Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: help..bloccasterzo thruxton 900

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/07/10
    Messaggi
    134

    help..bloccasterzo thruxton 900

    ciao a tutti è da qualche giorno che ho rimesso in garage una bellissima thruxton 900,ma nel mettere il bloccasterzo mi sono accorto che il piolino entra nella sede ma se muovo un po' lo sterzo il piolino ritorna indietro(non bloccando lo sterzo)...è mai capitato a qualcuno?
    Ultima modifica di ben76; 02/04/2017 alle 21:13

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    A che serve il bloccasterzo?


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/07/10
    Messaggi
    134
    a bloccare lo sterzo

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Ribadisco. Nn lo scopo ma l'utilizzo. Il bloccasterzo si rompe con una manata, anche se nn funziona a che pro metterlo?


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

    Sono ironicamente provocatore nel senso che il bloccasterzo è davvero inutile in ogni caso


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/07/10
    Messaggi
    134
    si l'avevo capito... comunque se c'è lo metto
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Ribadisco. Nn lo scopo ma l'utilizzo. Il bloccasterzo si rompe con una manata, anche se nn funziona a che pro metterlo?


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

    Sono ironicamente provocatore nel senso che il bloccasterzo è davvero inutile in ogni caso


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    Citazione Originariamente Scritto da ben76 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti è da qualche giorno che ho rimesso in garage una bellissima thruxton 900,ma nel mettere il bloccasterzo mi sono accorto che il piolino entra nella sede ma se muovo un po' lo sterzo il piolino ritorna indietro(non bloccando lo sterzo)...è mai capitato a qualcuno?
    Ben, sei certo di saperlo usare correttamente?. Bada bene non dubito delle tue capacita ci mancherebbe, ma questi vecchi accrocchi a volte mettono in confusione chi non è un vecchio bacucco come me che lo usavo sulle motorette degli anni '70. Te lo chiedo per escludere assolutamente una "procedura" non corretta. Se sai come si utilizza allora siamo certi che abbia un difetto e qualcuno ti verrà in aiuto. Comunque io lo uso, funziona perfettamente e non ricordo di guasti di tale tipo. Va detto pure, come hai notato, che molti neanche lo utilizzano perché la sua inefficacia è evidente.
    Ultima modifica di tbb800; 03/04/2017 alle 09:24
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,434
    Bloccasterzo: appena ho preso la mia thruxton usavo mettere il bloccasterzo ma ho avuto una brutta esperieza, il suddetto non si è tolto anche se l'avevo sbloccato e la sterzata era limitata fino a quasi manubrio dritto, per fortuna me ne sono accorto prima di partire e l'ho ri-sbloccato.
    Basta, ho tolto la chiave del bloccasterzo dal portachiavi e da quel giorno non l'ho piu usato, in sosta metto un bloccadisco ( che non serve contro i ladri ma tanto anche il bloccasterzo è inefficace contro di loro )

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da ben76 Visualizza Messaggio
    si l'avevo capito... comunque se c'è lo metto
    Oltre ad essere inutile (è come quello del Ciao, basta un calcio al manubrio con la pianta del piede e si spezza) secondo me è anche pericoloso: non per gufare, ma a me è capitato almeno due volte di dimenticarmi di toglierlo e, siccome la moto si accende ugualmente, sono partito con il bloccasterzo inserito e dopo un metro sono caduto a terra. Ho letto però che sono in buona compagnia, non sono l'unico pirla a cui è successo
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Messaggi
    2,110
    Citazione Originariamente Scritto da ben76 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti è da qualche giorno che ho rimesso in garage una bellissima thruxton 900,ma nel mettere il bloccasterzo mi sono accorto che il piolino entra nella sede ma se muovo un po' lo sterzo il piolino ritorna indietro(non bloccando lo sterzo)...è mai capitato a qualcuno?

    ...e' senza dubbio la ripicca della tua truxton...con una primavera cosi, calda e soleggiata, "la rimetti in garage" ?!

    Tirala subito fuori e falla sgommare, diobo' !

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/07/10
    Messaggi
    134
    ciao tbb800 il funzionamente di questi vecchi accrocchi lo so benissimo,visto che in passato ho avuto vespe anni 50/60 e 2 triumph mc e visto che non mi era mai capitato chiedevo a voi.........
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Ben, sei certo di saperlo usare correttamente?. Bada bene non dubito delle tue capacita ci mancherebbe, ma questi vecchi accrocchi a volte mettono in confusione chi non è un vecchio bacucco come me che lo usavo sulle motorette degli anni '70. Te lo chiedo per escludere assolutamente una "procedura" non corretta. Se sai come si utilizza allora siamo certi che abbia un difetto e qualcuno ti verrà in aiuto. Comunque io lo uso, funziona perfettamente e non ricordo di guasti di tale tipo. Va detto pure, come hai notato, che molti neanche lo utilizzano perché la sua inefficacia è evidente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] Il bloccasterzo
    Di rombetto nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01/02/2017, 19:58
  2. cilindro bloccasterzo
    Di ale675uk nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30/06/2016, 15:51
  3. Ma il bloccasterzo....
    Di gattacci nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05/09/2008, 17:07
  4. Bloccasterzo Bonnie......
    Di Gian nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 28/05/2008, 11:02
  5. bloccasterzo
    Di torotriumph nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25/01/2007, 14:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •