Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: HELP: disastro al posteriore :(

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/11/16
    Località
    Legoland
    Moto
    Scrambler MY2016 Red/Silver
    Messaggi
    89

    HELP: disastro al posteriore :(

    ciao ragazzi, oggi giornataccia
    vi racconto cosa mi è successo...la vite centrale del portatarga del sottocoda tcp ha rigato al centro tutto lo pneumatico posteriore in seguito a un po' di strade con buche

    WP_20170401_20_41_41_Pro_LI-min.jpg

    effettivamente sentivo dei bei "botti" ma pensavo fosse il rumore del sottocoda
    fortunatamente il mio compare di viaggio se ne è accorto e ci siamo fermati, ho svitato la vite in questione e siamo tornati a casa piano piano, ma con le vibrazioni mi sono volate via anche le 2 viti inferiori del portatarga ed è volata via la plastica del faro mini lucas (il secondo che faccio fuori in un mese) nonchè si è piegato il perno di ferro centrale, pensate che ho dovuto fare 50km caricando tutto il peso sulle pedane perchè altrimenti a ogni minima buca toccava

    WP_20170401_20_41_23_Pro_LI-min.jpgWP_20170401_20_41_32_Pro_LI-min.jpg

    ora eccomi qua a chiedervi alcune info:

    1) ho appuntamento lunedì per il primo tagliando dei 1.000 km (anche se sono arrivato a 1.500): secondo voi con la gomma in quelle condizioni posso fare 60km andando piano?

    2) arrivati a 1.500km con le gomme di primo equipaggiamento, pensate mi convenga cambiarle entrambe oppure rimettere solo il posteriore nuovo? (non ho idea di quanti km reggano)

    3) il sottocoda è un po' piegato, si può recuperare? è normale che sbatta quasi con la ruota o devo farmi alzare le sospensioni posteriori/cambiarle? ci sono delle accortezze particolari per montarlo? mi ha sempre dato l'impressione di assorbire troppe vibrazioni e botte nelle buche e fare troppo rumore (ho già perso per strada un faro lucas)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Butta via quel c@zzo di sottocoda, che oltretutto ci sta anche male esteticamente
    Se vuoi l'anteriore puoi anche tenerlo, i bridgestone di primo equipaggiamento durano anche 10000 km, e l'anteriore di solito sui tassellati si consuma meno
    Per arrivare in concessionaria non penso ci sia nessun problema, mi par di vedere che è inciso solo il tassello, non la carcassa
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/11/16
    Località
    Legoland
    Moto
    Scrambler MY2016 Red/Silver
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Butta via quel c@zzo di sottocoda, che oltretutto ci sta anche male esteticamente
    Se vuoi l'anteriore puoi anche tenerlo, i bridgestone di primo equipaggiamento durano anche 10000 km, e l'anteriore di solito sui tassellati si consuma meno
    Per arrivare in concessionaria non penso ci sia nessun problema, mi par di vedere che è inciso solo il tassello, non la carcassa
    mi sto leggendo i vari threads sulle gomme, penso che a questo punto dovendo cambiarne una ne metterò su due nuove più performanti (Tourance, Trailmax, MT60 o Anakee Wild)

    il parafango posteriore è la cosa che più odio della Scrambler, nun se pò guardà, devo trovare una soluzione!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da LEgGOdt Visualizza Messaggio
    mi sto leggendo i vari threads sulle gomme, penso che a questo punto dovendo cambiarne una ne metterò su due nuove più performanti (Tourance, Trailmax, MT60 o Anakee Wild)

    il parafango posteriore è la cosa che più odio della Scrambler, nun se pò guardà, devo trovare una soluzione!
    Certo che ci sono gomme più performanti; io avevo solo risposto alla tua domanda, se cambiarne una sola o entrambe.
    Quanto al parafango, dipende da quale look cerchi: anch'io sulla prima (la bastard scrambler) avevo fatto un sottocoda artigianale cortissimo, e sulla seconda, completamente diversa, ne avevo messo uno classicissimo.
    Guarda un po' anche in rete, basta che tu cerchi "special Triumph scrambler" su google immagini e ti vengono fuori centinaia di moto che possono darti qualche idea
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Beano
    Data Registrazione
    17/04/16
    Località
    Caplét
    Messaggi
    311
    Il sottocoda è inguardabile su qualunque classica. Continuo a dire che se compri un secondo parafango posteriore originale (in metallo, non in palstica) e lo sagomi (o lo fai sagomare) a tuo piacimento il risultato è prefetto e la spesa contenuta. Puoi farlo diventare di sagoma classica o farlo cortissimo, a tuo piacimento.
    Ultima modifica di Beano; 02/04/2017 alle 09:00

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di oiink
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Roma
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Messaggi
    468
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio

