Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Come ti raddrizzo il tappo Monza delle thruxton 1200

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Data Registrazione
    27/01/12
    Località
    Susegana (TV)
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Messaggi
    2,640

    Come ti raddrizzo il tappo Monza delle thruxton 1200

    oggi con l'occasione del montaggio dei semimanubri ribassati sulla R mi son soffermato a guardare lo scomodo tappo monza...

    e mi son detto: "di sicuro l non è nato"

    ho preso la chiave ho tolto il tappo e ho iniziato ad osservare... con un cacciavite ho sollevato un anello di plastica e ho visto il meccanismo di sgancio del serbatoio....


    basta avvitare di un quarto di giro e il tappo monza viene via e si può riposizionarlo come si deve o anche di lato per chi lo preferisce così

    WP_20170401_014.jpgWP_20170401_015.jpgWP_20170401_016.jpgWP_20170401_017.jpg
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ilcontediMeriden
    Data Registrazione
    05/07/07
    Località
    Chieti
    Moto
    Trident 660 & Speed Triple T509 '97
    Messaggi
    597
    ottimo!
    mi chiedevo se si potesse fare senza creare problemi.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    oggi con l'occasione del montaggio dei semimanubri ribassati sulla R mi son soffermato a guardare lo scomodo tappo monza...

    e mi son detto: "di sicuro l non è nato"

    ho preso la chiave ho tolto il tappo e ho iniziato ad osservare... con un cacciavite ho sollevato un anello di plastica e ho visto il meccanismo di sgancio del serbatoio....


    basta avvitare di un quarto di giro e il tappo monza viene via e si può riposizionarlo come si deve o anche di lato per chi lo preferisce così
    Ottimo
    Già che ci sei fai un'opera buona: scrivi alla Triumph e spiegaglielo, che il tappo Monza va montato al contrario di quello che fanno loro
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098

    non capirebbero ! in Triunz sono come i Carabbinnieri che per svitare la lampadina , tengono fermo il bulbo e girano attorno il lampadario

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Hai abbassato di piu' i semimanubri ?
    Caspita, a me sembrano troppo bassi cosi'...., ho mal di collo...e vorrei alzarli,
    chissa' se e' possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    oggi con l'occasione del montaggio dei semimanubri ribassati sulla R
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    Abruzzo (Terronia del nord-est)
    Moto
    KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '90
    Messaggi
    4,024
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Hai abbassato di piu' i semimanubri ?
    Caspita, a me sembrano troppo bassi cosi'...., ho mal di collo...e vorrei alzarli,
    chissa' se e' possibile?
    se hai una truzza base, ha la forca da 41.. potrebbe essere sufficiente mettere la piastra superiore di una normale street twin che ha i fori per i riser e a quel punto metti un manubrio intero e più alto.
    Leggo ora che hai una R: come non detto.
    Ultima modifica di giumbolorossonero; 05/04/2017 alle 09:44

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,387
    Citazione Originariamente Scritto da giumbolorossonero Visualizza Messaggio
    se hai una truzza base, ha la forca da 41.. potrebbe essere sufficiente mettere la piastra superiore di una normale street twin che ha i fori per i riser e a quel punto metti un manubrio intero e più alto.
    Leggo ora che hai una R: come non detto.
    Cmq l'interasse tra gli steli della street o T120 è molto differente rispetto la Thruxton, ergo non si può fare
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    e far forare la piastra e mettere dei riser convenzionali?
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    e far forare la piastra e mettere dei riser convenzionali?
    visto che l' argomento sul tappo sembra concluso con il primo bel post / tutorial ...
    rispondo sui semimanubri


    forare la piastra credo sia sempre possibile , affidandosi ad una buona azienda che sa quel che fa con le sue frese , ma meglio che prima chiedi a chi deve materialmente eseguire il lavoro

    ma non ho capito che semi manubri hai :

    questi qui normali " bassi " :

    IMG_1660.jpg

    o questi rialzati ( che in pratica arrivano a simulare come postura un manubrio con i riser ) :

    IMG_1664.jpg

    comunque se apri una discussione apposita , secondo me ricevi tanti più consigli

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,387
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    visto che l' argomento sul tappo sembra concluso con il primo bel post / tutorial ...
    rispondo sui semimanubri


    forare la piastra credo sia sempre possibile , affidandosi ad una buona azienda che sa quel che fa con le sue frese , ma meglio che prima chiedi a chi deve materialmente eseguire il lavoro

    ma non ho capito che semi manubri hai :

    questi qui normali " bassi " :

    IMG_1660.jpg

    o questi rialzati ( che in pratica arrivano a simulare come postura un manubrio con i riser ) :

    IMG_1664.jpg

    comunque se apri una discussione apposita , secondo me ricevi tanti più consigli
    TOH! io quelli bassi nn li ho mai visti! di serie ho visto sempre quelli alti sia su R che S!
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] TAPPO SERBATOIO MONZA SPAZZOLATO BONNEVILLE SCRAMBLER THRUXTON
    Di mormy1987 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/11/2015, 14:59
  2. [VENDO] TAPPO MONZA - COPERCHIO POMPA FRENI - PEDANE THRUXTON
    Di silverlawyer nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06/10/2012, 21:53
  3. Tappo Monza per Thruxton 2008
    Di zauker nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11/03/2010, 09:29
  4. Vendo tappo monza per Bonnie, scrambler, thruxton
    Di fabry66 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 12/02/2010, 14:36
  5. Tappo Monza per Bonny - Thruxton
    Di fogatom nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/06/2009, 20:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •