più chiara e meno incasinata della mia
    http://www.fedrotriple.it/agg_2008_1...on-scr-thr.pdf
    Ultima modifica di Shining; 30/03/2017 alle 19:26 Motivo: Unione Post Automatica
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