ciao ragazzi, oggi giornataccia
vi racconto cosa mi è successo...la vite centrale del portatarga del sottocoda tcp ha rigato al centro tutto lo pneumatico posteriore in seguito a un po' di strade con buche
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effettivamente sentivo dei bei "botti" ma pensavo fosse il rumore del sottocoda
fortunatamente il mio compare di viaggio se ne è accorto e ci siamo fermati, ho svitato la vite in questione e siamo tornati a casa piano piano, ma con le vibrazioni mi sono volate via anche le 2 viti inferiori del portatarga ed è volata via la plastica del faro mini lucas (il secondo che faccio fuori in un mese) nonchè si è piegato il perno di ferro centrale, pensate che ho dovuto fare 50km caricando tutto il peso sulle pedane perchè altrimenti a ogni minima buca toccava
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ora eccomi qua a chiedervi alcune info:
1) ho appuntamento lunedì per il primo tagliando dei 1.000 km (anche se sono arrivato a 1.500): secondo voi con la gomma in quelle condizioni posso fare 60km andando piano?
2) arrivati a 1.500km con le gomme di primo equipaggiamento, pensate mi convenga cambiarle entrambe oppure rimettere solo il posteriore nuovo? (non ho idea di quanti km reggano)
3) il sottocoda è un po' piegato, si può recuperare? è normale che sbatta quasi con la ruota o devo farmi alzare le sospensioni posteriori/cambiarle? ci sono delle accortezze particolari per montarlo? mi ha sempre dato l'impressione di assorbire troppe vibrazioni e botte nelle buche e fare troppo rumore (ho già perso per strada un faro lucas)