salve ho visto questo articolo sul sito della freespirits, qualcuno ne sa qualcosa, purtroppo di meccanica non ne capisco niente, ma mi sembrava interessante.Filtro High Flow (Idrorepellente) per Triumph Street Twin.jpg
salve ho visto questo articolo sul sito della freespirits, qualcuno ne sa qualcosa, purtroppo di meccanica non ne capisco niente, ma mi sembrava interessante.Filtro High Flow (Idrorepellente) per Triumph Street Twin.jpg
Classico filtro lavabile tipo i K&N.
Esistono da decenni (io ne usavo uno su una Guzzi Imola... che bei ricordi!); rispetto al filtro di carta di serie, il vero vantaggio è la durata.
Infatti mentre un filtro di carta va sostituito ogni circa 15'000 km, questi filtri si lavano e rigenerano con un apposito spray (v. kit pulizia filtro k&n) e durano per tutta la vita della moto.
Promettono anche un maggiore flusso di aria e maggiori prestazioni, ma per farla breve... non è vero (o quantomeno, da soli non cambiano niente. Se fai anche scarichi, decat e mappa, allora...).![]()
Appena preso ma non il conico frontemarcia
Preso un high flow normale, tolto lo snorkel e modificato il bellmouth
Il filtro da quanto ho letto va lavato oltre gli 80k km...quindi eterno
Aumentano afflusso di aria come dicd @XFer ma se nn abbini decat sais airbox scarichi serve solo ad aumentare il rumore di aspirazione
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Premio Nobel per la Pace......interiore
Io ho fatto come quel ragazzaccio di @messi@. Non ti aspettare miracoli se non fai tutto il resto. In una situazione tipo la mia (scarico aperto ma Airbox originale) aiuta a far respirare più facilmente (non di più) il motore.
All'atto pratico si traduce in un motore che sale di giri bene. È come quando sei molto raffreddato e metti lo spray nasale. Respiri bene e questo ti rende più attivo. La capacità di portare dentro aria è sempre la stessa ma fai meno fatica a respirare e ti senti meglio 😁
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
--
Alex
Scrambler 2015 Red/Silver
perfetto, grazie per la spiegazione.
luca1970
IMG_9445_2.jpg
io ho tutto il kit fronte marcia
ma ho anche un kit getti , candele Nology , rimozione sais e scarico aperto
Ultima modifica di Sergio72; 08/04/2017 alle 21:15
Attenzione però ad utilizzare solo filtri sprint filter che sono gli unici waterproof altrimenti sono solo casini!!
Leggete quest'articolo che spiega per bene il tutto:
Sprint Filter: arrivano i filtri aria P08 waterproof brevettati