    CUT
    Quanto al parafango, dipende da quale look cerchi: CUT
    Io continuo a consigliare Ferrante. Ci sta altro post dove si parlava di questo. Tra l'altro su quel post dicevo dello sbalzo. Io personalmente l'ho montato, lasciando inalterata la sua lunghezza, in modo tale che si andasse a raccordare con il paraspruzzi di vinile che sta dietro airbox/sotto sella. In questo modo sei sicuro che ci sia massima protezione del sotto sella. Guarda qui:







    Dall'ultima foto vedi come sia perfettamente raccordato all'altro paraspruzzi. In genere i sottocoda in un giorno di pioggia / fango o in caso di strada sterrata sotto la sella ti ritrovi anche le rane 😂😂🤣🤣

    Ciao
    Alex
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Butta via quel c@zzo di sottocoda, che oltretutto ci sta anche male esteticamente
    Se vuoi l'anteriore puoi anche tenerlo, i bridgestone di primo equipaggiamento durano anche 10000 km, e l'anteriore di solito sui tassellati si consuma meno
    Per arrivare in concessionaria non penso ci sia nessun problema, mi par di vedere che è inciso solo il tassello, non la carcassa

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    In questa foto vedi come viene finito



    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di oiink; 02/04/2017 alle 09:28 Motivo: Unione Post Automatica
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Ferrante
    Bello pulito rifinito bene e pure economico
    Puoi fartelo mandare senza buchi cosí scegli l'altezza
    Oiink e shining ti possono dare l'esempio con le loro moto


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

    Io ho mas al posteriore e ferrante all'anteriore. La finitura è identica. Il prezzo no. Oltretutto ferrante te la puó fare senza buchi cosí scegli tu lunghezza ed inclinazione


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Ultima modifica di messi@; 02/04/2017 alle 10:11 Motivo: Unione Post Automatica
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Beano
    Data Registrazione
    17/04/16
    Località
    Caplét
    Messaggi
    311
    Non sono d'accordo con il consiglio sui parafanghi in alluminio (di Ferrante o di altri). I parafanghi in alluminio sono belli, ma non sono un capo per tutte le stagioni. Hanno un look tremendamente classico che si può sposare bene con alcune moto e molto male con atre. Nello specifico di questo topic, la richiesta viene, per quel che ho potuto capire, da una persona che apprezza il sottocoda....per cui consigliare un tondeggiantissimo e classicissimo parafango in alluminio mi pare un consiglio poco azzeccato. Il parafango originale è appiattito e scassato nella parte sottosella, quindi tagliandolo e sagomandolo si ottiene qualcosa di abbastanza simili ad un sottosella, ma con un lingua (pronunciata o meno a seconda dei gusti) che esce dalla sagoma della sella stessa. Tra il sottocoda e il parafango classico d'alluminio ci sono insomma vie di mezzo che a mio avviso si confanno senz'altro di più in questi casi.
    Poi ragazzi...finite per avere le moto tutte uguali con 'sti parafanghi in alluminio...fate qualcosa di un po' personale e unico ogni tanto!

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Mah....io ho avuto
    Parafango di serie
    Parafango di serie accorciato
    Sottocoda mas
    Parafango alluminio mas
    E soggettivamente la moto mi soddisfa di piú dal punto di vista estetico con quest'timo



    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    guardando la gomma , secondo me ci fai un sacchissimo di strada .
    Sicuro fino al conce per il tagliandino , ma soprattutto fino ad un gommista per un consiglio magari più professionale ( ma attento che è lì per vendere gomme )
    Mi sembra inciso solo il tassello , per cui ne fai di km !
    La moto è nuova e non penso ti servano da subito pneumatici più performanti . Abituati prima al nuovo mezzo ed al suo stile di guida .

    Per il sottocoda , hai stra toppato tu
    Esteticamente non mi pronuncio ( se ti piace il sottocoda , tieni quello stile ) , ma più targa e fanale sono arretrati , nascosti sotto la sella , più la targa deve essere orizzontale . Sia per motivi estetici , che per motivi dinamici ( infatti sei andato a toccare )
    Le sospensioni di serie sono inoltre molto , troppo cedevoli . Per cui qualunque modifica fai al posteriore , tieni sempre ben presente che spesso andrai a pacco con le molle , per cui devi avere sempre margine di movimento e rotazione con la gomma .

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Disastro! Aiutatemi please
    Di zemin nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21/06/2012, 07:58
  2. Disastro?
    Di Bl@de nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/09/2010, 13:16
  3. Disastro faro posteriore
    Di Locomotore nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/11/2009, 17:04
  4. DISASTRO IMMANE
    Di daveta nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 02/07/2009, 05:17
  5. che disastro..................
    Di Arsenio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 31/07/2006, 22:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •