Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree6Likes
  • 1 Post By Diem1
  • 2 Post By Sergio72
  • 1 Post By Dedox
  • 1 Post By Maciste
  • 1 Post By giumbolorossonero

Discussione: Acquisto prima bonneville!

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/03/17
    Località
    bologna
    Messaggi
    5

    Question Acquisto prima bonneville!

    Ciao a tutti!
    è da un pò che leggo il vostro forum e sono intenzionato ad acquistare una bonneville usata.
    Ho trovato una T100 a carburatori del 2005, che dalle foto sembra molto, molto bella...secondo voi che siete certamente più esperti di mè, oltre ai classici controlli (cromature, gomme, cuscinetti ruote, trasmissione, ecc.) a cosa dovrei prestare attenzione?
    Ci sono particolari difetti o controlli su questo tipo di moto?
    Ah la moto ha da poco superato i 40k Km ed in Triumph mi hanno detto che il tagliando dei 20k e dei 40k è molto costoso (480 Euro!!) in cosa consiste di preciso?

    Grazie a tutti in anticipo, Andrea.
    Sergio72 likes this.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    Ciao e benvenuto nel forum
    Non so nulla del tagliano 20mila e 40 mila ( vivo alla giornata e quando mi toccherà , mi informerò )

    Le manutenzioni intermerda ( ops ... scusate tutti ... volevo scrivere intermedie ) ai 2 tagliandoni sono tutte fai - da - te , quindi piuttosto economiche e facilmente eseguibili in garage , con pochi attrezzi ( pochi ma buoni , no cinesate del menga )

    Ovviamente una cosa importante è sempre il giro di prova . Senti la facilità di accensione , il ticchettio delle valvole , i rumori di scorrimento , gli eventuali vuoti di carburazione , la cedevolezza o meno delle sospensioni , ecc , ecc

    poi immagina che la moto possa essere finita a terra e un pò strisciata . Ecco , fai attenzione a qui particolari che potrebbero essersi rovinati : le leve , i carter nella parte sotto bassa , le marmitte dove non batte il sole ...
    Nel caso , valuta tu . Le nostre moto vanno bene comunque , anche strisciate , ma qualcosa forse puoi spuntare sul prezzo .
    Così pure per le cromature , che con olio di gomito non è difficile che tornino a splendere .

    Per il resto , dove non vedi , o ti affidi ad un meccanico di fiducia amico tuo , o tieni in considerazione di fare comunque una bella " pulizia " generale cambiando candele , olio , ecc
    Il regolatore di tensione , se originale , potrebbe essere a fine vita . Ma molto probabilmente è già stato cambiato . Nel caso quelli after market costano meno e sono migliori


    Per il resto , è una moto straordinaria , con alcuni problemi di dispersione elettrica , ma motore e cambio favolosi , facile da carburare e godibilissima in ogni condizione , situazione o quota altimetrica .
    Consuma un pò ... ma se non la usi come moto da viaggio , sarà davvero un' ottima compagna di divertimento , un rimedio antistress migliore della roba zen o yoga e , perchè no , una moto da bar .
    joesedici and Diem1 like this.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/03/17
    Località
    bologna
    Messaggi
    5
    Grazie per la risposta accurata ( E complimenti per la moto...stupenda!).
    Per la manutenzione ordinaria direi di non avere nessun tipo di problema a farla da solo, l'unica cosa che mi preoccupava un pò era l'elevato chilometraggio.
    Comunque proverò di prestare attenzione a tutte le cose che mi hai scritto... e vi terrò informati se a breve farò parte dei Triumphisti!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    813
    Citazione Originariamente Scritto da Diem1 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta accurata ( E complimenti per la moto...stupenda!).
    Per la manutenzione ordinaria direi di non avere nessun tipo di problema a farla da solo, l'unica cosa che mi preoccupava un pò era l'elevato chilometraggio.
    Comunque proverò di prestare attenzione a tutte le cose che mi hai scritto... e vi terrò informati se a breve farò parte dei Triumphisti!
    Controlla che non ci siano saldature rifatte al telaio...
    Un mio amico meccanico mi aveva detto di verificare anche che la moto andasse dritta senza tirare a dx o sx andandoci in piedi sopra alle pedivelle
    Diem1 likes this.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/03/17
    Località
    bologna
    Messaggi
    5
    Ottimo, a questo non ci avevo proprio pensato, grazie!
    Ma se eventualmente dovesse tendere da un lato, a cosa potrebbe essere dovuto? Deformazioni del telaio?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Maciste
    Data Registrazione
    03/07/08
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2,092
    Se ha una borsa montata da un lato solo al momento della prova, tirerà dalla parte dove è montata.
    Per cui per fare la prova leva le borse se montate.
    Diem1 likes this.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    813
    Citazione Originariamente Scritto da Diem1 Visualizza Messaggio
    Ottimo, a questo non ci avevo proprio pensato, grazie!
    Ma se eventualmente dovesse tendere da un lato, a cosa potrebbe essere dovuto? Deformazioni del telaio?
    Significa che il telaio non è proprio di primo pelo...magari ha sbattuto e non è propriamente dritto

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Maciste
    Data Registrazione
    03/07/08
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2,092
    @giumbolorossonero te ne sai qualcosa di Bonneville con chilometraggi alti?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    Abruzzo (Terronia del nord-est)
    Moto
    KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '90
    Messaggi
    4,024
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    @giumbolorossonero te ne sai qualcosa di Bonneville con chilometraggi alti?
    no.. fatti 80.000 km in 3 anni e mezzo l'ho data dentro
    Maciste likes this.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    Citazione Originariamente Scritto da Diem1 Visualizza Messaggio
    Ottimo, a questo non ci avevo proprio pensato, grazie!
    Ma se eventualmente dovesse tendere da un lato, a cosa potrebbe essere dovuto? Deformazioni del telaio?
    mia pare esagerato. basta un copertone cotto perché vecchio o usurato è già qualcosa succede.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] ACQUISTO PRIMA MOTO
    Di Evans nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23/04/2015, 15:48
  2. Chi mi aiuta? (acquisto prima moto)
    Di Martins80 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25/07/2012, 08:49
  3. Mutuo acquisto prima casa
    Di Zio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 19/06/2009, 09:46
  4. help per acquisto prima bonneville
    Di istokle nel forum Presentazioni
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 23/04/2009, 19:55
  5. acquisto prima moto
    Di charlise nel forum Triumphiste in rosa
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2006, 20:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •